17

839 53 32
                                    

~Yamashita pov~
Pedinare Misaki per quindici minuti, probabilmente, potrebbe sembrare abbastanza inquietante e da molestatori, ma finché è Bakugou a darmi il consenso va bene.

Bakugou: "beh? Che cosa vedi? Dove siete?"

Sono cinque minuti buoni che Bakugou, in chiamata, mi assilla con domande visto che non sto rispondendo.

Sono concentrata a guardare il mio obiettivo girare per i vari scaffali della biblioteca e se provassi a parlare, con tutto questo silenzio, potrebbe scoprirmi.

Yamashita: "siamo in biblioteca, sta solamente girando per gli scaffali, nulla di che" mormorai.

Bakugou: "è sola? Kirishima mi aveva detto di averla sentita parlare con Shindo ieri sera. Dovrebbero vedersi oggi"
Yamashita: "senti non c'è nessuno con lei, rilassati!"

Dio perché è così assillante.

Yamashita: "ora chiudo e provo ad avvicinarmi, ti richiamo dopo"

Non diedi tempo di rispondere che chiusi la chiamata e mi lasciai andare in un sospiro di esasperazione.

Mi avvicinai a Misaki, lei non si era accorta di me, era troppo presa a passare lo sguardo sulle copertine dei libri davanti a se.

<<ciao Shimizu-san!>> la salutai.

Non avevo urlato, non potrei farlo in biblioteca, ma comunque il mio tono di voce l'ha fatta sussultare.

Si voltò verso di me stringendo il libro al petto e sospirò appena mi vide.

<<sei la ragazza dell'altra volta>> borbottò. <<mi hai spaventata>>

<<volevo sorprenderti>>

Restò a guardarmi in silenzio e io iniziavo a sentire la pressione addosso.

Mi sono avvicinata senza pensare a cosa dirle e ora devo cercare qualcosa per argomentare.

Forza Chika, pensa a qualcosa.

<<allooora...che ci fai qui?>>

Seriamente ho detto questo con tutto le cose che avrei potuto dire?

Bakugou mi ammazzerà.

<<cercavo un libro>> rispose perplessa lei.

Abbassai lo sguardo sulla copertina del libro che stringeva fra le mani e lessi il titolo.

'il segreto della memoria'?

<<tu, invece? Non mi sembri una a cui piacciano i libri>> continuò.

Aggrottai la fronte e riportai la mia attenzione sulla ragazza davanti a me.

<<ho altri interessi, ma questo non vuol dire che non mi piaccia leggere>> puntualizzai. <<comunque, passavo di qui e ti ho vista>>

<<ti serve qualcosa?>>

<<volevo solo scambiare due chiacchiere con te, rilassati>> ridacchiai.

<<e di cosa vorresti parlare? Non ci conosciamo nemmeno>> borbottò.

Allora Bakugou non mentiva, eh.

Davvero non ricorda nulla di me, di lui, di niente.

Quell'irascibile mi ha spiegato tutto così velocemente e poco accuratamente che sono sicura al 100% che non mi abbia detto tutto.

Come è possibile perdere la memoria così?

<<proprio perché non ci conosciamo ho voglia di parlare con te>>

Start Over || Bakugou KatsukiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora