39

459 17 1
                                    

Questa settimana sarà leggermente più leggera, nel senso si lavorerà, ma c'è di mezzo Pasqua e abbiamo almeno il weekend libero.

"non mi va giù questa cosa"

sono da sola con Serena in cucina, ormai siamo rimasti in pochi ed è davvero difficile trovare del tempo per sfogarsi. siamo sempre concentrati sui nostri pezzi, perché si ce ne sono di lezioni, ma non sono mai abbastanza.

"ma hai fatto qualcosa per farti trattare così?"

"ma no, lo hai visto anche tu... stavamo in chiamata tutti i giorni quando aveva il covid, è tornato in casetta e dopo due giorni sbrocca a casissimo"

"Lo sai che Luigi è sempre un po' riservato, magari hai toccato qualcosa di strano"

"si ma se ti faccio qualcosa me lo dici, ne parliamo e risolviamo, non abbiamo dieci anni. lui ne ha 21 e io quasi 19 quindi un discorso serio possiamo anche farlo"

"su quello sono d'accordo, ma cosa è che ti ha fatto scattare oggi?"

"oggi sono un po' nervosa di mio e quindi alla minima cosa mi attacco. Però se tu noti quando siamo tutti insieme non mi caga di striscio minimamente, poi quando sono sola viene a darmi consigli"

"cosa? spiegati meglio"

"vabbè quando siamo insieme lo vedi anche tu che fa, se no guarda dopo a cena. Quando sono magari in giro a farmi i cavoli miei viene e mi dice 'stai attenta che fa freddo', 'guarda che fuori c'è Marco' come se volesse sempre avere il controllo"

"ma queste sono cose vecchie no?"

io annuisco

"boh magari voleva provare a risolvere e poi però ha visto le tue reazioni e si è allontanato di nuovo"

"dubito, proprio l'altro giorno stavo li al piano e mi ha detto come mettere le mani e ieri prima della puntata stavo ripassando dei giri e mi fa, 'attenta che potresti scivolare' come se da una parte gli fosse rimasto il volermi bene, però dall'altra parte avesse troppo orgoglio"

"ammetto che è vero, c'è poi tu non ti fai trattare così... non è che c'è un motivo tipo quello di Alex per non parlarti?"

"non gli ho fatto niente, lui è tornato tre giorni prima della puntata e io ero ammazzata di coreografie. Sono stata con lui quando potevo e dopo la puntata me l'ha detto. Anche perché poi se mi parla lui va bene se gli dico qualcosa io guai, non mi guarda ne anche in faccia"

"non lo so Lara, ma di sicuro non puoi andare avanti e stare male. adesso ti conviene andare a lezione, ne riparliamo dopo, magari riesco a capire qualcosa."

mi lascia un dolce bacio sulla fronte e mi sprona a fare un sorriso. la situazione con Luigi arriva davvero a stremarmi e non potrebbe farmi che male.

Anche se Elena se ne è andata da quindici minuti, resto comunque in sala, so che non è occupata e io ho ancora un'ora prima di una lezione con Francesca. L'idea di tornare in casetta con la possibilità di trovare Luigi e sentire anche minimamente la sua voce rivolgersi a me no fa salire il nervoso, quindi sto qua. Provo ancora un po' il pezzo con Elena e nel caso poi ripasso qualcosa fatto con Francesca nei giorni scorsi.

"Ehi Lara"

"ciao Maria, dimmi tutto"

"ti va se ci sediamo e parliamo un po'?"

"si certo, aspetta che mi metto comoda sul materasso"

mi piace parlare con Maria anche se non la vedo spesso, è sempre una voce.

"te l'ho mai detto che quando parliamo così mi sembri una sorta di Dio che mi dice le cose dall'alto?"

"che scema che sei"

ridiamo entrambe

"dai raccontami un po' come stai?"

"sono stanca, ma non tanto fisicamente, più mentalmente"

"c'è qualcosa che ti mette pressione?"

"beh al di fuori delle ansie e tensioni che crescono per le puntate, la situazione in casetta diventa ogni giorno più pensante"

"intendi per Luigi? ho sentito le tue chiacchere con Serena"

"si in primis con lui, poi anche con gli altri sai ormai è da tanto che stiamo tutti i giorni insieme"

"si si lo so, dai cambiamo discorso.... ti manca un po' casa?"

"Mari ti giuro che non avevo idea che mi potesse mancare così tanto... mi mancano addirittura i miei fratelli che se stiamo insieme poi di due ore li prendo a pugni"

"quando anni hanno loro?"

"21 e 24 sono più grandi"

"ah vedi, quindi qui abbiamo la piccoletta di casa"

"eh si, almeno io sono simpatica."

"pensa un po' te ahahaha. poi del resto amici, patente, fidanzati?"

"amici pochi ma buoni, quelli da sempre e loro si un po' mi mancano. Patente appena esco da qua mi iscrivo"

"io pensavo che ce l'avessi già"

"no eh, e ti dirò di più quando uscirò da qua recupero le lezioni perse con alcuni professori di scuola mia e a settembre mi maturo"

"ma davvero Lara?"

"ti giuro, non so come ha fatto mamma ha convincerli a farmi dare la maturità a settembre"

"fantastica.... e a fidanzati? non mi hai risposto"

"ovviamente ora c'è solo Christian però prima ci sono state solo due storie abbastanza significative, le altre erano solo cose da adolescenti"

"ah ho capito e se in puntata uscissi tu che succede?"

"che succede? che ne so io. penso che un po' piangerò, ma non è una novità."

"non quello scema, saresti comunque contenta?"

"ahhh. ovvio che sì, io non mi aspettavo ne anche di arrivarci fino a qua. sarei molto orgogliosa e pronta a quel mondo che sinceramente un po' mi spaventa"

"oltre alla maturità e alla patente hai altri pensieri su quello che vorresti fare dopo"

"in ambito lavorativo intendi?"

"si si ovvio, a cosa ambiresti"

"oddio non lo so è una domanda troppo vaga"

"mettiamola così, arrivi in finale e vinci, ti vengono date una serie di opportunità che sono quelle che vorresti fare un giorno, quale sceglieresti?"

"è difficile eh, e poi questo me lo devi dire tu... non mi ricordo in che lettera, ma lo scrissi da qualche parte che uno dei miei sogni era diventare una professionista qua ad amici"

"ah già sai che mi ricordo, beh forse potrà accadere, chissà.... ti lascio che sta arrivando Francesca"

***

Altri guanti di sfida, altro olio sulla brace, mi sono un po' stancata. Questa volta la maestra Celentano ha superato il limite del consentito e praticamente tutti noi ballerini cerchiamo di dare conforto a Serena.

"Io sere penso che ci siano state volte in cui ti ha detto molte cose più cattive di adesso e che comunque anche se ti dice che stai migliorando lo fa solo per far piacere. Perché poi le farti migliorare ancora cosa fa? niente di vuole solo mettere in imbarazzo con guanti dove sei palesemente in svantaggio"

"esatto sere, anche io volevo dirti la stessa identica cosa e poi questo è solo il suo pensiero"

albe risponde dopo di me. provo a dare molto supporto alla ballerina, ma c'è un limite di sopportazione a tutto.

***

l'altro giorno albe ci ha deliziato con delle bellissime parole per ripercorrere il suo percorso, fossi stata in lui avrei creato un lago sotto di me. Oggi invece ci deliziamo con una bellissima torta oro, perché Alex ha raggiunto il disco d'oro.

"te l'avevo detto che ce l'avresti fatta, al primo di tanti."

gli sorrido dopo averlo stretto in un abbraccio. Mi rendo conto che questa è davvero la prima volta in cui sono felice dopo le diverse uscite....

COME NELLE FAVOLE | Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora