Preparazione -35

2.4K 66 8
                                    

<mamma sicuramente il vestito lo troverò subito e non serve girare un ogni atelier > sto guidando verso il salone della nostra organizzatrice eventi.

<ma se poi vedi un vestito che ti piace di più che fai? Facciamoci un giro e in base ai vestiti che ti piacciono scegli il più bello> dico.

<va bene> si arrende subito.

<hai scelto già che colori utilizzare per le decorazioni, i centri tavola e i palloncini?> penso che dopo questa domanda mi uccide definitivamente.
Infatti mi guarda malissimo ma poi risponde.

<ho scelto l'oro rosa e magari nei centri tavola mettiamo qualche decorazione con il nero>

<bell'idea>

Dieci minuti dopo arriviamo e veniamo accolte.

<buonasera signora Volkov è un piacere rivederla e questa volta è un compagnia> guarda le ragazze accanto a me e sorride.

<si tesoro, oggi ti ho portato le mie ragazze, lei è mia figlia Grace e invece loro sono Melissa e Jessy le fidanzate dei miei due figli> le presento.

<ragazze è un piacere conoscervi, io sono Natalie e organizzo ogni tipo di festa> questa volta si presenta lei.

<ragazze lei è la santa ragazza ormai donna che insieme a sua madre mi ha aiutato ad organizzare il mio matrimonio, approposito come sta tua madre non la vedo da tanto tempo?> chiedo a Natalie.

<diciamo che sta così e così ormai la vecchiaia di e impossessata di lei e non se la sente più di lavorare quindi è andata in pensione, mi ha lasciato tutto e adesso vive per i suoi nipotini> dice sorridente.

<come passa velocemente il tempo, quando ci hai aiutato con il nostro matrimonio eri una ragazzina di vent'anni e ora sei una donna e madre>

<e cosa importante organizzerai anche il diciottesimo della mia bambina>

<è un vero onore organizzare il suo compleanno ed è meglio se cominciamo perché per voi oggi sarà una lunga giornata> quel sorriso che ha fatto mi piace cosa che non piacerà a Grace infatti dal suo sguardo non vede l'ora che questa giornata finisca.

<allora cominciamo>

<evviva cominciamo!!> dice Grace ironica.

<non è molto entusiasta> ride Natalie.

<no lei per niente, siccome ha l'esame di maturità voleva studiare invece di venire con noi perché sennò perdeva tempo>

<tranquilla non ti facciamo perdere tanto tempo e ti assicuro che sarà molto rilassante, seguitemi e andiamo nella prima sala dove ci sarà la scelta del tavolo per la torta>

Ci accomodiamo in una sala più piccola ma con tanti tipi di decorazioni e palloncini.

<belle fanciulle accomodatevi qui che cominciamo> ci fa accomodare su un tavolo e le ragazze di mettono una affianco all'altra invece Natalie si mette di fronte a noi.

<intanto parliamo di cosa volete mangiare, preferite giro pizza oppure cena>  chiede.

<meglio fare cena anche perché ci saranno delle persone importanti> dico.

<a base di carne oppure pesce ?> chiede.

<Grace scegli tu carne oppure pesce?> guardo Grace.

<meglio fare a base di pesce>

<avete già il numero preciso di invitati?> comincia a scrivere sulla sua agenda.

<si siamo 122 adulti e 10 bambini> dico e lei continua ad appuntare quello che dico.

<allora è meglio prendere la sala grande così c'è pure spazio per ballare e per il DJ> annuiamo tutte.

<alla Grace dimmi che colori vorresti per la tua sala?> parla a tu per tu con lei.

<ho scelto l'oro rosa e il nero che vorrei mettere solo nei centri tavola>

<va bene, allora facciamo che il palloncino grande con il numero diciotto lo facciamo oro rosa e i palloncini in tutta la sala li facciamo oro rosa mischiati a quelli rosa cipria così non viene qualcosa di troppo pesante, ti faccio vedere delle foto con qualche idea e dimmi cosa ne pensi> Grace annuisce.

Prende un album con tante foto e c'è né fa vedere alcune.

<voglio pure i palloncini bianchi, stanno molto bene con l'oro rosa e il rosa cipria>

<va bene, invece come decorazione ti consiglio i fiori perché rendono il tutto molto sofisticato, ovviamente i fiori saranno abbinati ai palloncini, ai copri tovaglia ecc...>

<si ma quali fiori? > chiede.

<ci sono le rose che rendono tutto molto elegante,come queste> ci fa vedere dei mazzi di rose rosa cipria.

<ok allora utilizziamo le rose>

<possiamo provare ad aggiungere qualcosa di nero nei mazzi come vuoi tu ma la vedo un po' dura perché forse il nero stona un po' troppo ma con due colori chiari> l'idea di Grace fallisce quasi subito.

Ci fa vedere come stanno abbinati e ha ragione il nero stona un po' troppo.

<magari non utilizzi il nero per i centri tavola ma puoi utilizzarlo per le bomboniere che non c'entrano nulla con la festa e quindi non rovina nulla> dà l'idea Melissa.

<è vero le bomboniere le potresti fare come vuoi perché non rovinano l'atmosfera> afferma Natalie.

<va bene allora facciamole così>

Passiamo la maggior parte del tempo a scegliere decorazioni varie. Abbiamo chiamato pure il DJ.

<allora facendo tutto il resoconto Grace ti manca solo il vestito ma poi lì dovete scegliere esternamente perché non collaboriamo con gli atelier>

<sisi va bene> dico.

<Grace se vuoi cambiare qualcosa basta che vieni qui e cambiamo quello che vuoi> chiude tutti gli album .

<no non penso che mi viene in mente altro> scherza lei.

Tutte vi mettiamo a ridere.

<va bene Natalie grazie per l'aiuto poi per il prezzo ne parliamo alla fine con mio marito> dico.

<sisi tranquilla poi ne parliamo alla fine, adesso andate a scegliere il vestito e mi raccomando sceglilo da reginetta come quello di tua madre> continua Natalie ricordandosi ancora il mio vestito da sposa.

<al massimo io posso essere una principessa la reginetta è sempre lei > mi fanno imbarazzare sempre.

<andiamo perfavore> le spingo tutte fuori e di mettono a ridere.

Torniamo a casa perché ci aspetta la giornata fra donne con bagno in piscina e spa fatta in casa da noi.
Senza uomini fra i piedi e sicuramente tornano stasera.

Spazio autore

Scusate ancora l'attesa, ci vediamo al prossimo capitolo.

Un bacio<3

IL SUO SGUARDO 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora