"Ora mi terrai il broncio fino alla fine della gita?"
Mi domandò Seungmin in chiamata.
Alla fine ha accettato di annunciare al mondo la nostra relazione, ma soltanto al rientro a scuola.
Anche se sarebbe stato bello partecipare alla gita come coppia, devo rispettare la sua scelta.
In fondo sono solo due giorni.
E poi... Come ho già constatato, questa situazione è davvero stuzzicante."Avevo pensato fino alla cena di questa sera, ma anche la tua idea non è male"
"Tanto non riusciresti"
"Ma sentilo! Quando sei diventato così???"Gli chiesi, rotolandomi sul letto.
Appena tornati dal santuario Minjeong si è fiondata in bagno, ha collegato il suo cellulare alla cassa portatile e non è ancora uscita.
Per fortuna aggiungerei.
Così io ho un po' di tempo per chiacchierare con il mio Seungminnie~"È colpa tua se io me ne approfitto in questo modo"
"Non ho mai detto che non mi faccia piacere"Alle mie parole si zittì improvvisamente.
Stiamo flirtando al telefono...
Sorrisi in quel silenzio in realtà eloquente.
Lo conosco bene ora, so che sta arrossendo dall'altra parte."Seungmin?"
"Ci sono"Mi disse secco, poi emise uno sbuffo e riprese a parlare.
"Dovresti farti la doccia Soy"
"È il tuo modo carino per dirmi che puzzo?"
"E come faccio a sentirlo da qui?"
"Ne saresti tranquillamente capace"Lo sentii quasi ridacchiare.
"Hai riso, Seungmin??"
"No... Sarà stata un'interferenza"
"Un'interferenza che ride come te...? Inquietante"
"Comunque lavati e cambiati per cena, ok?"
"Guarda che mangeremo al resort con le classi, non stiamo mica andando a un cinque stelle"
"L'hai portata la sacca per gli indumenti sporchi?"
"Sì, mamma"Di nuovo silenzio.
"Senti Seungmin-"
"Io sono già pronto, se ti sbrigassi lo saresti anche tu...!"D'un tratto capii.
Sì, deve essere così!
Ci sarei dovuta arrivare, l'ha già fatto in precedenza."Seungmin... Mi stai chiedendo di fare in fretta per incontrarci prima di cena???"
"..."
"Potevi dirlo subito che ti mancav-"
"Zitta cretina e datti una mossa!"
"Comunque vorrei tanto, ma c'è Minjeong in doccia"
"Beh bussa e dille di muoversi!"
"Vuoi proprio vedermi eh?"
"Io metto giù! Ci vediamo a cena"Scoppiai a ridere e lui mi riattaccò il telefono in faccia.
Pochi secondi dopo, mi mandò anche un messaggio vocale in cui mi diceva di avermi sentita ridere e che per questo mi avrebbe rimproverato per bene.Sbuffai, ma felice andai alla porta del bagno.
"Minj, ti manca ancora molto??"
"Come??? Non ti sento???"
"Ho detto... Ti manca ancora molto???"La musica si stoppò e sentii la chiave girare all'interno della serratura.
Minjeong con indosso un asciugamento, mi sorrise, rossa in viso per via del vapore."Che c'è??"
"Eh- scusami non volevo farti addirittura uscire dalla doccia"
"Non preoccuparti, hai ragione anche tu, ho monopolizzato il bagno"Rise e si sedette ai piedi del suo letto, osservandomi con insistenza.
"Ho... Qualcosa in faccia? Forse tra i capelli??? Prima ho sgranocchiato delle patatine, non è che-"
"Frena Soy! Te l'ho già detto che hai un fisico da urlo??"Annuii e arrossii allo stesso tempo.
È davvero schietta.
"Mmmh, che ne diresti se ti prestassi un mio vestito per stasera? Abbiamo più o meno la stessa taglia, no?"
"Non... Ne sono sicura, e poi non ho molta voglia di tirarmi assieme, sono parecchio stanca"
"Stanca!? Non dirlo nemmeno per scherzo! Riempiti di caffè e bibite e energetiche tesoro, il pigiama party, ricordi???"Si alzò repentina e mi spinse verso la doccia.
"Vai in doccia, rilassati e renditi presentabile, vorrei ricordarti che ci sarà anche la 5A, vale a dire ragazzi più grandi e quel gran fico di Joshua!"
E rieccoci...
Sembra che questa scuola si sia accorta di lui solo adesso!
Ora che la mia cotta è passata, tutti a nominarlo!
Prontooo?
Sono anni che frequenta le nostre superiori!Alzai gli occhi al cielo e finsi un sorriso.
"Giusto"
Le dissi quasi sussurrando e finalmente fu il mio turno di darmi una bella rinfrescata.
Purtroppo non feci in tempo a ritagliarmi un momento per stare con Seungmin prima di cena e quando io e Minjeong arrivammo a tavola, mi accorsi che Minho e Jisung mi avevano conservato un posto di fronte a loro."Ci vediamo più tardi allora, io sono seduta là"
Mi disse lei indicando le altre.
"Va bene, a dopo!"
La salutai e continuando ad osservarmi attorno, li raggiunsi.
"Buonaser-"
"Minho è diventato amichevole tutto d'un tratto, lo sapevi???"A parte che è sempre stato socievole...
Questa è aria di tempesta di gelosia."Non sono ancora seduta e già vengo aggredita dalla tua aura di melodramma Ji... Quale è il problema?"
Guardai l'altro interessato che alzò le sopracciglia e spalancò le braccia, rassegnato.
"Ha invitato il maniaco dell'igiene in camera nostra stasera!"
"E il problema è che volevi fare le cose zozze, ma ora non puoi più?"
"Quello che gli ho detto anche io!"Esclamò a gran voce Minho picchiando il punto sul tavolo un po' troppo forte, gettandosi addosso le occhiatacce non solo dei compagni, ma anche dei professori.
In segno di resa, sorrise loro e tornò a concentrarsi sulla conversazione."N-non era quello che intendevo e lo sapete tutti e due!! Pare che abbiate un debole per mettermi in imbarazzo"
"Sì" "sì"Che intesa!
Mandai a Minho un bacio volante che acchiappò al volo, mentre Jisung soffiò irritato, accasciandosi sulla sedia."Ma lui non era fidanzato con questo qui?"
Seungmin apparso alle mie spalle, si accomodò alla mia sinistra, di fronte a Jisung che subito indicò svogliato.
Il castano sghignazzò come se sapesse che quella battuta fosse giusto per confondere le acque.Credo che Minho sappia.
Jisung riprese la sua scenetta del fidanzatino geloso e nel frattempo Seungmin inclinò la testa in mia direzione.
"Secondo me ha capito"
"Anche secondo me"Ridacchiai e lui fece lo stesso, ma proprio in quell'istante, una voce dietro di noi mi salutò.
"Ciao Soy. 'Sera"
Joshua appoggiò le mani sullo schienale della mia sedia, facendomi sussultare.
Guardai Seungmin di volata.
Impassibile...
Alzai la testa e guardandolo dal basso gli risposi."Ciao Joshua"
"Sono passato solo a salutare e augurarvi buon appetito, noi siamo alla sala accanto"
"O peccato non abbiano mischiato le classi"Esordì ironico Seungmin, ma Joshua lo ignorò.
"Perciò se hai bisogno sono di là"
"Grazie dell'avviso allora. Buon appetito"Mi sorrise e con la mano mi sfiorò la spalla, poi, come era arrivato se ne andò dritto all'altra sala.
Per qualche istante la tensione fu alle stelle.
Ci squadrammo tra noi confusi e prima che potessimo parlare, un cameriere ci posizionò davanti la prima portata.Che cosa diavolo è successo???
STAI LEGGENDO
Cleaning with you ~ Kim Seungmin
Fiksi PenggemarLei disordinata ai massimi. Lui misofobo con la fissa per la pulizia. "Una come te non potrà mai mettere piede in casa mia. Verrò io, ma con le giuste precauzioni" E fu così che Kim Seungmin, cominciò a frequentare Kim Soyeon. O meglio, la casa di K...