QUINTA PUNTATA DEL SERALE
"Eccoci arrivata alla quinta puntata del serale, volevo ricordare a tutti che da oggi ci saranno ancora le tre manche, ma ci sarà un solo eliminato, che si scoprirà in casetta."
Noi tutti annuiamo. È stata una settimana complessa, ho visto Raimondo tre volte e solo per parlare non perché mi dovesse correggere qualcosa. Raimondo mi sa aiutare, consigliare e spronare, cerca sempre di fare uscire il meglio di me e non posso essergli più grata di avermi preso con sé.
Nella prima manche la squadra più piccola, l'unica composta da due persone si sfida contro i Zerbi-Cele. Albe prende, quello che credo sia uno dei primi punti, contro Luca. Da su in alto io e Serena gli facciamo i cuoricini con le mani, facendolo scoppiare a ridere più volte, finita l'esibizione. Dario invece perde due punti consecutivi, il guanto contro Michele e la sfida contro Luigi.
La sfida per il ballottaggio finale, ovviamente, riguarda Dario e Alberto. Mi devo divere tra il supportare Serena e Sissi, ma glielo devo, loro hanno fatto tantissimo per me in queste settimane e questo è il minimo. Se uno dei due dovesse uscire posso capirle al cento per cento, possono sempre contare su di me.
Dario sale sul cubo rosso e noi scendiamo per la seconda manche. Nunzio, come credo sempre, perde punto. Ormai Rudy e Alessandra hanno capito che se schierano il ballerino contro Luigi al 90% portano a casa il punto.
"Oggi Lara vi incanterà, non so se prenderà il punto, ma sono sicuro che sarà spaziale. Balla sulle note di 'Malibu', ci sono tante canzoni con questo titolo e Lara ballerà un mash-up delle canzoni di Vagas Jones, Carl Brave e SanGiovanni. Alternerà rispettivamente tre stili, hip-hop, contemporaneo e modern. Non oso spoilerarvi di più. spacca tutto"
Sorrido al mio professore vedendolo sempre più orgoglioso di me. Questa coreografia me la sono tenuta dentro per una settimana, ha tenuto tutti i miei sentimenti dentro, mi sono divertita e liberata completamente.
"Sono sempre più orgoglioso di lei"
"grazie"
dico sia ai giudici per il punto, che al mio professore per il commento. Mentre torno dalla sfida con Michele, sia Raimondo che Lorella mi mimano un bacio che ricambio subito felice. Purtroppo per noi perdiamo la manche, questo potrebbe dire diventare uno in meno. Al momento siamo la squadra con più componenti, ma non sarebbe difficile smantellarci.
Alex, Sissi e Serena giocano per il loro ritorno immediato in gara. La ballerina è al ballottaggio con Dario, speriamo che vada tutto bene nella prossima, non vorrei che uno di noi andasse contro di lei.
Come immaginavo veniamo chiamati a gareggiare anche per la terza manche, dopo il rande e ambito momento del guanto dei prof, vinto, questa volta, da Alessandra e Rudy.
"Scherziamo Luigi contro .... Lara"
I due professori si completano la frase e devo dire che non avevo dubbi su questa sfida.
"Cosa balla Lara?"
Maria chiede a Raimondo dopo l'esibizione del cantante.
"Con tanta felicità, per la prima volta porta un pezzo coreografato dalla maestra Celentano, quindi completamente classico. È difficile, molto difficile, ma non ho dubbi, anche questa volta darà il suo meglio. Il pezzo è 'l'amore' del duo Sonora."
"posso dire una cosa?"
chiedo prima che la conduttrice mandi la base
"si certo"
"volevo solo ringraziare nuovamente la maestra per questa difficile, ma splendida coreografia. grazie"
la donna mi sorride anche con aria attenta, so già che alla prossima lezione insieme vedremo gli errori, perché ce ne stanno, me sono sicura. Non mi stupisco del punto preso, poche volte contro Luigi perdo. Mi stupisco che Sissi perda punto contro Lda, non perché lui non sia bravo ma di solito vince la ragazza.
Prima che inizi la sfida tra il duo Carola-Michele contro Alex-Sissi esce un mini dibattito tra i professori di ballo. Guardo Raimondo dal plexiglas cercando di farmi vedere e Lorella mi aiuta indicandomi al mio professore.
"Ah già, io avevo una cosa dire alla maestra, prima di concludere",
"prego"
dice con la solita gentilezza Maria
"Lara mi ha fatto ragionare negli ultimi giorni... tu che hai dato guanti di sfida a tutti, e a lei mai non é che per caso hai paura che lei possa battere i tuoi ballerini e portare a noi dei punti?"
"penso che Lara sia un'ottima ballerina, non ho bisogno di metterla contro uno dei miei per farlo vedere e poi l'arma è sempre a doppio taglio, potresti farli anche tu"
"magari lo farò io, ma io non sono qui per mettere in difficoltà gli allievi come fai tu. Per me Lara è bravissima così, per me vincerebbe qualsiasi guanto."
La faccia della maestra è quasi inespressiva, ma ignoro, non è quello che mi aspettavo da lei. Entrambe le squadre da quattro si avvicinano al centro del palco stringendosi, per guardare l'esito finale.
Abbiamo vinto la manche e al ballottaggio ci vanno Luca, Luigi e Carola. Avremo il primo ballottaggio, da un solo eliminato, completamente di ballo. Come per i scorsi eliminati provvisori, si sfideranno e tutti gli altri saranno sugli spalti a guardarli.
Una coreografia a testa e le carte, che girano, girano, girano ininterrottamente. Ho perso il conto di quanto tempo ci sta mettendo quella carta. Si gira molto lentamente, come se non avesse ancora scelto la sua persona.
Quella di Serena è la faccia più avanti e colorata di verde. Corre da noi dopo aver salutato i due ballerini. Dopo le altre coreografie si rientra. Come al solito cerchiamo di stare il più possibile con i due possibili eliminabili, ma, sta volta, lasciamo un po' di privacy a Sissi e Dario.
"ohi, ci siamo"
Ennesimo eliminato, ennesima persona che ci lascia. Siamo sempre più vicini alla finale, abbiamo superato il giro di boa, ma non sarò mai pronta a questo momento.
"Carola esci tu"
la ragazza è in lacrime, con in mano il suo peluche ci saluta tutti quanti. Mi scivolano fuori due o più lacrime, ma non gli do più di tanto peso, ormai sono abituata.
"posso stare solo un attimo, da sola con lui?"
chiede Carola tra una lacrima e l'altra, mentre con una mano stringe il maialino e l'altra la unisce a quella di Luigi. Vado fuori con Serena, Luca e Alex, non parliamo più di tanto, non ci saremmo aspettati quest'uscita.
"siamo rimasti in pochi, i prossimi potremmo essere noi a dover lasciare la casetta"
"non tu di certo Laretta"
scuoto la testa alle parole del Napoletano
"ha ragione, ogni volta mi fai venire i brividi"
"si ha ragione Alex, all'inizio posso dire di essere stata particolarmente gelosa, però è vero sei una bomba difficilmente battibile"
Quasi quasi torno a piangere, sono contenta di aver fatto ricredere Serena e di averli al mio fianco.
"vi voglio bene"
mentre dico queste parole li unisco in un cerchio per poterli abbracciare tutti.
Prima di dare gli ultimi saluti a Carola, Maria si collega per darle una bellissima notizia.
"Ti hanno chiamata per essere la protagonista nel corto Giulietta e Romeo presentato dal balletto di Roma. Avrai sicuramente tempo per parlarne e ragionarci, ma Alessandra Celentano voleva che tu lo sapessi"
"Grazie davvero, grazie a tutti"
SPAZIO AUTRICE
Ehi amici, spero vada tutto bene. Per me non è proprio tanto così, vedo che la storia sul collegio non vi sta piacendo molto e non mi spiego il perché visto che è la stessa struttura di queste....
Se avete tempo mi farebbe piacere sapere se vi piace, nel frattempo io continuo a far uscire i capitoli e poi rimarrà lì.
Presto ci saranno altre news...
STAI LEGGENDO
COME NELLE FAVOLE | Christian Stefanelli
Fanfic[COMPLETA] Lara (protagonista) nonostante sia molto timida e riservata, decide di entrare nella scuola di Amici per seguire il suo sogno: diventare ballerina professionista. Dovrà affrontare diverse paure, tra momenti si e altri no creerà delle bel...