Disco

21.7K 563 89
                                    

《 Dai Lucre muoviti è tardi! Faremo una fila chilometrica se non ti muovi!!》mi rimprovare Alice.
《 Si si stai calma sono solo le 8! Ancora non capisco come ho fatto ad accettare... mi sto finendo di truccare per nascondere un po il fantasma del mio viso》
《 Al mio 3 usciamo insieme ok?》

Oddio! Non si apre la porta del bagno!!! 《Ali non si apre la porta!!! Mi sono chiusa dentro si è incastrata la chiave oddio cazzo! Riesci ad aprire da fuori?》urlo disperata dato che soffro un po' di claustrofobia.
《 Lucre mantieni la calma. Cerca di girare la chiave piano piano, ma non farti prendere dal panico.》
Dopo 5 minuti di panico sono riuscita finalmente ad aprire quella maledetta porta.

Alice era uno schianto! Faceva strage di ragazzi! Una magliettina bianca che le lasciava scoperto l'ombelico con il pizzo nelle maniche e dietro la schiena e una gonna nera a vita alta con le sue amate All Star bianche. Lei si che era bella ma appena uscita dal camerino ha spalancato la bocca anche lei.
《Lucre sei una meraviglia! Quel vestitino ti dona e quelle scarpe sotto!》
Avevo un vestitino senza maniche con un top rosso e la parte della gonna nera con degli stivaletti neri con un po di tacco. Ci siamo guardate allo specchio e ho aggiunto 《 Non siamo male, i ragazzi di sicuro ti cadranno ai piedi! 》
《 Vogliamo parlare di te allora? Quel vestito ti slancia, sembri più alta e più grande e quell'ombretto nero ti esalta il colore degli occhi. Sei STU-PEN-DA.》
Lei si che sa sempre cosa dirmi.

Dopo aver cenato ed esserci date una ritoccatina a trucco e capelli siamo salite in macchina e mia mamma ci ha accompagnato. Alle 11 eravamo all'ingresso.

《 Che palle è più di un'ora che aspettiamo quando entriamo!!!》dice Ali che come al solito sclera quando si innervosisce.
Dopo un'ora e mezza riusciamo ad entrare quasi all'una.
In fila insieme a noi c'era il resto della classe e non ho fatto a meno di notare Pietro. Solo una parola per descriverlo: sexy. Quei pantaloni neri a cavallo basso che amo con una maglietta a maniche corte bianca attillata che mostrava i suoi addominali. Santo tennis! E i suoi capelli scompigliati che in 13 anni di amicizia non mi ero mai resa conto quanto lo rendessero attraente.
Appena entrati la classe si è divisa, le ragazze e i ragazzi tranne le coppie che erano andate a pomiciare da qualche parte nel bagno o fuori. Io sono rimasta attaccata ad Ali, se perdevo lei ero fottuta. La musica era altissima ma almeno per un po' avevo pensato a divertirmi e avevo staccato la testa da Pietro. Ordino una vodka lemon al banco, davvero buona ma dovevo tornare a casa lucida quindi mi sono limitata a quella. Alice invece è andata un po più pesante con ben 3 vodka alla ciliegia. Per fortuna è stata solo un po brilla perché non avrei saputo come trascinarla a casa.

A un certo punto vedo Pietro con la coda dell'occhio. È con una ragazza. La conosco. È Virginia. Mi allontano da Ali per seguirli e vedo che vanno verso il bagno. Alle medie erano stati insieme ma pensavo e speravo che avessero chiuso. Non sopportavo di vederli insieme perché quando era con lei, Pietro mi ignorava. Li seguo senza farmi vedere.
Arrivano in bagno e Pietro spinge Virginia contro il muro e comincia a baciarla. Ma non un bacio a stampo. Un bacio forte e lungo. Virginia ricambia e avvicina sempre di più il suo bacino contro quello di Pietro. Lui le infila la mano prima tra i capelli e poi scende alla schiena fino al sedere. Ho sempre pensato che fosse una troia ma da Pietro non me lo sarei aspettato.
Sento una lacrima rigarmi il viso e non so se di delusione o di gelosia. Sento un dolore al petto come se qualcuno mi stesse infilando un ago nel cuore. Mi sento piccola e insignificante. Vorrei andarmene ma le mie gambe sono immobili.

Quando le loro labbra si allontanano (finalmente) mi sento sollevata e per un pelo non mi faccio scoprire.
《 Quanto mi sei mancata Virgi, sei bellissima, come hai fatto a resistermi dall'anno scorso.》dice Pietro
Ogni tanto ridacchia tra le parole. È ubriaco. Sta provando a camminare ma quasi non si regge in piedi.
Le mie gambe finalmente decidono di muoversi e me ne vado.

Cerco Alice in tutta la discoteca e la trovo fuori seduta su una panchina con Olmo. Si stanno baciando. Sono troppo belli insieme. Ad Alice piace dall'inizio della scuola ma non sapevo che a lui piacesse lei!
Almeno mi strappano un sorriso perché sapevo che prima o poi sarebbe successo. Chissà com'è contenta Ali che sta dando il primo bacio. La mia mente torna a Pietro e Virginia. In bagno. Vicini. A baciarsi. Ubriachi.
Decido di disturbarli dopo qualche minuto anche se sembra passata una vita.
《 Emh, scusate se ho interrotto qualcosa. Ali dobbiamo andare. Sono le 3. 》dico inventandomi una scusa. Alice però capisce che c'è qualcosa sotto quindi saluta Olmo con un bacio sulla guancia e ci incamminiamo verso casa, che per fortuna si trova solo a 5 isolati dalla discoteca. Non vedo l'ora di sdraiarmi e dimenticare la discoteca e tutto quello che è successo stasera.
《 Ehi tutto ok? Hai una faccia triste. Non ti sei divertita? 》mi chiede.
《 N..no tutto a posto tranquilla sono solo un po stanca.》fingo《 A propositoooo! Potrei aver visto te e Olmo che vi baciavate!!! Sono cieca o ho vinto la scommessa?!》cambio argomento.
《 Siiii!!! È stato bellissimo. Non potevo avere un primo bacio migliore! È stato dolcissimo. Mi ha preso la mano e mi ha accompagnato fuori. Abbiamo parlato un po' e poi mi ha baciato. È stato stupendo!》quasi urla raggiante.
Arrivate a casa ci cambiamo e ci infiliamo sotto le coperte stanche morte.

Appena prima di spegnere la luce mi chiede 《 So cosa hai visto. Mentre li seguivi ti ho raggiunto al bagno. Li ho visti. Anche Virgi era ubriaca. Mi dispiace tanto.》
《 Non importa 》cerco di trattenere le lacrime ma sono troppo pesanti.
《 Oh si che importa invece. Non voglio che tu stia male.》
《 È tutto ok davvero》mento《Grazie di tutto Ali. 》
《 Figurati. Anche se so che non è tutto ok. Ne riparliamo domani notte.》
Lei si che mi capisce sempre. Non penso che altri avrebbero capito che sto male senza vedermi. Le voglio veramente bene.
《 Notte Ali 》e dopo un tempo che sembra infinito mi addormento.

- SPAZIO AUTRICE
Salve gente. Questo è il secondo capitolo della mia storia. Spero vi stia piacendo.

Come continuerà tra Pietro e Lucrezia?

Tra Alice e Olmo sta nascendo qualcosa?

Amo il mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora