39

1K 52 58
                                    

~Misaki pov~
<<un'oretta, eh?>> sghignazzò Bakugou.

Quel sorrisetto sul suo viso e le braccia incrociate al petto mi fecero subito deglutire.

Ma da quando quella ad imbarazzarsi sono io tra i due?

Riprenditi Misaki.

Scossi la testa per riprendermi e presi un bel respiro, poi lo squadrai attentamente e andai in cucina, lui subito mi seguì.

<<si, un'oretta, Katsuki>> ripetei. <<per caso non ricordi da quanti minuti è formata un'ora?>>

Presi un bicchiere pulito e mi versai dentro l'acqua, subito portai il vetro alle labbra e bevetti a sorsetti.

<<usare il sarcasmo per coprire l'imbarazzo ti rende ancora più carina, lo sai?>> continuò lui a stuzzicarmi.

Senza farlo apposta sputai l'acqua che avevo in bocca proprio in faccia a lui.

<<sc...scusa>> balbettai a causa della risata che stavo cercando di trattenere. <<non l'ho fatto di proposito>>

Lui afferrò uno straccio e, con lo sguardo fulminante puntato su di me, si asciugò.

Mi voltai di spalle per lasciare il bicchiere nel lavandino, ma prima ancora di fare altro, le sue mani mi circondarono la vita.

Sentii il suo mento appoggiarsi sulla mia spalla e le sue mani strette sul mio corpo.

<<Katsuki, staccati>> mormorai.

<<perché? Non c'è nessuno in casa, non puoi sentirti in imbarazzo>> puntualizzò. <<siamo soli>>

Sospirai leggermente e lo lasciai perdere, era inutile ribellarmi ancora.

Senza che dicessi niente lui si staccò da me e si avvicinò al frigo, afferrò dal suo interno dell'acqua e se la versò in un bicchiere.

In quel momento sentii il telefono vibrare nelle mie mani, quando guardai il display mi accorsi che era un messaggio di Shindo.

Cazzo. Shindo, mi ero dimenticata di lui.

Decisi di non rispondere adesso, magari avrei risposto in serata.

Se mi avesse chiesto cosa avessi fatto oggi avrei improvvisato dicendo di aver passato tutta la giornata ad allenarmi o studiare.

Bakugou si era accorto della mia espressione pensierosa, se n'era accorto perché mi stava guardando.

<<chi è?>> mi chiese posando il bicchiere nel lavandino.

Mi affrettai a cancellare la notifica di Shindo e spostai il telefono dietro alla schiena, poi lo guardai sorridendo.

<<solo mia madre, mi ha scritto per dirmi che Aizawa l'ha informata della mia uscita dal dormitorio>>

Non posso dire che in realtà il messaggio è di Shindo, ho paura della sua reazione.

Ritornammo in camera sua e mi misi sul suo letto mentre lo guardavo sistemare vari fogli sulla scrivania.

Afferrai nuovamente il cellulare e rimasi a guardare la chat di Shindo, il pallino blu che mi avvisava del suo messaggio non letto mi faceva sentire strana.

Se rispondo ho paura che possa allungare la conversazione, non voglio che Bakugou noti qualche sua notifica.

<<ancora tua madre?>>

Alzai lo sguardo su di lui e annuii leggermente, Bakugou si avvicinò a me e io mi affrettai a bloccare il telefono.

<<sicura?>> continuò.

Start Over || Bakugou KatsukiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora