Le sue labbra calde e morbide premono su di me a lungo ma è una bacio a stampo, senza lingua. È strano come i primi giorni di scuola avrei sognato un bacio con lui, mentre ora non sento nemmeno le farfalle nello stomaco... le sentivo solo e solamente con Giacomo ma mi ha distrutto... da Virginia me lo sarei aspettato ma da Giacomo dopo averlo consociuto sinceramente non me lo sarei aspettato. Quanti pensieri durante un bacio...
Quando però si stacca senza aver inserito la ingua e senza averci neanche provato provo un sentimento di tristezza e rimorso.
《Emh... non so cosa dire》balbetto
《Non dire niente... ho sbagliato, ho fatto ua cavolata non avrei dovuto... mi dispiace》si scusa
《Oh... emh non importa... emh... amici?》 gli porgo una mano.
《Amici》mi stringe la mano e ci abbracciamo.
Sono contenta che tutto si sia ristabilito, mi mancava la sua amicizia, dio se mi mancava.Oh cazzo cosa dico ora a mamma che sono rimasta fuori tutta la notte! La chiamo subito e mi risponde infuriata 《Dove accidenti sei stata tutta notte non ho chiuso occhio!!! Pensavo ti fossi dimenticata che hai una casa e dei genitori!!!》
La interrompo subito《Mamma tranquilla, i miei amici mi hanno fatto una festa ieri sera e sono rimasta qui con loro! Non ti dovevi preoccupare, ti avevo detto che andavo con Alice.》ma non serve a niente perché mi minaccia e sono in punizione, niente feste fino alla fine dell'anno soprattutto se non porto ottimi risultati a scuola.
Appena chiudo la telefonata guardo Pietro e scoppiamo a ridere entrambi, proprio come una volta.Torno a casa per fare i compiti e mi chiudo in camera dato che sono in punizione, per altro senza cellulare. Che palle. Sarei certa che non sarebbe comunque una distrazione, il bacio occupa i miei pensieri tutto il giorno e non riesco a spiegarmi il perché, mi è piaciuto ma non mi piace Pietro e penso di averlo friendzonato al massimo... come ho fatto a chiedergli "amici?" appena le nostre labbra si staccano?! Che amica di merda che sono!
***
Lunedì a scuola torna tutto normale per fortuna. Mi siedo accanto a Pietro e iniziamo a chiacchierare come sempre per tutta la lezione, sto insieme ad Ali che per fortuna si è ricordata che nel mondo esisto anche io oltre a Olmo, ma rimane un problema: Giacomo.
Non gli ho parlato tutto il giorno ma mi ha detto Ali che mi guardava in continuazione, ma mi ha distrutto e non lo perdonerò. Chissà da quanto andava avanti la storia con Virginia...All'uscita da scuola torno a casa e trovo un biglietto da mamma che dice "oggi turno mattina e notte, ma non tornerò per il pomeroggio. Torno a casa domani mattina per accompagnarti a scuola. Scusa se non sono mai a casa. Ti voglio bene." È vero, lei non c'è quasi mai a casa. Da quando papà se ne è andato di casa è costretta a fare turni di lavoro lunghissimi per mantenerci. È la mia eroina.
Approfitto del pomeriggio a casa da sola per invitare Ali e Pietro a "fare i compiti" cioè non fare nulla tutto il pomeriggio.
Facciamo un po di compiti fino all'ora di merenda, neanche un'ora.
Ci mettiamo davanti alla tv a gustarci una fetta di pane e nutella e facciamo la gara a chi si sporca di più e Ali come sempre vince. È un animale quando mangia la nutella Guardiamo il film "Fuga di cervelli" per farci due risate.
Appena è finito è ormai ora di cena e li invito a rimanere, ma Ali deve tornare a casa quindi rimane solo Pietro. Siccome non sappiamo cosa farci per cena e io in cucina sono a dir poco una frana decidiami di scendere alla Coop per prenderci una pizza surgelata.
La divoriamo come sempre ma con lui mi sento a mio agio qualsiasi cosa faccia.
Sparecchio e ci sdraiamo sul divano. Accendiamo la tv e guardiamo "Hunger Games - Il canto della rivolta" anche se lo abbiamo già visto miliardi di volte ed entrambi abbiamo letto tutti i libri della saga. Mi avvolge con un braccio e ci addormentiamo abbracciati dopo la fine del film.
STAI LEGGENDO
Amo il mio migliore amico
Romance"E niente, me ne innamorai. Nulla da dire, nulla da spiegare, nulla da comprendere. Me ne innamorai e basta. Non c'è un perché quando ami." Pietro e Lucrezia, migliori amici d'infanzia. Ma è risaputo che tra in un'amicizia tra ragazzo e ragazza, uno...