41

462 15 2
                                    

Lara pov's

Alla fine della puntata mi è scesa qualche lacrime, come sempre le mie sensazioni non si sbagliano. A lasciarci oggi è stato Luca ed è stato un saluto che non mi aspettavo di dover dare, eravamo tutti un po' tristi e un po' senza parole.

Io e Alex ci siamo subito ritirati nella nostra stanza, ci siamo addormentati tenendoci una mano, e ci siamo svegliati con lo strimpellare della mia sveglia che, puntualmente, spegne lui perché io non ho voglia.

***

"eccoci ragazzi, per oggi niente guanti di sfida, ho io una sfida da farvi fare"

guardo stranita gli altri ragazzi per capire se hanno idea di cosa possa essere. le sfide di Maria non mi piacciono e poi mi mette un'ansia terribile.

"Nunzio, Lara voi sarete a sfidarvi"

il ballerino mi guarda con aria di sfida e io rispondo a tono.

"una gara sulla coordinazione, vi faccio vedere il video"

sullo schermo parte la canzone 'testa spalla' e in un primo momento mi viene da piangere. poi corro giù dalle grandinate per mettermi subito a imparare il pezzo. Se c'è una cosa che odio è perdere contro Nunzio, perché poi te la fa pagare per l'eternità. Appena mi vede provare corre giù anche lui e poi Sissi si unisce a noi.

"ah beh, allora Sissi vuoi partecipare anche tu"

lei scuote la testa ridendo, mentre, in quel preciso istante dalla porta entra Luigi

"ecco allora avremo la sfida Lara-Nunzio e Luigi-Silvia"

Maria se la ride

"mi dispiace, sei arrivato nel momento sbagliato"

rido consapevole della situazione in cui mi sto buttando

"hai ragione"

non mi aspettavo minimamente una sua risposta

"bene allora volete rivederlo?"

"si Maria e se non mi fai vincere, giuro che non ti parlo più"

"non essere drammatico Nunzio"

lo rimprovero scappando poi dalla sua mano che voleva stritolarmi. Ci mettiamo a provare e provare, perdo il conto di quante volte Maria ce l'abbia fatta riprovare.

"Adesso io vado, ma facciamo che ogni volta che volete chiamate la base e ve la fanno partire"

"si okay"

diciamo in coro, ma poi conosco la furbizia di Nunzio

"aspetta un attimo, perché io lo conosco e pur di vincere si sveglia alle 2 di notte per provare e non è giusto"

"allora la musica partirà solo se siete entrambi presenti"

"ora va bene"

rido per poi scappare da Nunzio che voleva farmi il solletico, per mia fortuna devo andare a lezione e non mi può seguire più di tanto. 

Nel pomeriggio vengo convocata in sala 8 straordinariamente, devo dire che la cosa mi spaventa un minimo, però non penso di aver fatto niente di cattivo. Apro la porta e mi metto il cuore in pace una volta che vedo Raimondo è stato di fronte al plexiglass

"buongiorno"

"ciao Lara vieni, prendi una sedia e vieni qua"

"è successo qualcosa? mi devo preoccupare? ho fatto qualcosa di cattivo di brutto o non lo so?"

COME NELLE FAVOLE | Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora