36

513 21 0
                                    

QUARTA PUNTATA DEL SERALE

Un'altra settimana è giunta al termine e un'altra puntata ci aspetta insistentemente. Anche oggi due persone ci lasceranno, ho ancora la brutta sensazione della scorsa volta e già immagino chi potrebbe uscire.

Ho intenzione di non aspettarmi più niente. Se c'è una cosa che ho capito in questa settimana, è che non ha senso farsi paranoie su paranoie, ma di viversi il momento che potrebbe essere l'ultimo.

Alla fine sono la stessa di quando sono entrata, solo più consapevole e come all'inizio non ho niente da perdere, quindi non devo stare male prima ancora che le cose capitino.

La puntata viene aperta dalla sfida di Lda contro Nunzio. Per quello che ho capito in quattro puntate i professori Zerbi-Celentano cercano sempre di rifare le stesse combinate per portare a casa punti sicuri, in modo da poter eliminare quelli che non gli piacciono, ovvero mezza nostra squadra. Nunzio perde il punto è così i professori schierano coppia vincente Carola-Michele contro di me.

I miei professori si guardando e tra loro scatta subito la scintilla, ancora prima che dicano il pezzo mi vado a cambiare, ho già capito.

"Lo sai Maria che loro giocano per eliminare non per vincere..."

Raimondo quando dice certe cose riesce proprio a fare male senza essere cattivo.

"Mettono in sfida due ballerini classici contro una sola ballerina, facile così..."

Vedo una certa luce accendersi nei suoi occhi seguiti da quelli di Lorella.

"Abbiamo si, il contrattacco perfetto. Lara ballerà sulle note di 'piccola stella' di Ultimo..."

"accompagnata dalla voce di Alex, sulle stesse note e vi garantisco che sarà uno spettacolo"

È proprio come ha detto Lorella, io e Alex abbiamo fatto spettacolo.

"Cosa dire di più? da una parte un duo sempre sconvolgente dall'altra un duo appena nato letteralmente pazzesco. Avete creato una bolla tutta vostra, non c'era nessuno fuori solo Alex che cantava e Lara che ballava. Sarà strano ma io non ho mai visto niente del genere, sono davvero estasiato. Complimenti a tutti e due, perché come sempre vi superate. La scelta del punto è molto complessa, ma non posso dimenticare i brividi provati con Lara e Alex, il mio punto va a loro."

Ringrazio Stash più per le belle parole spese che per il punto assegnato. Le sue parole sono molto simili a quelle del Principe che ci fa prendere il punto. Anche Stefano ci ha fatto i complimenti.

Perdiamo comunque la prima manche, il guanto di sfida Luigi-Alex, dal mio punto di vista non è stato valutato per niente bene. Inoltre le parole di Rudy sono sempre pesanti e poco sensate, fanno stare male Alex senza che se lo meriti, fino a ieri lo supportava ora solo perché sa che è forte lo deve demoralizzare.

"Abbiamo la combinata per l'eliminazione"

ci guardo incredula e capisco le parole di Rudy, potrei per la prima volta essere messa su quei quadrati rossi.

"Fai fai Rudy"

schiera tutto il canto, siamo tre e tre, sarebbe una scelta sensata è sicuro che uno dei tre andrà a casa.

"Noi scegliamo tutti e tre i cantanti"

è una scelta tosta, per loro sicuramente vincente per noi un po' meno. Accusiamo il colpo e andiamo avanti acciaccati. Sissi ritorna subito al suo posto e con le mani unite a quelle di Serena vediamo le carte girare, o Alex o Aisha, non c'è ne sono altri.

La faccia di Aisha è rossa, Alex torna al posto, lo abbraccio ma una lacrimuccia scende per la mia compagna... non sanno cosa hanno perso. Lorella, Maria e Raimondo, fanno un grande discorso alla mia amica, mi fanno letteralmente venire i brividi.

COME NELLE FAVOLE | Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora