"pronto?"
chiedo guardando il soffitto
"amore"
la voce di mia mamma si propaga nella stanza piccola in cui sto.
"mamma, mi sei mancata"
nonostante io non abbia un rapporto splendido con la mia famiglia, mi mancano lo stesso, sono gli unici che hanno visto la parte migliore di me e quella peggiore e non sono scappati.
"sai la novità?"
chiedo pensando sia sola
"si si abbiamo visto nel daytime di ieri che Raimondo ti ha consegnato la felpa del serale e attendiamo quello di oggi per vedere cosa succede, se ci sei ancora o no"
sorrido felice alle sue parole, mi trasmette una gioia incredibile e sento il suo orgoglio uscire da tutti i pori.
"ma sei sola o c'è qualcuno con te?",
"oh no siamo tutti qua"
risponde lei e poi un grande
"Ciao"
composto da voci diverse si rilascia nella stanza. Ho sentito quella di mio fratello e mia sorella, di papà e quella di nonna, mi mancano davvero tanto e il tempo a disposizione per parlare con loro é veramente poco. Li sento rassicurarmi, farmi un sacco di discorsi motivazionali e salutarmi felici sperando di vedermi il più tardi possibile e magari alzando quella coppa. Lascio la stanza con qualche lacrima di troppo, che non faccio in tempo a raccoglierle perché ci pensa il mio ragazzo, fa strano dirlo e soprattutto, pensare di avere un fidanzato. Rientro in casetta con lui, che mi lascia solo la buonanotte prima di andarsene, conoscendolo e sapendo che mi conosce bene avrà capito cosa sia successo e sa benissimo che non é stata una giornata facile, quindi ha pensato di lasciarmi a letto senza fare la minima domanda.
***
"Buongiorno, buongiorno a tutti, eccoci alla ultima puntata prima del serale che inizia tra due sabati, siamo pronti per iniziare con l'assegnazione delle maglie del serale?"
Maria entra pimpante e vestita in camicia grigia e nera coordinata con i pantaloni neri, annunciando quello che vedremo nel corso della giornata
"Partiamo subito da Lara, che ha ottenuto la felpa durante una lezione, ti prepari per ballare e nel frattempo facciamo vedere il video del tuo ingresso al serale"
annuisco alla donna, mentre mi cambio per ballare la coreografia latina 'All About That Bass'. Ricevo complimenti da tutti i professori anche quelli di canto e felice torno al mio posto, indossando la maglietta oro e sperando di vedere anche tutti gli altri indossarla.
Mi volto a supportare Alice, ma il mio sguardo cade su Leonardo che mi fissa felice sussurrandomi un 'sei stata stupenda, te lo meriti tanto stellina' sorrido alle sue parole, ignorando il nomignolo che ha usato, solo Christian e Francesco usano dei soprannomi, lui non l'aveva mai fatto. Faccio coincidere il mio sguardo con quello della mia migliore amica e le sorrido facendola diventare paonazza, ma bellissima. Unisce la mano con la mia prima che io mi giri per ritornare concentrata sulla puntata.
La puntata inizia con l'ultima gara di canto giudicata da Cristiano Malgioglio, oltre che cantante un'icona veramente importante del mondo social.
I posti al serale proposti dalla produzione erano 15 e di questi ne rimangono solo 5. Questo non vuol dire che gli altri non possano entrarci, ma sta al professore scegliere.
"Luigi sei al serale"
comunica Maria mentre il ragazzo recupera la felpa. Nonostante non siamo nei migliori rapporti non posso fare a meno di essere felice per lui, se lo merita e non poco.
STAI LEGGENDO
COME NELLE FAVOLE | Christian Stefanelli
Fanfiction[COMPLETA] Lara (protagonista) nonostante sia molto timida e riservata, decide di entrare nella scuola di Amici per seguire il suo sogno: diventare ballerina professionista. Dovrà affrontare diverse paure, tra momenti si e altri no creerà delle bel...