"Gli indovinelli esistono più o meno da quando esiste l'uomo. Anche gli antichi greci li amavano e ne traevano una fonte di divertimento. Ne è un esempio l'Enigma che la Sfinge pone all'eroe tragico Edipo:
«Chi, pur avendo una sola voce, si trasforma in quadrupede, bipede e tripede?»
La risposta è l'uomo, che infatti da piccolo gattona (quadrupede), poi da adulto cammina (bipede) e da anziano si aiuta con un bastone (tripede)."— And I lived in your chess game,
but you changed the r u l e s everyday.Ogni volta che la porta della caffetteria si apre, la mia testa scatta verso di essa. E, puntualmente, ci rimango male. Perché è da un'ora che aspetto di vedere entrare i Fratelli Mela, ma di loro non c'è alcuna traccia. Di questo passo incomincerò a riconoscere tutti gli studenti di Yale.
Liam lascia andare il bicchiere contenente il frappè, con un gesto secco che fa sbattere il materiale in vetro sul ripiano in legno del tavolo. «State scherzando? In che senso Athena è lesbica?»
Jack, seduta davanti a noi, con la sua solita aria annoiata e i capelli spettinati, sbadiglia. «Liam, posso dirtela una cosa? Probabilmente sei l'unico a Yale a non saperlo.»
Percy annuisce, ma guarda me. «In effetti mi chiedevo come mai continuassi a provarci con Athena. Ho pensato o che ti annoiassi molto o che non sapessi il significato di omosessualità.»
Liam giocherella con la cannuccia rosa. «Ne siete sicuri? Io non l'ho mai vista con...»
«Oh, andiamo!» esclama Jack. «L'autunno scorso stava sempre con quella ragazza dell'ultimo anno di medicina. La ragazza dai capelli rossi, ricordi? Krystal. Athena non ha mai nascosto la sua omosessualità. Organizzava anche le manifestazioni per i diritti della comunità.»«Pensavo fossero buone amiche,» si difende Liam. «O cugine, non lo so.»
«Si baciavano davanti a tutti,» dice Percy in un sospiro.Liam fa per ribattere, ma poi sventola la mano in aria. «Non ci provo nemmeno. Non ho più scuse.»
Tutto ciò è abbastanza divertente. Soprattutto perché non sono poi così sicura che questa nuova informazione farà desistere Liam dai suoi progetti di conquista. Mi chiedo cosa ci trovi in Athena. Certo, è una bellissima ragazza, di una bellezza poco comune. Ma è anche una grandissima stronza con evidenti problemi di narcisismo ed egocentrismo. Nonostante non mi abbia più dato fastidio in alcun modo, sono certa che se le rivolgessi la parola mi metterebbe le mani al collo senza fiatare. Per quanto abbia voglia di accarezzarle la faccia con il palmo della mano, preferisco fingere che non esista.
La porta della caffetteria si spalanca. Sussulto appena e la schiena si incurva di nuovo, quando mi accorgo che sono solo due ragazze a me sconosciute. Insomma, sono le nove di sera. Sarebbero dovuti atterrare questa mattina. Dove sono? Dov'è lui?
STAI LEGGENDO
Game Of Gods. Discesa agli Inferi.
RomanceDISPONIBILE IN LIBRERIA E ONLINE CON Sperling&Kupfer 🤍 la versione cartacea presenta 2 capitoli bonus e qualche piccola differenza da questa di Wattpad. Ricchi e intelligentissimi, i fratelli Lively - Hades, Apollo, Hermes, Aphrodite e Athena - so...