"Magari oggi torna qualcun altro, la convivenza così ristretta, con voi quattro, sta diventando pesante. Nonostante siano arrivate le ragazze in mio soccorso."
I ragazzi si mettono a ridere
"ma smettila che senza di noi non ce la faresti",
"che presuntuoso, starei benissimo senza di voi Matti"
faccio un lieve sorriso
"dai che non ci credi ne anche tu"
il muto di Bergamo prende parola e mi stringe una mano.
"Forse, ma forse siete speciali, però sappiate che mi manca Lu",
"proviamo a chiamarlo, magari sta meglio"
Alex prova a farmi sorridere.
Sento davvero tanto la mancanza di Luigi, i ragazzi sono fantastici e mi stanno aiutando tantissimo, ma Luigi é Luigi. Quella persona che fin da subito ha imparato a conoscermi senza giudicarmi, ha iniziato a conoscere pezzo per pezzo della mia vita ed é entrato a farne parte, come io della sua. Luigi é come il fratello che non ho mai avuto.
"Lu, come stai?"
rubo il telefono ad Alex appena il cantante risponde
"tata, sto meglio, ma ho ancora la febbre",
"eh no ciccio, così non va bene, ti devi riprendere che qui a qualcuno manchi"
butto la cosa sul ridere per non fargli pesare il suo stare male.
"anche tu mi manchi scemotta, mi riprendo e poi non ti mollo più, dammi un altro po' "
annuisco
"tu come stai? ripresa? del tutto?"
continua lui
"si dai, diciamo che se ci penso fa male, però anche la coreografia sta andando meglio, poi ci sono quei ragazzi li, questi dietro di me che mi stanno aiutando tantissimo. Anche le ragazze mi stanno dando una mano da quando sono tornate."
"Eh bella é così, sono contento ti stai riprendendo, sei fortissima",
"non vedo l'ora di riabbracciarti",
"anche io scemotta, sono qua da solo tutto il giorno che sono finito pure a guardarmi i daytime"
rido sonoramente alla sua affermazione e poi continuo a chiacchierare.
"amo la loro amicizia"
sento questa frase provenire da uno dei ragazzi in stanza, ma non so bene chi perché sono fortemente concentrata sulle parole del malaticcio.
***
"secondo te é meglio se la alzo ancora di un tono o la lascio così?"
"Ale io non so ne anche cosa sia un tono"
il cantante scoppia a ridere e mi fa sentire le due differenze,
"tono 1"
ritorna a ridere e scuotere la testa.
"che ne pensi di una pausina?",
"ma abbiamo appena iniziato",
"shh dai, mi annoio, Matti e Chri stanno parlando fuori, Ali si sta allenando, Carola riposa e gli altri due sono a lezione, io ci vado tra 15 minuti quindiiiiiiiiii",
"eh va bene, ma qualcosa di leggerino"
"come vuole lei capo"
rido tirando con me anche Alex.
STAI LEGGENDO
COME NELLE FAVOLE | Christian Stefanelli
Fanfic[COMPLETA] Lara (protagonista) nonostante sia molto timida e riservata, decide di entrare nella scuola di Amici per seguire il suo sogno: diventare ballerina professionista. Dovrà affrontare diverse paure, tra momenti si e altri no creerà delle bel...