SETTIMA PUNTATA DEL SERALE
L'ansia della finale si fa sempre più sentire, siamo rimasti in 9. Non so dove arriverò, ma ora che sono quasi arrivata al sogno non voglio mollare. La settimana è stata impegnativa, sia fisicamente che mentalmente. Sento sempre di più la mancanza dei miei famigliari e anche di Chri e Fra. Cerco di impegnarmi sempre al massimo, ma anche il mio fisico ogni tanto si fa sentire. Proprio ieri mentre facevamo le prove generali ho sentito un dolore sul gluteo e il retro della coscia. Così oggi sono bardata di type colore carne per alleviare il dolore muscolare e per riprendermi il prima possibile.
"iniziano i Cuccatodo"
come non detto, speravo di stare più tranquilla all'inizio ma niente, la sfortuna è sempre dalla mia parte. La mia è l'ultima squadra composta da 5 allievi questo vuol dire che saremo presi di mira dalle altre due squadre.
La prima sfida vede Nunzio contro Luigi. Non vorrei dire palesemente però come tutte le volte che c'è stata questa sfida, Luigi ha preso il punto e Nunzio no. Come seconda sfida Raimondo decide di dichiarare il guanto di sfida tra me e Michele, appunto sul classico.
"Celentano vuoi dire qualcosa?"
"no no anzi, sono molto contenta di questo guanto non tanto per Michele, perché era anche abbastanza semplice, ma perché sono curiosa di vedere Lara in questo stile... nel mio stile e sono sicura che farà grandi cose"
"mi stupisco di sentire queste parole uscire dalla bocca di Alessandra Celentano"
Raimondo fa scoppiare l'intero studio a ridere. Poi dopo aver visto l'esibizione del professionista e le nostre due tocca i giudici dire la loro opinione.
"qualcosa di ballo me lo ricordo ancora e se vi posso dire io non ho trovato differenze. Cioè per me sono stati tutti e due bravissimi, mi stupisce sempre di più Lara che ha fatto il classico come se fosse letteralmente il suo stile. Il mio punto va a Lara."
sono contentissima delle parole che Stefano mi ha detto e anche quelle che mi ha riservato Stash perché il Principe aveva preferito Michele. Anche io sinceramente avrei votato lui, ma sono contenta che abbia che la mia squadra lo abbia preso.
Terza e ultima sfida vedrà Alex contro Luigi e secondo me non è corretto, ma Luigi prende ancora una volta punto, quindi la nostra squadra va al ballottaggio Essa si discuterà tra Nunzio Alex e Serena. La prima a salvarsi è la ballerina, poi Alex e quindi Nunzio deve salire sul cubo rosso, mentre tutta la nostra squadra ritorna su.
"ohi Alex, lo so che ti dà fastidio che non ci diano mai il punto... però fidati che non vali le parole di questi tre giudici, ci sono tante altre persone che ti ammirano e che ti supportano fuori da qua quindi non a rimanerci male"
"grazie Lara sono davvero belle queste parole"
Mi scompiglia leggermente i capelli e poi torniamo concentrati, perché la sfida adesso vede Zerbi-Celentano contro Pettinelli-Peparini. Non che ci siano dubbi eh, Zerbi-Celentano vincono di nuovo e avendo solo due componenti contro si devono sfidare. L'eliminato provvisorio, che sale sul cubo rosso, è Albe.
Sere lo guarda un attimo dall'alto, non riesco a capire se è felice o triste. Dice Maria che gli sta bene ad Albe di star lì perché così prova quello che ha provato lei tutte le volte, ma in realtà so che ci sta male e che starebbe molto peggio se uscisse.
È l'ultima volta ci sarà il guanto di sfida tra i professori, palese che io preferisco i Cuccatodo però devo dire che questa volta gli Zerbi-Celentano mi hanno sorpresa, anche se preferisco meglio volta i miei professori.
La terza e ultima manche si disputa tra le due squadre più contese Zerbi-Celentano e Cuccatodo. Ci prepariamo a scendere per l'ennesima volta, in quattro perché Nunzio deve rimanere sul tubo rosso. Sta volta so che tiriamo fuori gli artigli le zanne, tutto quello possibile immaginabile per non far andare un altro della nostra squadra contro Nunzio.
La prima sfida è Sissi contro il Michele, un nuovo attacco che però funziona poco per noi... Michele porta a casa il punto nonostante Sissi sia stata stupenda. Lorella tira fuori il guanto tra Alex e Luigi. Applaudo felice quando due su tre giudici assegnano il punto a Alex, finalmente hanno capito quanto vale almeno in questo non potevano sbagliarsi. Quando torna a posto lo abbraccio, rimango in piedi perché mi schierano contro Luigi.
"Lara balla 'ti penso spesso' di Federico Rossi un pezzo particolare perché sarà un mix tra il modern e latino americano. Lara si sbilancia anche su questo... la vedete poco in Latino perché comunque è uno degli stili più difficili per lei, però vi garantisco che vi stupirà come tutte le volte."
"Non so se si sa, ma ci tengo a precisare che Federico è uno dei miei cantanti preferiti. E niente volevo solo dirlo perché mi piacerebbe tanto che, starà guardando dubito, però mettete che stai guardando la puntata... voglio dire che sono contentissima di ballare questa canzone e basta mi metto a ballare..."
Mi posiziono e parto come una bomba come in tutto il resto delle coreografie che ho fatto, da quando sono qua dentro. Mi diverto tantissimo, questa canzone mi piace talmente tanto... una delle mie canzoni preferite. Non so neanche come spiegarlo ma mi sento viva al 100%. Mi piace tutto di questo pezzo, sono io e il palco e basta non esiste niente intorno a me.
"io ti faccio i miei complimenti l'ennesima volta... tu mi stupisci sempre di più e anche oggi hai creato la tua bolla. C'eri solo tu e il palco tu e i tuoi oggetti di scena e basta non c'era nient'altro. Luigi mi sei piaciuto, mi piaci sempre, ma veramente Lara era insuperabile"
gli altri giudici confermano l'idea di Stash e quindi la mia squadra ha vince la terza manche.
La sfida finale vede Luigi contro Albe contro Nunzio. Luigi si salva al primo colpo come penso sia giusto e la sfida poi procede con gli altri due.
In realtà sarò triste in entrambi i casi, perché Albe comunque gli voglio un mondo di bene e mi dispiacerebbe tantissimo anche per Serena, ma anche a Nunzio gli voglio un mondo di bene. È un po' una testa calda però dai, in fondo ci si può parlare e ti fa anche ridere. Non ho le solite sensazioni, non provo niente in questo momento, quindi non so... però i miei pensieri vanno sull'uscita di Nunzio.
Non era una sensazione, era un pensiero, ma la conclusione è stata la stessa. Nunzio ci deve lasciare però sono davvero orgogliosa del percorso che ha fatto qui dentro. Prima di uscire Nunzio decide di dedicare un pensiero a tutti.
"ho legato con tutti, davvero non c'è una persona che mi sta antipatica, c'è perché con tutti ci rido e ci scherzo e mi vogliono bene secondo me tutti. Sissi io te l'ho detto sei stata la mia migliore amica qua dentro, sei troppo speciale e ti voglio bene. Alex è quello che mi vuole bene di più però non lo dimostra perché lui c'è a me tu mi vuoi bene troppo, ma io lo vedo da come mi tratti da come mi scherzi si vede proprio tu sei proprio.... cotto di me ma veramente."
mentre parla tutti scoppiamo a ridere, con Nunzio è così, anche nei momenti in cui dovresti piangere ridi.
"Serena, Serena Maria ti devo dire una cosa..."
tutti pensiamo male a queste sue parole ma non è la verità, ho sempre pensato che nunzio provasse qualcosa per lei, ma lui mi ha sempre smentita
"le voglio dire che io ci scherzo sempre con Serena perché le dico hai avuto l'onore di ballare con Nunzio però ti devo dire che sei una di quelle professioniste numero uno perché a ballare con un maestro del genere ce ne vuole proprio, devi avere dentro il fuoco."
scoppiamo tutti a ridere ma lui serissimo torna al suo discorso, lasciandomi per ultima.
"per ultima, non per importanza c'è Lara. tu per me sei stata come un angelo... all'inizio non mi parlavi ma so che non mi potevi resistere e poi quando abbiamo iniziato a parlare mi hai aiutato sempre, sei stata come una sorella qua dentro e ti giuro che ti voglio un bene immenso "
abbraccio Nunzio, so che mi mancherà tanto, però sono davvero orgogliosa del punto in cui è arrivato.
"continua a crederci sempre e si alza la coppa anche per me, fallo."
STAI LEGGENDO
COME NELLE FAVOLE | Christian Stefanelli
Fanfiction[COMPLETA] Lara (protagonista) nonostante sia molto timida e riservata, decide di entrare nella scuola di Amici per seguire il suo sogno: diventare ballerina professionista. Dovrà affrontare diverse paure, tra momenti si e altri no creerà delle bel...