Capitolo 15. L'amore.

30 4 0
                                    

Un conflitto parte da dentro, sento il cuore litigare con la mente.
Amare non ha nulla a che vedere con innamorarsi. E io lo sapevo benissimo.
Anni di terapia mancata mi avevano aiutata a contare solo sulle mie forze.
Muri alti chilometri mi isolavano dal resto del mondo, nel bene e nel male.
Da una piccola finestra, guardavo fuori da me per scoprire come il mondo e la mia vita si stavano evolvendo.
Non pensavo però che questa fessura, sarebbe potuta diventare una porta dalla quale evadere.

"Spegni la luce, vieni a dormire."
Me ne resto ferma a fissare il cielo oltre la strada, sentendo nel frattempo i nervi rilassarsi come se fossero al mare a prendere il sole.
Nulla mi affascina più delle stelle a mezzanotte.
Il mio passatempo preferito da piccola, era quello di contarle una ad una e qualcuno in paese, continuava a dirmi di non farlo, perché sennò mi sarebbe spuntato un neo per ogni stella contata. Anche se sapevo fossero bizzarre le storie raccontate dagli anziani, al momento m'impaurivo e scontenta, smettevo di contarle.
Questa strada lascia appena intravedere il cielo, le distese verdi che si affacciavano appena dietro casa, giù in Sicilia, posso solo continuare a immaginarle.
"Hai controllato se ti è spuntato qualche neo?"
"Ah ah spiritoso"
"Vieni a letto, che voglio stringerti."
Sento nelle sue parole la voglia d'amarmi e ancora, dopo anni, fatico a credere a quante attenzioni una sola persona possa dedicarmi.
L'amore è resistere. Scalare le paure che teniamo nascoste, conoscerle, apprezzarle, ascoltarle.
L'amore non giudica e lui mi ha insegnato a non farlo.
Anni pieni di paure hanno costruito complessi che crollano come lego spinti da un bambino quando mi sta a fianco e non esiste logica che spieghi il perché o il come. Succede e basta. Succede di incontrare la parte mancante del puzzle e all'improvviso, la vita intera appare completa.

Dopo quella notte di anni fa passata insieme, nessuno immaginava sarebbe iniziata una lunga strada da percorrere in salita per poterci raggiungere.
E gli ostacoli da superare sarebbero stati così forti da dividerci per sempre?

Che fine fa la malinconia quando scompare? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora