EPILOGO PT. 2

7.9K 279 117
                                    

POV's Lucrezia

《Elena io vado tuo fratello è in doccia, papà torna da lavoro tra poco, fate i bravi.》
《Si mamma ciao.》
《Vai a letto presto che domani hai scuola.》
《Si mamma ciao.》mia figlia di sette anni mi chiude fuori casa.

Entro in macchina e chiamo mio marito con il vivavoce.
《Luca senti Elena è da sola e Alessandro è in doccia. Muoviti che non mi piace lasciarli da soli.》
《Si amore sto parcheggiando in garage.》
Attacco e cerco le indicazioni per Milano nord.

Subito dopo il diploma Pietro mi ha lasciato perché sarebbe andato a Milano all'università. Sono stata malissimo per quasi tre mesi, non uscivo di casa, guardavo film, mangiavo porcherie e piangevo. Quanto piangevo.

Io sono andata all'università di Bologna e mi sono laureata in biologia 10 anni fa.

L'anno scorso Pietro si è sposato. Quando l'ho visto ho sentito quasi un colpo come se il cuore volesse uscire per un attimo dal torace e quando invece ha baciato sua moglie alla fine della messa ho sentito un vuoto dentro, che mi porto dietro dalla fine del liceo.

Dopo l'università sono tornata a casa dai miei e ho incontrato di nuovo Luca. È vero è il padre dei miei figli, ma sento che non è lui l'amore, quello vero, quello che dicono duri per sempre. Non gli ho mai detto "ti amo" apparte rare eccezioni dopo il matrimonio. Ci siamo sposati quando io avevo 25 anni e lui 27, eravamo piccoli per realizzare veramente se fossimo innamorati l'uno dell'altra, ero troppo piccola.
Dopo due anni è nata Elena e dopo altri due anni è arrivato Alessandro.
...

Esco dall'autostrada e seguo le indicazioni per il ristorante dove ci sarà la festa per il ventesimo anniversario della mia classe delle superiori.
Questo vuol dire che vedrò Pietro.
In questi anni siamo rimasti una sorta di migliori amici, ci sentiamo molto spesso e i miei figli lo considerano quasi uno zio.

Parcheggio la macchina nel primo posto che trovo libero e in lontananza vedo Alice.

O mio dio la mia Ali.
La mia migliore amica dalle elementari.

Mi avvicino a lei da dietro, sta parlando con Olmo, pensavo stessero ancora insieme quei due.
La spavento facendole il solletico e ci abbracciamo. Sento di nuovo quel calore che c'era tra di noi al liceo, e alle elementari. Ne è passato di tempo eppure è strano come certe amicizie non vadano via così come la polvere.
Non mi ero resa conto di quanto mi mancasse fino a quando quel paio di braccia mi hanno stretto a sé.

Con la scusa che devo andare a prendere da mangiare, mi allontano lacsiandola da sola con Olmo, anche se in realtà ho già mangiato un panino in macchina.
Ma d'altronde avrei fatto esattamente così anche al liceo pur di farli stare
insieme.

Poi lo vedo mentre sta parlando con Giacomo e Virginia.

《Lucre!》esclama quando mi vede.
È come se in questo momento mi avessero fatto un'iniezione di gioia, quando vedo i suoi occhi color cioccolato.
Mi sento ancora la ragazzina di quattordici anni che il primo giorno di scuola di superiori si era accorta che le piaceva il suo migliore amico.

Per un secondo penso a Luca e al fatto che gli sto mentendo spudoratamente perché so che provo qualcosa per lui, ma non è con lui che voglio passare il resto della mia vita.

Perché ora come ora sono più che convinta che questa persona è Pietro.
Lo stesso Pietro di cui mi sono innamorata al liceo, lo stesso Pietro che l'anno scorso si è sposato e ha avuto una bambina con sua moglie, che non sono io.

Perché mi sono accorta che lo amo ancora, nonostante tutto.
Amo un mio amico.

Amo Il Mio Migliore Amico.

-SPAZIO AUTRICE
*pianto disperato*

Giuro che riscriverò questo capitolo perché è una merda assurda.

Ebbene sì, è finita.

Lei ama lui, che ama un'altra. Stavo piangendo scrivendo questo capitolo.

La mia prima storia è terminata.

Grazie di cuore a tutti queslli che sono stati con me dall'inizio, anzi con Lucrezia e gli altri e ringrazio soprattutto @ another_bibliophile per aver dato vita a questa ff.

Amo ognuno di voi che sta leggendo questa storia e che la sta facendo aumentare ogni giorno, siamo arrivati a più di 5,5k visualizzazioni in pochissimo.

Non ci sono parole che descrivano quanto questa storia significhi per me e quanto voi significhiate per me.

A.♡♡

Ps. Se passate a leggere la mia nuova storia "Devil• Luke Hemmings" vi regalo un biscotto♡
La trovate sul mio profilo.
Grazie a chi lo farà.♡

Amo il mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora