33

588 22 1
                                    

TERZA PUNTATA DEL SERALE

Anche questa settimana è volata, quasi quasi non me ne accorgevo. Dopo aver parlato con i ragazzi dell'ultimo inconveniente con Marco, aver risolto tutti i problemi con Serena, aver legato ancora di più con tutti i ragazzi e aver vissuto in tranquillità con i ragazzi e in particolare con Chri, mi sembra sia stato tutto troppo bello.

Nella prima manche mi sono esibita solo nella corale, la terza che portiamo contro Michele e perdiamo il punto, ma grazie all'esibizione di Serena e quella Sissi riusciamo a vincere la prima manche. Raimondo e Lorella mandano al ballottaggio Luigi, Luca e Leonardo. Non so per quale motivo ma in questo momento mi sta salendo una certa preoccupazione, come se qualcosa di brutto debba succedere per forza. Mi alzo per abbracciare il mio amico, purtroppo Leo non ha superato la forza di Luigi e Luca. Mi dispiace che debba lasciare la scuola, ma senza Luca non sarebbe stata la stessa cosa.

"Ti vedo preoccupata"

mi sussurra Serena, in un momento di pausa della puntata.

"Ho una strana sensazione... qualcosa dentro mi dice che ci sarà qualcosa di brutto"

ammetto leggermente intristita

"stai tranquilla che è solo una sensazione, andrà tutto bene"

con le mani cerca un sorriso che si impossessa del mio volto.

"andiamo adesso"

dice prendendo la mia mano, per riportarmi in studio.

"Noi schieriamo Lara contro Crytical"

dice la voce dura di Raimondo supportato da Lorella.

Se c'è una cosa che odio è andare contro Fra, lo so, sono consapevole di doverlo fare però non è in me... non mi piace.

"cosa c'è Laretta?"

mi chiede la bionda prima di lasciare il palco al cantante.

"lo so che devo, ma fare le sfide con lui non mi piace"

"ma dai è un po' di sana competizione"

faccio un sorriso un po' storto, non sono convinta

"mandiamo la base"

dice la conduttrice, lancio un sorriso veloce al mio migliore amico e mi cambio per la mia esibizione.

"Questa sera vedrete Lara in un'altra veste, diversa da tutte le altre in cui le avete viste. Oggi porta una coreografia di hip-hop contaminato sulle note di 'light up' di Harry Styles. Ringrazio la maestra Peparini per aver creato questa coreografia e aver aiutato Lara in questo percorso. spacca tutto"

sorrido al mio professore che mi manda un bacio volante come supporto. Rimango seduta al mio posto, tra Alex e Christian perché proprio da lì inizia la mia coreografia. Sono da sola per tutta la prima parte della canzone, poi sullo sfondo cominciano a comparire i professionisti e dopo altri pochi secondi, mentre il telo si apre facendo vedere i primi ballerini, vado a prendere Christian e Serena. Come aveva chiesto Raimondo mi dovevano aiutare a chiudere il pezzo e devo dire che è venuto letteralmente una bomba.

Recupero velocemente il microfono e mi reco al centro più concentrata a fare complimenti al mio amico che ad ascoltare il pensiero dei giudici. Torno al posto felice del risultato, non tanto del punto preso, ma per aver spaccato con la coreografia.

Vinciamo anche la seconda manche grazie all'esibizione del duo Alex-Sissi che è letteralmente insuperabile. Purtroppo i componenti della squadra avversaria sono solo tre e colpiscono al cento per cento noi ragazze.

Sono consapevole che Franci finisca al ballottaggio, vorrei che non accadesse, ma Alberto e Dario sono più pronti di lui e ho una certa paura. Con la sua salita al cubo rosso però la mia paranoia non si calma, anzi torna più prepotente, come se non avessi ancora visto il peggio.

Nella terza manche vengo schierata contro Luigi, ed è l'unico punto che portiamo a casa. Qualcuno di noi sfiderà Francesco e so che non finirà bene.

"Noi chiamiamo Sissi, Aisha e ..."

Rudy fa parlare la maestra e so già che il terzo nome è quello del mio ragazzo.

Cerco di dargli più supporto possibile ma lui ha già capito come andrà a finire.

"tenterò di non lasciarti, ma avrai pur sempre Fra"

mi sussurra mentre dobbiamo separarci per il loro confronto.

Il tempo passa e io non smetto di guardarli dall'alto, supporto entrambi, piangendo in continuazione. Gli altri ragazzi cercano di consolarmi, ma con scarsi risultati. Alex mi stringe a se prima di scendere, ma il mio unico pensiero sono loro due.

"Lara vuoi dire qualcosa?"

mi chiede la conduttrice, inizialmente scuoto la testa, ma poi tra un singhiozzo e l'altro, prendo coraggio.

"qualunque sia la decisione dei giudici l'accetto, è il loro lavoro, sono qua per questo, ma qualsiasi decisione sia mi farà stare male. Loro due qua dentro sono stati due delle persone più importanti per me e con loro ci sarà sempre una parte di me."

entrambi i ragazzi mi lasciano un bacio in testa e mano nella mano con entrambi torno in casetta. sono la prima a entrare in casetta da sola con loro due, li prendo e li metto entrambi in camera mia. Qualsiasi cosa stessero facendo possono continuarla dopo.

"Prima in studio non scherzavo, una parte di me sarà sempre con voi e non voglio perdervi dopo questa esperienza. Non so quanto durerà per me, avrei voluto affrontare tutta la competizione insieme ma evidentemente non è possibile quindi, vi prego, guardatemi da fuori, e rimanete sempre così, come vi ho conosciuti e continuate a inseguire il vostro sogno."

Non do a nessuno il tempo di rispondermi perché prendo il mio cambio e vado in bagno. Non li sento uscire, sono troppo impegnata a piangere, uno dei due non ci sarà più e io ho già capito chi sia. In cucina trovo Chri intento a mangiare qualcosa, mi avvicino a lui e lo abbraccio da dietro. Non trovo stupore in questo mio gesto, so che se lo aspettava e intreccia le sue mani con le mie portandomi poi davanti a lui per potermi stringere il più possibile.

"Lara mi senti?"

mi spavento un secondo nel sentire la voce della donna, ma Chri mi stringe facendomi capire che è tutto apposto.

"si Mari"

"ti dispiace raggiungere Franci nella camera blu?"

"ecco dove era... arrivo subito"

lascio un bacio veloce al ballerino e corro nell'altra stanza. Mi trovo il cantante in lacrime sul suo letto, corro ad abbracciarlo.

"Francesco non devi avere paura, avrai sempre lei al tuo fianco"

annuisco alle parole della donna

"nel caso tornassi a casa io sarò sempre una delle tue più grandi fan, lo sarò sempre a priori"

il ragazzo si tranquillizza e va in sala per il verdetto ma la donna mi trattiene per qualche secondo in più.

"tu sai già il risultato vero Lara?"

"Lo so dall'inizio della puntata, ma non voglio crederci, non sarei mai pronta"

"purtroppo non posso farci niente, ti farei del male in qualunque caso"

"lo so, sii morbida almeno con loro, non dirglielo brutalmente, stanno male a essere uno contro l'altro."

"non ti preoccupare Laretta, lo so, farò del mio meglio"

annuisco andandomi ad aggiungere al gruppo di ragazzi, stando il più vicina alle mie due persone. Le lacrime minacciano di scendere, ma devo essere forte per loro.

COME NELLE FAVOLE | Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora