"Il vincitore di Amici 21 è...."
le carte non smettono di girare e Maria continua a ripetere quella dannatissima frase, non c'è faccio più, mi sta venendo mal di testa e sto impazzendo. Luigi lo capisce cerca di supportarmi anche se è in ansia tanto quanto me.
per l'ultima volta le fatiche parole... il vincitore di Amici 21 è....
"Lara!"
La carta vede la mia foto in grande e la voce di Maria mi dicono ma la realtà, ma io capisco niente. Cerco di realizzare, ma mi metto solo a piangere, divento una fontana.
Poi Maria mi passa la coppa, posso toccarla con le mie mani. Abbraccio Luigi e gli faccio comunque tantissimi altri complimenti. Prendo in mano questa coppa enorme, prima le do un bacio e poi, a nome di Christian la sollevo, facendo esplodere lo studio in un mega baccano, per un momento mi ero anche dimenticata dello studio. Sono fierissima della persona che sono e di tutto quello che ho dimostrato.
Sono letteralmente senza parole, non riesco a realizzare tutto questo... non mi fanno parlare perché non avrei parole per descrivere questo momento, so che domani mattina dovrei parlare con Giulia però in questo momento non riesco ne anche a dire grazie.
Entrano i ragazzi che hanno partecipato alla finale e salto praticamente in braccio ad Alex, poi lui con Serena mi lanciano, cominciano a farmi saltare... Riesco finalmente ad abbracciare Maria dopo tanto tempo che attendo questo momento e non potrei che ringraziarla di tutto quello che ha fatto per me. Abbraccio anche Raimondo e Lorella che sì, non è la mia professoressa, ma è come se lo fosse stata.
Quello che forse devo ringraziare di più è proprio Raimondo, che in tutto questo periodo mi ha solo che supportata, non mi ha mai detto una cosa negativa perché non aveva bisogno di dirmelo e adesso che ho alzato la coppa l'ho capito. Ringrazio anche Stash e tutti gli altri giudici, ma di più il primo, soprattutto il primo per la grande occasione che mi ha dato, ballare ai suoi concerti.
Ho perso il conto delle ore che ho passato a ridere e scherzare con tutti i ragazzi, a fare cazzate giusto per divertirci e godere in questo momento. Abbiamo anche cambiato studio, abbiamo lasciato quello grande dove abbiamo fatto la puntata e siamo passati a quello piccolo dove abbiamo registrato le puntate del pomeridiano. C'era anche un rinfresco e anche alcuni ragazzi che non si vedono di solito. C'erano tutti i professori, tutti che festeggiavamo, cantavamo.
Ho fatto un sacco di foto, soprattutto con Raimondo che che voleva ricordi con la vincitrice. Posso godermelo un po', non sarebbe stata la cosa la stessa cosa senza il mio maestro, senza Raimondo al mio fianco.
Rientriamo in casetta tutti abbastanza felici, Luigi porta la coppa per me perché pesa troppo.
È stato bellissimo parlare con Andreas, senza un plexiglass in mezzo e poterlo abbracciare... mi ha fatto i complimenti e sono stra contenta perché lui era uno dei ballerini che mi piacevano di più quando ho fatto il primo anno. Aveva dovuto tornare a casa per il problema al gomito e l'ho seguito ancora di più l'anno successivo e mi ricordo perfettamente il momento in cui è stato detto che aveva vinto... mi stavo mettendo a piangere io per lui, poi mi ricordo di aver messo la sua foto come blocco schermo per vederlo sempre così felice. Ero davvero orgogliosa di lui, un po' lo ammiro e gli ho detto tutto questo per la prima volta stasera quando lui mi ha fatto i complimenti. Gli farebbe piacere se lavorassimo insieme un giorno.
Sono all'incirca le cinque del mattino e noi di noi dovremmo alzarci alle 9:00, non so se ce la posso fare. Ci mettiamo a mangiare per finire le ultime cose che ci sono nel frigo.
"ma stasera ci stiamo dando da fare qua sul cibo..."
"non dirmelo così che voglio smettere di mangiare"
"smettila scema sto scherzando"
"sì sì lo so, Serena lo so lo so tranquilla e solo che tutta quell'ansia che ho avuto oggi mi ha fatto venire una fame e per fortuna che il frigo è vuoto, se no l'avrei sbranato"
Alle 7:00 andiamo a letto per due ore anche se in realtà non è che dobbiamo dormito poi così tanto perché stamattina, prima della puntata, abbiamo sposato tutti i letti per avere 6 eletti uniti per dormire tutti insieme. Peccato che in una stanza non ci stavano tutti quindi eravamo cinque letti, sei persone e devo essere sincera che non ho dormito per niente bene... però sono contenta di passare quest'ultima serata con loro.
***
Non so cosa stia suonando, ma quel se sta suonando vuol dire che abbiamo dormito queste due fantastiche ore e io non so ancora come descrivere l'emozione che provo... non mi rendo conto effettivamente di aver vinto il programma...
Ci vengono rilasciati i telefoni e sistemiamo le nostre cose, mettiamo tutto tutte le valigie pronti per registrare tutti dei video. Quindi ci rivestiamo nella stessa maniera di ieri sera e andiamo in studio, cioè nelle classi dove abbiamo affrontato tutto il percorso e sarà effettivamente l'ultima volta che le vediamo. Lasciamo la casetta, chiudiamo per l'ultima volta la porta con le nostre valigie, con i nostri bagagli, io con la mia coppa e con tanta voglia di rivederci prestissimo.
"Non ho ancora parole per descrivere quello che è successo ieri sera. Ho alzato la coppa, l'ho alzata al nome di una persona, ma io penso che tutti lo sappiate... chi mi ha fatto con la promessa anzi a chi ho fatto quella promessa. Sono qui, potete vedere che l'ho rispettata, ma non ho letteralmente le parole per descrivere come mi sono sentita in quel momento e come mi sento tutt'ora solo che mi batteva il cuore a mille e tutt'ora batte forte forte, Giulia tocca..."
lei mi dice che sono pazza perché è che tra poco avrò un attacco cardiaco
"Sono veramente contenta e felice di aver fatto questa esperienza e che i giudici alla fine abbiano scelto me. Volevo anche ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato fino a qua perché anche è grazie a voi. Grazie anche per le offerte lavorative non lo dimenticherò mai, grazie per tutto, grazie Maria grazie grazie. Ringrazio tutti ovviamente perché se dovessi cominciare a fare tutti i nomi finisco l'anno prossimo. Grazie a tutti non solo per avermi accompagnato in questa avventura, ma soprattutto per avermi accolta, per essere cresciuti con me in questo percorso. Uno dei grazie più grandi sicuramente va Raimondo che non ha mai dubitato di me neanche per un secondo e non posso essergli più grato di così"
Intervista conclusa, mi reco con gli altri ragazzi, dopo aver fatto un altro giro di saluti di tutti i ballerini che erano comunque rimasti Maria e anche i professori rimasti nei paraggi, raggiungiamo la stazione del treno.
Non sono pronta a questi saluti, forse perché non ho ancora realizzato bene il fatto di aver vinto e forse lo realizzerò solo in treno... Treno che prenderò da sola perché Alex che doveva venire a Milano con me, ma se ne va a Bari da Cosmary e poi con lei salirà a Milano quindi io mi farò completamente il viaggio da sola.
Ho deciso di chiamare mia mamma e mia nonna e poi anche Christian. Cerco di guardare il più possibile le persone che mi sono già a cuore, qualche messaggio su WhatsApp dei miei amici così. Non ho il tempo materiale per dire qualcosa anche sui vari social e quindi mi limito a postare una storia in cui metto una foto che hanno scattato stupenda mentre sollevo la coppa, stavo tendendo la coppa mentre le davo un bacio e con l'altra mano stavo facendo la C, tipo la cosa più carina al mondo. La reposto con un cuore rosso e poi metto un'altra storia che mi ritrae mezza faccia mentre sono in treno, in cui scrivo nei prossimi giorni ne riparleremo meglio e la posto su Instagram e anche su Twitter così la maggior parte della gente può guardarla.
Fa davvero strano essere tornata a tutta la realtà... con le mie valigie la mia coppa raggiungo casa mia e mi metto mi metto a piangere appena la vedo fuori casa un mega striscione con scritto bentornata vincitrice, li vedo spiare dalla finestra e poi uscire tutti.
Ci sono i parenti, mamma, nonna c'è anche Christian e c'è anche Francesco, Mattia e Alice e io non so letteralmente come esprimere i miei sentimenti è da praticamente ieri che non so come esprimere quello che provo.
Ovviamente mi bacio davanti a tutti con Christian, è una delle persone che mi mancate di più...
"hai visto che la promessa l'hai mantenuta..."
STAI LEGGENDO
COME NELLE FAVOLE | Christian Stefanelli
Fiksi Penggemar[COMPLETA] Lara (protagonista) nonostante sia molto timida e riservata, decide di entrare nella scuola di Amici per seguire il suo sogno: diventare ballerina professionista. Dovrà affrontare diverse paure, tra momenti si e altri no creerà delle bel...