21

848 57 29
                                    

~Bakugou pov~
L'estate non era poi così lontana, per questo, adesso, Mina sta continuando a infastidire tutti per andare al centro commerciale.

In questo periodo dell'anno, proprio come i precedenti due anni, ha sempre il vizio di voler fare "shopping di classe"...così lo chiama lei.

<<dai ragazzi, andiamo!>> esclamò Mina. <<solo per qualche ora!>>

<<non mi sembra una brutta idea>> mormorò Yaoyorozu.

<<per me va bene, devo anche comprare delle cose>> borbottò Uraraka, poi si voltò verso noi ragazzi. <<voi ci siete?>>

<<beh...non ho nulla da fare>> disse fra se e se Kirishima. <<ci sto>>

<<accettiamo tutti, leviamoci anche quest'anno la giornata dello shopping di classe creato da Mina>> sospirò Sero.

<<non mi sembra la giornata giusta, il meteo porta pioggia nella serata>> borbottò Iida.

<<non rompere, Iida! Chi se ne frega di qualche goccia d'acqua!>> esclamò Mina. <<È quasi estate, non ci sarà nessun diluvio>>

Mina era riuscita a convincere tutti, alla fine.

Anche Iida, se pur riluttante, aveva acconsentito ed ed era andato da Aizawa per farsi dare i permessi.

In realtà non avevo per niente voglia di andarci, ma Misaki sembrava super eccitata dalla proposta della ragazza rosa.

Così ho accettato anche io, e ora mi ritrovo a camminare alla fermata dell'autobus insieme agli altri.

<<facciamo solo un paio di giri, prendiamo ciò che ci serve...magari anche un gelato...e poi torniamo!>> disse Mina.

<<direi di prendere anche dei noodles istantanei, non credo che ci sarà il tempo di preparare la cena stasera>> spiegò Yaoyorozu.

La mia attenzione, come quella di alcuni, fu attirata dal sonoro cinque che si diedero Misaki e Kaminari.

<<fantastico, Denki! Ci siamo salvati anche questa sera dal preparare la cena!>> esclamò Misaki.

<<è già la seconda volta visto che ieri si era proposto Sero anche se toccava a noi>> mormorò sorridente il biondino.

Mentre i due se la ridevano mi avvicinai a loro, passai in mezzo ai due sorpassandoli di poco.

<<non ridetevela troppo, il vostro turno slitta a domani sera>> schernii.

<<ha ragione Bakugou>> mi appoggiò Iida.

Notando l'espressione rassegnata dei due dietro di me, me la risi internamente e accennai solo un piccolo sorrisetto.

Arrivato il bus salimmo e con strana calma restarono tutti tranquilli per tutto il breve tragitto.

Quella quiete, però, si interruppe non appena entrammo nell'area del centro commerciale.

Mina era come impazzita, aveva preso per il braccio Jirou e Misaki e le stava trascinando verso le vetrine.

Anche gli altri non erano da meno, stavano già borbottando fra loro dove andare.

Tranne Iida, lui aveva alzo lo sguardo al cielo, e stessa cosa feci io.

Il cielo non era uno dei migliori, ma era impossibile ritrovarsi proprio ora sotto alla pioggia.

<<a cosa stai pensando?>> mi chiese una voce alle mie spalle.

Start Over || Bakugou KatsukiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora