Epilogo

2.1K 134 73
                                    

Bussai alla porta dell'aula di letteratura inglese, entrando con un sorriso sulle labbra. <<Professor Downey, potrebbe venire fuori per un secondo?>>
Il professore, scusandosi con i suoi studenti, uscì dalla classe per poi rivolgermi un sorriso.
<<Tutto bene, tesoro?>>
Indossava un completo scuro tenendo sopra il naso un paio di occhiali da lettura, com'era al suo solito fare. Tutti all'università sapevano che la professoressa di letteratura italiana coltivava una relazione meravigliosa con il professore di letteratura inglese.
<<Sono appena arrivate venti copie della tua raccolta di poesie. La casa editrice le ha spedite nel tuo ufficio e non ho resistito.>> gli mostrai una delle copie che tenevo fra le mani con gioia.
Robert sfogliò il libro velocemente, sorridendo sornione.
<<Finalmente hai pubblicato il tuo primo libro.>>
<<Mi serviva trovare la mia musa. Sei stata tu a ispirare tutte le poesie di questo libro.>> mi lasciò un bacio a fior di labbra, attirandomi a sé mettendo una mano sulla mia schiena.
<<Metà delle quali sono dedicate ai miei seni.>> scherzai.
<<Anche loro sono di grande ispirazione.>>
Alzai gli occhi al cielo, dopodiché accolsi fra le braccia il mio uomo. <<Sono così fiera di te, amore mio.>> lo strinsi a me, affondando la testa nel suo petto. <<Non è che, ora che non ti ho sotto controllo, fai il casca morto con qualche tua alunna?>> scherzai.
<<No. Tu sei stata l'eccezione alla regola che mi sono imposto: non cominciare relazioni sessuali con le mie alunne. E alla fine è capitato.>> sorrise. <<Hai letto la dedica?>>
Scossi la testa, così Robert aprì la prima pagina del libro e recitò:

"Alla signorina Evans, la mia musa ispiratrice".

<<Dio, non mi chiami "signorina Evans" da un sacco di tempo.>>
<<Presto diventerai la signora Downey, è meglio che ti ci abitui. Anche se...>> mi attirò al suo corpo, accarezzandomi il labbro inferiore con il pollice. Spostò lo sguardo sul solitario che giaceva al mio anulare sinistro, sorridendo come soddisfatto. <<per me sarai sempre la signorina Evans e io sarò tuo per sempre.>>

Fine.



Spazio me:
State piangendo? Io sì.
Ebbene anche questa storia si è conclusa. Vi voglio ringraziare di cuore per tutto il supporto che mi avete dato fin dall'inizio per questo piccolo progetto e sono orgogliosa dei traguardi che abbiamo raggiunto insieme. Mi sono divertita un mondo a creare video su tik tok e a leggere i vostri commenti. Avevo in mente di scrivere questa storia da un po' e alla fine è diventata una delle fanfiction su Robert più lette in Italia. Ringrazio in particolare coloro che mi hanno seguita fin dall'inizio e anche le ragazze che hanno creato quei trailer meravigliosi.
Al momento non ho niente in serbo per voi, ma sicuramente mi verrà in mente qualche idea e mi farò viva prestissimo con una nuova storia.
-starkaddicted.

𝑇𝑢𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 - 𝑅𝑜𝑏𝑒𝑟𝑡 𝐷𝑜𝑤𝑛𝑒𝑦 𝐽𝑟.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora