-41-

853 65 80
                                    

"Sveglia tesoroo~! È ora di alzarsi!"

Dopo la terza volta che mi chiamava, Minjeong decise che fosse giunto il momento di usare le maniere forti e prima che riuscissi a comprendere la situazione, mi ritrovai il suo corpo addosso.

"Era davvero necessario???"

Le domandai provando a liberarmi dal suo peso.
Lei invece, si mise più comoda e sorreggendosi la testa col gomito si sdraiò su un fianco, osservandomi come una cerbiatta.

"Hai fatto tardi ieri sera eh??"

Al pensiero, arrossii.

Alla fine sono rimasta nel cortile del resort con Seungmin a chiacchierare.
Chiacchierare...
Non mi aspettavo che ci saremmo lasciati andare così tanto.
Per fortuna che non ci ha visti nessuno...
Non avrei davvero saputo come giustificare il fatto che fossi in braccio a lui intenta a...

"Su! Oggi è l'ultimo giorno! Abbiamo l'intera mattinata per noi! Va' a prepararti che andiamo a fare colazione!"
"A fare... Colazione?? Io veramente ho promesso a Jisung che l'avrai accompagnato a prendere un regalino per Minho..."
"Uff e va bene... Almeno al ritorno ti siedi vicino a me??"
"Certo"

Le sorrisi e stiracchiandomi mi diressi verso il bagno.
Quando entrambe le classi furono pronte, infilammo i bagagli nei bauli laterali dei rispettivi pullman e poi, gli insegnanti ci lasciarono il tanto atteso tempo libero prima di rientrare a casa.
Mi sistemai lo zainetto sulla spalla e raggiunsi subito Jisung.

"Eccoci qui! Come hai convinto Minho a lasciarti solo per così tanto?"

Scherzai, ma lui rimase impassibile.

"Ha detto che aveva da fare ed è scomparso portandosi dietro il maniaco"
"Il maniaco??"
"Della pulizia"

Minho è scomparso con Seungmin???

Non riuscii a nascondere la gioia nel sentire, e soprattutto comprendere, il senso delle sue parole.
Hanno avuto la nostra stessa idea e sono andati a comprare dei regalini per noi due!

Unii le mie mani e avvicinandomele al viso le strinsi forte, sorridendo beata.

"Perchè sei felice??"
"Davvero non ci arrivi Ji???"
"Arrivare a che cosa???"

Alzai gli occhi al cielo nuovamente sorpresa dalla sua ingenuità, ma quando riportai lo sguardo su di lui, sbiancai.
Joshua a passi lunghi e ben distesi con sorriso annesso, stava camminando nella nostra direzione.
Presi a braccetto Jisung e mi voltai dandogli quindi la schiena.

"Hai già scelto cosa regalargli???"
"Veramente no... Ho pensato che la cosa migliore fosse gironzolare per i negozi... Prima o poi qualcosa che mi piaccia la trover- mi stai ascoltando Soy????"

Dopo che letteralmente lo trascinai per qualche metro forzando la velocità della nostra passeggiata, stizzito si girò cercando di guardarmi in faccia.

"Certo che ti sto ascoltando scemo, voglio solo sbrigarmi ad arrivare in centro"
"Vuoi prendere un regalino anche tu???"
"Che... Cosa intendi??? Che regalino? Ti stai sbagliando se-"
"Non prendi nulla per Mingyu???"

Mingyu?
Aggià, mio fratello.

"Non ci avevo pensat-"
"O vuoi prenderne uno per Joshua???"
"ZITTO!!!"

Credendo di non averlo ancora seminato, in preda al panico provai a tappare la bocca a Jisung il quale mi morse il palmo della mano.

"Ma che cavolo fai???"
"Tu che cavolo fai! Mi tappi la bocca??? Adesso non posso nemmeno più nominarlo???"

Arrivati a questo punto ritengo sia giunto il momento di raccontagli tutto.
Prima di andare a caccia di souvenir, gli proposi di berci un caffè caldo, e lì, vuotai il sacco.

"Cazzo Soy, non mi sono accorto proprio di nulla!!"
"Lo so"
"E poi pensavo fosse Joshua il favorito"
"Lo so..."
"Invece hai scelto Seungmin..."
"Lo so"

Mi osservò in silenzio e poi fece un enorme sorriso.

"Siamo fidanzati entrambi ora!!! Possiamo fare le uscite a quattro!!"
"Lo soooo~"

Urlai anche io facendomi trasportare dal suo entusiasmo.
Mi afferrò le mani e incastrò le nostre dita.

"Scusami se sono stato così cieco"

Mi freezzai.
Mi balzò subito alla mente la quasi confessione di Joshua del giorno prima.
Per non parlare del suo tentativo di avvicinarmi di poco fa.

"Che c'è??"
"Mh? No nulla"
"Mantenere tutti questi segreti non fa bene alla tua pelle Soy"

Mi disse indicandomi il viso.

"Comunque sia... Se domani renderete pubblica la cosa, deduco che il regalo che acquisterai sarà per lui, giusto?"

Annuii.

"Che ne dici di un'amuchina al muschio bianco? In fondo siamo in montagna, potrebbe essere un'idea a tema"
"Ma va, va!"

Lo spintonai facendolo risedere composto sulla sedia.
Bevuto il nostro caffè, finalmente potemmo dare il via alla caccia del pensierino perfetto per le nostre dolci metà.
E mio fratello.

"Guarda, Ji"

Lo chiamai verso di me per mostrargli qualcosa che aveva catturato la mia attenzione.

"Carina! Per chi dei due?"
"Beh per Seungmin, Mingyu un soprammobile del genere lo frantumerebbe soltanto guardandolo"

Ridacchiai, prendendo in mano la piccola palla di vetro con la neve finta.

"Siete fratelli in fondo"

Bisbigliò e poi si allontanò continuando la sua ricerca.
Riuscimmo a scegliere i regali prima del previsto, così decidemmo di goderci gli ultimi minuti in quel paradiso della neve bighellonando tra le vetrine.
Proprio quando ero completamente rilassata, una voce familiare proveniente dalle mie spalle mi soffiò all'orecchio.

"Shopping???"

Sussultai e mandai giù la saliva lentamente.

"Sì, ma abbiamo finito proprio ora"

Gli rispose tranquillo Jisung, ma appena si accorse che nascondeva qualcosa dietro la schiena, non si fece problemi a chiedergli cosa fosse.
Joshua sorrise e senza togliermi gli occhi di dosso, ribatté.

"Posso chiederti se mi lasci un secondo solo con lei?"

No, no, no!!
Eddai, mancano poche ore al rientro!
Ti prego Jisung digli di no!
Inventati una scusa, ma ti prego non lasciarmi qui con lui!!

Jisung, confuso, alzò un sopracciglio.

"Come... Mai vuoi che vi lasci soli?"
"Devo parlarle di un'amica in comune"

Vuole parlare di Minso...?
Ora che ci penso a inizio gita mi ha scritto che avrebbe scoperto la cotta di Joshua!
Magari...

"Ci sei Soy? Sei sempre con la testa tra la nuvole ultimamente"

Quando ritornai sulla Terra, Jisung se n'era già andato.

"Ahaha sì, me ne sono accorta anche i-"

Non riuscii a terminare la frase che lui, delicatamente, mi fermò una ciocca di capelli con un fermaglio.
Lo toccai.

"Joshua..."
"C'è un motivo per cui tu sia così distratta?"

Mi sorrise compiaciuto.
O merda, mi sa che ha frainteso qualcosa.

"Joshua credo che tu-"
"Che io ti piaccia? L'avevo capito, quello che non avevo capito era che anche tu piacessi a me"

Provai a replicare, ma non ce la feci.
Le sue labbra si poggiarono veloci sulle mie.
Rimasi impietrita, ma appena iniziò muoversi, tornai lucida.

"Joshua tu non mi piaci! È Seungmin quello che mi piace!"

Cleaning with you ~ Kim SeungminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora