Mi fa strano non svegliarmi con Nunzio che comincia a parlare la mattina mentre l'unica cosa a cui stai pensando e ancora il tuo letto caldo. Solo dopo aver bevuto il mio latte mi rendo conto che noi parteciperemo alla semifinale. Ancora due settimane e tutto questo diventerà solo un ricordo, il ricordo di un sogno che si è avverato. Chissà che Maria faccia realizzare anche la seconda parte del sogno, dentro queste mura.
"Ragazzi siamo tornati con la seconda parte della sfida ve l'avevo detto che non sarebbero stati loro quattro. Ci sarà Alex contro Albe e Serena contro Dario contro Michele. Adesso vi faccio vedere il video"
È nettamente più difficile della mia, mi ritengo fortunata di aver fatto quella della scorsa settimana. Subito tutti corrono a studiarla e mi fa esplodere il tronco che è Alex parlare questa canzone.
"La penitenza per chi perderà è sempre la stessa la giacca da maggiordomo è sempre lì... ci vediamo"
Lo so che la finale si sta avvicinando però oggi Raimondo mi ha assegnato ben dodici coreografie e non so se riuscirò a portarla a termine tutte in una settimana. Lo so che alcune saranno anche utilizzate in finale però sono tantissime.
Maria ha appena aperto un televoto che genererà una classifica con un vincitore. Dopo ci spiega come si gestirà la semifinale e cosa dovrebbe succedere.
Letteralmente devastata decido di andare a letto appena dopo aver cenato e vedo che anche Alex mi segue, siamo tutti abbastanza stanchi. Non riesco a capacitarmi del fatto che tra due sole settimane qualcuno di noi, qualcuno che è qui con me alzerà con la coppa e tutti gli altri comunque saranno orgogliosi di essere arrivati in semifinale.
***
"Oltre ai soliti guanti, oggi abbiamo uno scoop, Lara vai a prendere la tua busta"
"Oddio è rossa, non so se essere felice o preoccupata... in realtà lo sono entrambe le cose nello stesso momento"
"da chi arriva?"
"Ah vabbè non ci sono dubbi dalla Celentano"
"adesso guardiamo che c'è scritto...
Lara, oggi tocca a me darti questo guanto. Sono contenta in realtà del risultato che hai portato a casa la scorsa settimana quindi non ho intenzione di metterti in grande difficoltà, ma voglio vedere fin dove ti puoi spingere. Sarai contro Michele in un brano di repertorio classico, lo so che tu hai già fatto il 'can can' e sei stata splendida però adesso ci sarà anche questo. Spero che tu riesca a dare il meglio nonostante la coreografia sia complessa.
Alessandra Celentano""Coreografia al proprio semplice eh 'le fiamme di Parigi', proverò provare a farla ma è abbastanza complessa come cosa."
"come reagiresti al contrario Michele se fossi Lara"
"Eh mi sarei messa a piangere soprattutto perché siamo in semifinale e cioè sappiamo tutti come Lara fisicamente... Non vorrei che tipo si spaccasse"
"Non ti preoccupare guarda fa che i muscoli son cresciuti da quando son qua dentro"
faccio vedere il muscolo e tutti scoppiano a ridere, come prendo io le sfide è unico. Ci sono momenti e momenti, se l'avessi preso all'inizio mi sarei completamente messa a piangere, mi avrebbero praticamente distrutta. Invece, quando ho capito che le sfide sono per farmi crescere e non per per sminuirmi e per far vedere i miei difetti allora ho capito che lo fanno per me.
"Per Luigi c'è una sorpresa... voglio farti vedere l'intervista, una parte dell'intervista, che Carola ha rilasciato per Verissimo di Silvia Toffanin."
Carola ha parlato del suo rapporto con Luigi e di come si è sentita quando ha capito che comunque non era ricambiata, mi ha fatto stra tenerezza vederla lì e so che nei prossimi giorni Luigi la sentirà. Quella ragazza adesso avrà un percorso fuori da qui che sarà ancora più incredibile di quello che è stato questo qua dentro.
STAI LEGGENDO
COME NELLE FAVOLE | Christian Stefanelli
Fanfic[COMPLETA] Lara (protagonista) nonostante sia molto timida e riservata, decide di entrare nella scuola di Amici per seguire il suo sogno: diventare ballerina professionista. Dovrà affrontare diverse paure, tra momenti si e altri no creerà delle bel...