Nuova amica -2

4.2K 69 1
                                    

guarda devi fare così e poi il tuo occhio sembra più allungato> sono nella mia stanza insieme a Jessy e mi sta spiegando come truccarmi visto che sono veramente negata.

<ma non riesco la mia mano trema troppo> l'eyeliner è troppo difficile da mettere.

<tu devi provarci sempre così prendi l'abitudine>

Domani mi operano per togliere la cisti e non sono per niente agitata anche perché il dottore ha detto che non è nulla di grave. L'unica preoccupata è mamma,come sempre. Anche se è un operazione stupida lei si preoccupa lo stesso.

<hai visto questa codina ti è venuta più fina e il tuo sguardo è più seducente> mi fa l'occhiolino.

In meno di 24 h Jessy è diventata un'amica speciale,mi viene a trovare sempre e fa di tutto per farmi ridere, è una ragazza fantastica.
Mi ha parlato del suo tumore al seno, anche sua madre lo aveva e fortunatamente è guarita ,ma a quanto pare adesso tocca a lei. Melissa ha detto che è una ragazza iperattiva e ogni volta fa impazzire tutti. È il mio completo opposto, siamo diversissime ma stiamo diventando amiche strette.

Stasera conoscerò Jonathan,il suo migliore amico. Loro due si sono conosciuti qui in ospedale. Per quello che mi ha raccontato Jessy,lui ha un angioma, un tumore ai vasi sanguigni e fortunatamente si può curare.

<belle ragazze cosa fate?>entra mia madre con una busta in mano.

<ciao mamma,Jessy mi sta insegnando a truccarmi visto che sono negata,ma dov'è papà?> chiedo.

<sta arriv-> viene interrotta da papà.

<non hai bisogno di quello stucco che vi mettete voi donne in faccia, tu sei già bellissima non ne hai bisogno> ha dei fiori in mano, delle rose rosse.

<papà voglio truccarmi perché tutte le ragazze quando si truccano sono belle>

<ma a te non serve> mi dà un bacio in fronte.

<non è vero> mi porge le rose e dentro c'è un bigliettino con su scritto Per la principessa di papà.

<grazie papà sono bellissime> lo abbraccio forte.

<siccome ci annoieremo che dite se trucchiamo papà?> dice mamma a me e Jessy mentre ride.
La faccia di papà è cambiata velocemente.

<con il cazzo>

<Ale,le parole>

<papà ti prego fatti truccare da noi,siamo delle truccatrici esperte> cerco di convincerlo.

<no> metto il broncio per farlo sentire in colpa.

<Grace è inutile questa tua tecnica per farmi sentire in colpa non funziona, da bambina con quel faccino non ti potevo dire di no ma adesso non funziona> cavolo.

<papà ti prego?> incrocio le mani.

<no>

<va bene,mamma tu ti fai truccare da noi?>

<la truccherete dopo, Grace tu hai gli ultimi controlli pre-operatori e tu signorina hai la chemio>

<va bene vado>sbuffa.

Arrivano gli infermieri e mi fanno tutti gli accertamenti.

<ok Grace è tutto apposto,se vuoi puoi andare da quella pazza> annuisco e mi sistemo il pigiama.

<dove si trova?>

<sta facendo terapia al piano di sopra al reparto di oncologia>

<va bene vado>metto le mie bellissime ciabatte con il pelo ed esco fuori.
Faccio schifo con l'orientamento quindi ho chiesto ad un infermiere e adesso mi sta portando da Jessy.

Entro dove fanno terapia e la trovo che parla con una vecchietta.

<Mary hai ragione il tuo parrucchiere non te li ha fatti bene questa volta> stanno parlando dei bigodini che ha la signora in testa.

Vado dietro Jessy per farla spaventare e faccio segno alla signora di non dire niente.

<BUU> salta in aria per lo spavento e rido insieme alla signora.

<ma sei rincoglionita mi hai fatto venire un infarto> porta una mano sul petto.

<che ci fai qua tu non avevi la visita?> si siedo vicino a lei.

<si ma hanno fatto prima quindi sono venuta per disturbarti>

<va bene accomodati qui insieme a me, io e Mary stavamo parlando dei suoi bigodini> mi metto con lei nella poltrona.

<avete ragione, quei bigodini sono messi male,domani ti verranno strani> parliamo per tutta la durata della chemio e poi ritorniamo in camera.

<Grace che ne dici se per stasera dormo qui con te visto che domani devi essere operata> finalmente qualcuno che vuole stare con me.

<ma non ci fanno stare>

<adesso vedrai> parliamo con mia madre e mio padre finché non arriva Melissa.

<Meli lo sai che sei la mia dottoressa preferita> Jessy si alza dal letto e si avvicina a lei con un sorriso.

<cosa sta succedendo? Perché mi stai dicendo questa cosa?> alza il sopracciglio.

<no nulla, ti volevo fare solo i complimenti su quanto sei brava nel tuo lavoro> nel frattempo mamma e papà stanno ridendo.

<signorina sputa il rospo!!> il suo piano non è riuscito.

<visto che Grace domani sarà operata possiamo dormire insieme stasera> dice tutto ad un fiato.

<scommetto che quest'idea è uscita dalla tua testa>

<si,ma come fai a sapere che l'ho pensata io?>

<perché Grace è una ragazza tranquilla non è come te che sei iperattiva, quindi per te questa sarebbe una buona opzione per fare casino>incrocia le braccia al petto.

<ma non è vero, Grace non è vero che sono tranquilla e non faccio casino?> mi sto in silenzio.

<anche Grace mi dà ragione>

<ti prego Meli,lasciaci dormire insieme> unisce le mani a mo di preghiera.

<solo per questa volta, e non fate casini> la abbracciamo e Jessy va a prendere le sue cose per la notte.

<allora da questo momento in poi parleremo di tutto e voi non dovete dire nulla> punta il dito a mia madre e mio padre che ancora sono qui.

<va bene capo noi stiamo i silenzio>

<allora come mai, stamattina ti sei chiusa in bagno e ho sentito qualche singhiozzo> cavolo pensavo non mi avesse sentito.
I miei compagni di classe hanno saputo che sono in ospedale e pensavo mi scrivessero cose carine come riprenditi presto ma non è stato così.

Spazio autore

Grace farà una richiesta molto importante a suo padre chissà se accetterà.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

Un bacio<3

IL SUO SGUARDO 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora