36

975 56 16
                                    

~Bakugou pov~
Erano ben cinque minuti che fissavo la porta di casa della famiglia Shimizu.

Sentivo lo sguardo perplesso di Misaki su di me, ma io non riuscivo a non pensare alla mia ultima conversazione con i suoi genitori.

Ho letteralmente detto di essere innamorato di loro figlia.

E se buon sangue non mente, sua madre non farà altro che stuzzicarmi.

<<ci sei? Sembri perso nei tuoi pensieri>> borbottò Misaki piazzandosi davanti a me.

Scossi la testa leggermente e le lanciai solo una piccola occhiata, poi tornai a guardare la porta dietro di lei.

<<non è nulla>>

Lei aggrottò la fronte e si voltò solo un secondo per suonare il campanello, poi tornò a guardarmi.

<<mi nascondi qualcosa>> grugnì lei.

<<ma che dici, non ho nulla da nasconderti>> borbottai.

Misaki aprì nuovamente bocca per rispondermi, ma in quel momento apparì all'ingresso proprio sua madre.

La signora Shimizu, Shiori, stava alternando lo sguardo da me a sua figlia, poi abbracciò quest'ultima e ci invitò ad entrare.

<<ragazzi! Come mai da queste parti?>> chiese mentre mi dava qualche pacca sulla spalla.

Io e Misaki entrammo in salotto e ci sedemmo sul divano, nella sala arrivò anche il signor Shimizu che subito ci salutò.

<<siamo andati a trovare Asami>> sorrise Misaki. <<avevo voglia di vederla>>

Shiori sorrise e si sedette sulla poltrona accanto a quella dove si trovava suo marito.

<<come va con la scuola?>> domandò Hidetoshi.

<<è tosta come al solito>> rispose ancora sua figlia.

Le uniche persone che stavo guardando erano Misaki e suo padre, non avevo il coraggio di guardare la signora Shimizu.

Mi sentivo osservato, infatti sapevo che Shiori mi stesse fissando, ma se mai avessi spostato lo sguardo su di lei mi sarei scavato la buca da solo.

<<lasciando stare queste cose...>> tossicchiò Shiori.

Oh no, ho un brutto presentimento...

<<come vanno le cose fra di voi?>> continuò lei.

Mi voltai di scatto verso Shiori, il ghigno sul suo volto e lo sguardo esausto del marito mi fecero capire che aveva programmato questa conversazione.

Guardai Misaki, stessa cosa fece lei, e in quel momento mi rivennero in mente i flashback della sera prima.

Sentii il viso in fiamme e poco dopo anche il suo divenne rosso.

Forse stiamo pensando alla stessa cosa...

<<MAMMA!>> sbottò Misaki guardando la madre.

<<che c'è? Non posso fare qualche domanda?>> disse Shiori ridacchiando, poi sogghignò guardandomi. <<noi due aveva fatto un discorsetto poco tempo fa>>

Uno solo?

Misaki si voltò verso di me e alzò un sopracciglio. <<che discorsetto?>>

<<niente. Non ricordo>> farfugliai evitando il suo sguardo. <<non abbiamo parlato proprio di niente>>

Deglutii e in quel preciso momento mi arrivò una gomitata nel fianco da parte della ragazza vicino a me.

Start Over || Bakugou KatsukiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora