~Yamashita pov~
Mi dondolavo da ben cinque minuti sulla sedia della caffetteria mentre sbuffavo.Le mie amiche avevano deciso di andare al cinema, e sarei voluta andare anche io con loro, ma il mio coordinatore di classe me l'ha vietato a causa del brutto voto nel compito di letteratura.
Perciò mi trovo qui, nella caffetteria, per provare a studiare per recuperare.
<<che strazio>> borbottai fra me e me.
Chiusi il libro e ripresi a dondolarmi sulla sedia, chiudendo addirittura gli occhi.
<<Yamashita-chan?>>
Per poco non persi l'equilibrio, mi aggrappai al tavolino con entrambe le mani e feci saettare gli occhi sulla figura affianco a me.
<<che diamine?! Shimizu-san! Mi hai spaventata!>>
E poi da dove spunta tutta questa confidenza nel usare l'onorifico -chan?
Lei mi ignorò e corrugò la fronte. <<che cosa ci fai qui?>>
<<cosa posso mai fare da sola, in caffetteria e con un libro?>> domandai ironicamente.
<<simpatica>> sorrise falsamente lei, sedendosi affianco a me. <<che materia?>>
<<letteratura>> sbuffai. <<sono andata male al compito e finché non recupero mi è proibito uscire dalla scuola>>
Misaki afferrò l'estremità del mio libro e se lo portò sotto agli occhi, lesse qualche riga prima di sfogliare le pagine sottolineate da me stessa.
<<ho già fatto il compito su questi argomenti, posso darti una mano>> disse lei.
<<ma se ti fai dare ripetizioni da Bakugou>> puntualizzai.
<<di matematica, nel resto delle materia sono brava>> borbottò.
Ci pensai un po' su, poi accettai il suo aiuto.
Senza perdere tempo afferrò la penna che precedentemente avevo posato sul tavolino e iniziò a cerchiare alcune parole in tutti i paragrafi.
<<cerca di memorizzare soprattutto queste parole, così ti sarà più facile ricordare il concetto>> mi suggerì. <<o almeno così faccio io>>
<<se prendo più di settanta verrò a ringraziarti>> borbottai non distogliendo gli occhi dal libro.
Dopo aver dato un'ultima occhiata lo chiusi e mi concentrai su di lei.
<<tu cosa ci fai qui, invece?>> chiesi.
<<avevo solo voglia di un caffè>> rispose indicando il bicchiere fumante.
<<allora...come va con Shindo?>>
Non so molto della sua vita privata, e se voglio diventare sua amica mi conviene capirci qualcosa.
<<vi siete messi insieme si o no?>> continuai.
<<ne avevamo già parlato, Chi-chan>> ridacchiò. <<non voglio niente per ora>>
<<Chi-chan?>> borbottai sgranando gli occhi.
<<si, pensavo suonasse bene come soprannome>> ammise. <<o preferisci Chika-chan? Anche se secondo me suona meglio con il nome abbreviato>>
Rimasi a guardarla con gli occhi assottigliati, poi scoppiai a ridere talmente tanto forte che mi coprii la bocca con una mano.
<<scusa, scusa>> ansimai. <<non volevo ridere così tanto>>
STAI LEGGENDO
Start Over || Bakugou Katsuki
FanfictionSequel di "I'll never forget you || Bakugou Katsuki" Dopo aver perso alcuni ricordi, come sarà andata a finire per i nostri eroi?