Cause I'm in love with you

13.6K 507 141
                                    

Mi sveglio e trovo Pietro che mi fissa con occhi dolci ed assonnati. Mi chiedo se abbia dormito.
《Hey ti sei svegliata finalmente》dice dolcemente.
《Che ore sono?》chiedo sbadigliando
《Le otto. Come ti senti?》
《La testa mi scoppia, ma per il resto tutto okay》
《Bene》

Il silenzio ci circonda e io inizio a ripercorrere gli eventi della sera precedente. Siamo su una panchina vicino alla discoteca e io sono sdraiata sulle sue gambe.
Mi ricordo di aver bevuto tantissimo, di aver ballato con Pietro e alla fine... ci siamo baciati. No non è possibile. Saranno i miei ricordi ad essere offuscati, eppure lui è qui con me e mi è stato accanto quando stavo male. Forse mi vuole ancora bene.

《Ti ricordi qualcosa di ieri sera?》 domanda. È quello che temevo.
《Si mi ricordo tutto, qualcosa è un po' confuso, ma in generale si》
《Bene... ehm ma ti ricordi pure del..》inizia a dire
《Bacio? Si. Non è stato male.》
《Già... mi è piaciuto》dice lui arrossendo. Amo vedere le sue guance rosse quando è in imbarazzo.
《Allora? Ti è piaciuta la festa?》cambia argomento. Per fortuna pensavo di dover parlare tutta la mattinata di quel bacio!
《Si tantissimo. Davvero non me l'aspettavo. Mi serviva uno svago dopo quello che è successo ed è stato molto gentile da parte tua organizzare una festa》sorrido.
《Era il minimo per la mia migliore amica》risponde dolcemente dandomi un buffetto sul naso.
È come se questi tre mesi di silenzio fossero svaniti, stiamo parlando come se non fosse successo niente e ci sentiamo a nostro agio.
Torna il silenzio tra noi ma lo interrompiamo contemporaneamente 《Posso chiederti una cosa?》e scoppiamo a ridere
《Prima tu》dico a Pietro.
《Perchè sei mancata quasi una settimana intera?》
《Oh.. emh... mi sentivo male》mento o almeno ci provo.
《Sul serio?》mi chiede, ma so che ha capito che stavo fingendo.
《Si certo》continuo
《Lucre sono 14 anni che ti conosco so quando qualcosa non va in te, quindi dimmi cosa avevi》
《E va bene》mi arrendo《la storia di Giacomo e Virginia mi ha sconvolto quindi non me la sentivo di venire a scuola e fare come se nulla fosse. Stare accanto a te e soprattutto vedere Giacomo.》
《Io te l'avevo detto che non era quello che pensavi che fosse》sussurra ma io lo sento benissimo.
《Vogliamo parlare di Virginia allora? Ti avevo detto che ti avrebbe tradito, di nuovo》alzo la voce, soffermandomi sulle ultime due parole.
《L'ho lasciata io! Lei mi stava già tradendo ma io l'ho lasciata prima di scoprirlo perché non poteva obbligarmi a stare lontano da te!》alza il tono anche lui.
《Peccato che ci hai pensato tardi! Come pensi che sia stata per questi due mesi!!! Giacomo era tutto per me dopo averti perso!》
《Lui è uno stronzo! Avresti dovuto ignorarlo da subito!》ora stiamo urlando tutti e due.
Continuiamo a urlare uno sopra l'altro senza nemmeno sapere cosa stiamo dicendo ma non può costringermi a stare solo con chi vuole che io stia e mi sta facendo veramente infuriare.
Fino a un secondo fa eravamo amici come prima come all'inizio della scuola, ora stiamo litigando... questa storia sento che ci sta facendo allontanare ma forse sono troppo orgogliosa per chiedere scusa e ricominciare.
《Perchè mi devi sempre dire cosa devo e non devo fare? È la MIA vita! Perché devi sempre tenermi lontana da tutti!》sento le lacrime che stanno gonfiando gli occhi e non riesco a trattenerle.
《PERCHÈ TI AMO LUCRE!》

Non faccio in tempo a sentire quello che mi ha appena detto che sento le sue labbra premere sulle mie.

-SPAZIO AUTRICE
Buonasera cari! Oggi capitolo un po' breve ma di passaggio. Grazie di nuovo a tutti quelli che seguono la storia.

Come reagirà Lucrezia? E come andrà a finire tra i due?

Amo il mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora