11

692 24 18
                                    

Il giorno della partenza arrivò in un attimo, sto riguardando la valigia e lo zaino nel caso mi sono dimenticata qualcosa.
Lasciare Bergamo, la città in cui sono nata e cresciuta... non ho ancora realizzato...
Ad un tratto sento il citofono suonare, dovrebbe essere Sere.
"amore mioo" mi salta addosso
"vero che ci sentiremo ogni giorno?"
"certo che sì" la rassicuro
"mi mancherai tanto tanto"
"anche tu Sere, ma vedrai che il tempo passerà in fretta e non te ne accorgerai nemmeno"
"speriamo, ti voglio tanto bene"
"pure io" ci abbracciamo
"Seleeee" sbuca Albe dalla porta insieme a Luca
"eiii" ci abbracciamo
Dopo averli salutati promettendomi che sarebbero venuti a trovare me e Ale, se ne vanno.
"ei" è Alex
"ei amò" lo abbraccio
"sai che non mi sembra ancora vero?" mormora
"neanche a me, lo realizzerò tra qualche giorno forse"
"già..."
"hai ricontrollato la valigia?" chiedo e annuisce
Sentiamo suonare il citofono, perciò andiamo ad aprire.
Sono Mattia, Christian e Marta.
La ragazza viene verso di me abbracciandomi, troppo dolce.
"mi dispiace non accompagnarvi ma ho lezione"
"tranquilla, anzi grazie per essere venuta qui"
Saluta anche Alex, poi corre all'università.
"Selene" mi richiama Christian
"dimmi"
"possiamo parlare un secondo?" annuisco e andiamo in camera mia
"non sai quanto mi mancherai..."
"anche tu..."
"sai quanto tu sia importante per me e sai che rispetto la tua decisione...solo, grazie per ciò che è stato, non faccio altro che ripetertelo"
"grazie a te"
Bussano alla porta, Ale si affaccia.
"ei dovremmo andare" annuiamo
"dai andiamo"
Sto per uscire dalla stanza, ma mi blocca per il braccio.
"prometti che non toglierai mai quel bracciale" mi guarda
"promesso" ci sorridiamo
Poi ci mettiamo in macchina, questi sono gli ultimi momenti che trascorriamo insieme...come sto?! Male, malissimo, ma non lo do a vedere.
Mentre guida, ad un certo punto, il suo sguardo si sposta nello specchietto di sopra, mi guarda, faccio lo stesso, poi inizio a sentire gli occhi pizzicare, perciò distolgo lo sguardo.
È un addio, lo so, ma non l'ho ancora metabolizzato.
Io per tutto il tragitto resto in silenzio, mentre i 3 ragazzi parlano, soprattutto Matti e Ale in realtà, Christian è più concentrato a guidare.
Una volta arrivati ci accompagnano dentro l'aeroporto.
"vieni qua Sel" mi stringe in un abbraccio Matti.
"mi mancherai tanto tanto" mormora
"anche tu, ma continueremo a sentirci, non ti preoccupare" lo rassicuro
"va bene... miraccomando avvisami quando atterrate eh"
"certo"
"ti voglio tanto bene Sel, che nemmeno ti immagini"
"anch'io biondino" gli lascio un bacio sulla guancia.
Poi noto che ha gli occhi lucidi.
"no ei non piangere" gli prendo leggermente il viso
Sospira.
"prometto che ci sentiremo ogni giorno, ok?" annuisce
Lo abbraccio un altra volta, ci sorridiamo, poi abbraccia Alex.
Il riccio mi guarda, ha intenzione di fare qualcosa ma è insicuro, così lo faccio io.
Mi fiondo su di lui e lo abbraccio più forte che posso.
Ci siamo solo io e lui adesso, il resto non importa...

"sai già tutto" mormoro e annuisce leggermente
"non ti dimenticherò mai, anche se sarò lontana" cerco di asciugarmi le lacrime, ma invano
"vorrei che questo non sia un addio ma un arrivederci, arrivederci magari in un'altra vita"
"anche per me"
"mi mancherai Chri, tanto"
"anche tu..." sollevo la testa e lo guardo, con le lacrime che mi scendevano e le mani che mi tremano.
"miraccomando spacca come hai sempre fatto, non mollare, continua così e sii felice" esordisco guardandolo negli occhi.
"ti auguro tutto il meglio possibile"
"anch'io"
Mi stringo nuovamente a lui, quando ci stacchiamo noto che ha le lacrime agli occhi.
"non piangere" gliele asciugo
"quel che stato è stato, ed è stato indescrivibile, ma tutto ha una fine no? va bene così" mormoro ferendomi da sola. La smetterò mai?
"ti voglio un bene immenso Selene, non sai quanto"
"anch'io Chri" gli accenno un sorriso
"auguro il meglio anche a te, davvero. Sia per la carriera che per tutto il resto"
"grazie" accenno nuovamente un sorriso che lui ricambia
"manterrai la promessa?" chiede di nuovo
"io sì, tu?"
"certo" sorrido
"il volo per Londra partirà tra poco" annuncia una voce all' altoparlante.
"è quasi ora eh" si rivolge a me Alex
"già..."
"raga un abbraccio di gruppo" propone Mattia e così facciamo.
"mi abbracci di nuovo? ne ho bisogno" chiedo al riccio, che non esita ad avvolgermi con le sue braccia
"non pensare mai di essere sbagliata ok? stai con chi ti fa sorridere, miraccomando" quasi sussurra
Vorrei urlare, fare qualcosa, ma non posso, o almeno non qui davanti a tante persone o davanti a lui.
"ci proverò..." mi solleva il mento con due dita, facendo incrociare i nostri sguardi.
Forse sta per fare qualcosa, forse...
"il volo per Londra sta per partire, si pregano i passeggeri di avvicinarsi con la carta d'imbarco, grazie" quella maledetta voce interrompe questo momento.
"Sele... dobbiamo andare" mi richiama mio fratello.
Annuisco.
Questa volta lo abbraccio con la consapevolezza che potrebbe essere l'ultima volta.
"miraccomando" mi lascia un bacio in fronte.
Restiamo a guardarci negli occhi per secondi che sembrano interminabili.
Vorrei che accadesse come in tutti i film, io che parto, lui che mi blocca e mi bacia. Ma non accadrà, o almeno non in questa vita.
Distolgo lo sguardo e vado ad abbracciare Mattia.
"spero di vederti presto Sele, ti voglio bene" mi dà un bacio sulla guancia.
"anch'io" la mia mente è altrove.
"Sele dobbiamo andare" mormora Alex e annuisco.
"Christian" lo richiamo
"vieni qui" finiamo in quello che, stavolta, è davvero l'ultimo abbraccio.
"ti cercherò negli altri, ti penserò spesso, sarò sempre fiera di te"

Lo guardo e sorrido, perché già so che questa sarebbe stata l'ultima volta che i miei occhi si sarebbero persi nei suoi.
Ci salutiamo tornando ad essere quello che eravamo prima, due perfetti sconosciuti, ma con qualcosa in più da raccontare.

Salgo su quel aereo con un nodo enorme in gola.
Non so cosa accadrà adesso, so solo che la mia vita sta cambiando.

"se parlassero di noi...non gli dire non so niente"

In love with a wrong person... // Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora