-37-

834 55 25
                                    

"Peccato non ci abbiano concesso subito il tempo libero"
"Già"

Risposi a Minjeong, gettandomi di peso sul lettino accanto alla finestra.

"Vedo che hai già scelto dove dormirai"
"Uh, ehm io"
"Tranquilla, non era una critica! Stai troppo sulla difensiva Soyeon"

Sghignazzò lei, aprendo la cerniera della sua valigia, rivelando un miscuglio di pizzo e volant.
Cavolo, non sono abituata a condividere il mio spazio con un'altra ragazza.

"Scusami, è che non ho molte amiche"
"Lo so, tu preferisci essere circondata da testosterone"

Rise ancora, sollevando un abito giallo canarino.
Lo osservò e dopo averlo sistemato su un omino lo appese nell'armadio.

"Non è che io non voglia averne... Diciamo io mi trovi meglio con i maschietti"
"Peccato, perché a me stai molto simpatica"
"Beh, se è per questo anche tu mi stai simpatica Minjeong! E in classe sei una delle poche che non ha paura di me"

Dissi scherzando, anche se in quella frase ci fu un velo di verità.
Mi sdraiai supina e continuai ad osservarla mentre ripiegava accuratamente i suoi vestiti.
La seguii con la coda dell'occhio fino al bagno dove posizionò sulla mensola del lavandino la sua trousse firmata.

"Sei l'emblema della femminilità"
"Ma che dici, sono una classica studentessa delle superiori. Tu piuttosto, non disfi la valigia?"
"Per due giorni?"

Alzò gli occhi al cielo e afferrandomi la mano mi trascinò giù dal letto fino al mio trolley.
Lo aprii e scoppiò a ridere.

"Hai portato un solo cambio???"

Senza risponderle, le mostrai uno scompartimento nascosto.

"E mezzo"

Le dissi, sventolando una felpa viola come fosse un trofeo.

"E pensare che hai un corpo da urlo... Per forza non hai ancora un ragazzo Soy!"

Beh, su questo potrei dissentire.

Sogghignai da sola, ma lei non ne volle sapere di lasciarmi stare, così, proseguì la sua ricerca nella mia valigia.

"E questo che cosa sarebbe??"
"Ah, è la sacca dei vestiti sporchi"
"Che cosa??? Sei sicura di essere stata tu a prepararti la valigia?"
"E chi avrebbe dovuto farlo??"

Risi io e dopo averla acchiappata, la lanciai con forza verso l'ingresso del bagno.

"Non saprei, Seungmin???"

Se avessi avuto dell'acqua in bocca questo sarebbe stato il momento in cui la protagonista si strozza per un'esclamazione inaspettata.

"M-ma che vai dicendo Minj! Perché Seungmin???"
"È fissato con l'ordine, quello"

Mi guardò silenziosa, come se si aspettasse una mia complicità alla sua battuta.

"Si infatti..."
"Che poi chissà che trauma ha avuto per essere così"

Di nuovo quell'espressione.
Vuole che spettegoliamo su di lui...?

"Boh, non saprei..."
"Un vero peccato"
"Cioè? Che intendi???"
"Beh, è carino e intelligente. Se non avesse un carattere così scontroso e non fosse tanto strano, scommetto che avrebbe la fila dietro di sé"

Non è affatto strano, è dolce e premuroso! E poi, una che gli sta dietro già ce l'ha già...
Ma questo non posso dirglielo...

"Su, sistemati al volo che dobbiamo trovarci tutti in cortile tra venti minuti"
"Venti minuti??"

Cleaning with you ~ Kim SeungminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora