La settimana passò né troppo in fretta, né troppo lentamente.
Marta e Christian ormai erano diventati una coppia vera e propria.
Mattia era a Roma per i campionati italiani di danze latine e Alex passava le giornate in studio registrazione.
Selene?
Lei le sue giornate le trascorreva interamente in sala, tornava a casa per pranzare e cenare con il fratello e la sera la passavano insieme.
Lui le raccontava dei pezzi che stava componendo e producendo, lei gli raccontava ciò che aveva fatto."Ale devo dirti una cosa importante" esordì la mora una sera.
"dimmi tutto"
"mi hanno offerto una borsa di studio per un anno a New York" esclamò con un sorriso a trentadue denti.
"oddio! Selene sono così fiero di te!!!" lui si buttò su di lei e la strinse a sé.
"così potremo vivere insieme anche lì" ridacchiò il ragazzo.
Eh già, Alex, come se fosse tutto organizzato, aveva ricevuto un contratto per New York!
"non so come avrei fatto senza di te in effetti" ridacchiò la ragazza.Tra due settimane la vita di entrambi sarebbe cambiata, ma per Selene tutto ciò era come ripartire da 0.
La prima persona a cui diede la grande notizia fu Mattia, che quasi scoppiò a piangere per l'emozione.
Poi venne il turno del duo Albe/Luca e Serena, che ormai era fidanzata con il primo da qualche mese.
Ma all'appello mancava una persona, quella persona, colei da cui si stava allontanando...Selene pov's
In questo momento sono stesa sul mio letto, sono a casa da sola dato che Ale è in studio, fuori fa freddo, ma la tuta che indosso mi tiene al caldo.
Il mio sguardo è perso, rivolto al soffitto.dovrei dirglielo?
Questa la domanda che mi pongo ormai da ore.
Sto riflettendo e riflettendo.
Una parte di me lo vuole, ma l'altra no.Ad interrompere i miei pensieri è una notifica del mio telefono, posato sul comodino con lo schermo rivolto verso il basso.
Ma non avevo la suoneria abbassata? vabè
Prendo il telefono anche se controvoglia, lo accendo e lo sblocco aprendo WhatsApp.<oi...posso parlarti?>
È un messaggio dalla persona a cui sono rivolti tutti i miei pensieri.
Questo è forse il messaggio che mi ricorderò a vita.
<oi Chri dimmi> rispondo semplicemente
<è da un po' che lo noto...> inizia
<mi sembra come se ti stessi allontanando da me...> ciò che non avrei voluto leggere
<eh?> invio
<magari è solo una mia impressione eh, però bho... sei più distaccata rispetto a prima>
<sarà una tua impressione>
<non credo... va tutto bene?> il nodo in gola che avevo già da tempo, si è stretto ancora di più
<tutto bene> una volta inviato il messaggio esco da WhatsApp e mi ristendo sul letto con il cuore che mi batteva forte.
Ed è lì che prendo la mia decisione definitiva.<Christian ho bisogno di parlarti urgentemente>
<ti chiamo?>
<devo per forza farlo di persona>
<arrivo> potrebbe essere l'ultimo messaggio che mi invia...Qualche minuto dopo sento il citofono suonare e corro ad aprire.
"oii" mi sorride il ragazzo.
Già mi vengono le lacrime agli occhi a pensare che presto il suo sorriso sparirà...
"ciao..."
Lo faccio entrare e saliamo su in camera.
"dimmi tutto" mormora con la sua voce profonda e dolce
"prima puoi abbracciarmi perfavore?" chiedo a sguardo basso
"vieni qui" mi avvolge con le braccia e mi lascio completamente andare sprofondando nel suo petto.
"ti conviene sederti" dico quando ci siamo staccati
"quello che sto per dirti ti sembrerà surreale lo so, ma devo perché poi non ne avrò più l'occasione, dato che tra due settimane mi trasferirò a New York con Alex per studiare" e il primo peso me lo sono tolta
"c-cosa? ma sei seria?" annuisco
"e quando tornerai?"
"non so se sarà possibile.."
"perché?"
"e ora capisci..." mormoro giocherellando con gli anelli
"mh... comunque... Sele sono fiero di te, davvero tanto. Te lo meriti tutto" gli accenno un sorriso con gli occhi lucidi
"però... continueremo a sentirci... vero?" chiede con voce tremolante
"non credo ce ne sarà bisogno" mormoro con tono di voce più basso e una lacrima solitaria mi percorre una guancia.
"ma perché? Perché Selene?" si alza in piedi
"perché dici così?" continua non capendo
"sono innamorata di te Christian" ammetto finalmente dopo quasi un anno. Spalanca gli occhi.
"non so bene come e cosa sia successo, fatto sta che hai iniziato ad essere sempre e costantemente nei miei pensieri, ogni cosa che facevi nei miei confronti mi provocava le farfalle nello stomaco.
Ma la parola 'innamorata' mi suonava troppo grande e lontana.
Poi quando mi hai parlato di quella ragazza mi è crollato il mondo addosso.
Queste ultime settimane per me sono state un inferno, la sensazione di vuoto inondava il mio corpo. Il pensiero di amare e sapere che dall'altra parte c'è solo amicizia mi stava uccidendo.
È vero, mi sono allontanata un po' da te, ma l'ho fatto perché credevo fosse meglio così.
Di tutto ciò non potrei mai e poi mai fartene una colpa, insomma, se con lei sei felice io che diritto ho di portarti via questa felicità, dato che voglio solo il tuo bene? Nessuno.
In realtà sono felice che al tuo fianco ci sia una come lei, è davvero una brava ragazza ed è bellissima. Ammetto che all'inizio mi sentivo anche un po' inferiore a lei.
L'ho conosciuta, abbiamo fatto amicizia, ci siamo scambiate i numeri. La rendi felice e lei rende felice te. Ancora oggi questo concetto mi uccide, ma sto imparando a farci l'abitudine e a farmene una ragione.
Se ti stai chiedendo da quanto va avanti questa cosa, beh quasi un anno e se ti chiedi perché non te l'ho detto prima è perché sarebbe stato sicuramente inutile, lo so benissimo. Con Mattia non c'è mai stato e mai ci sarà nulla, ma sia lui che Alex mi sono stati vicini il più possibile e forse ora sono qui per merito loro.
Christian probabilmente i miei sentimenti non cambieranno con uno schiocco di dita e dovrà passare del tempo, ma volevo dirti solo che sei la persona più importante della mia vita e che non dimenticherò mai tutto quello che c'è stato e che vorrei ci fosse." dico tutto d'un fiato e finisco per avere il viso rigato dalle lacrime..Spazio me...
non serve nessun tipo di descrizione...
STAI LEGGENDO
In love with a wrong person... // Christian Stefanelli
Romance[COMPLETATA] ATTENZIONE: DOPO IL CAPITOLO 2 ASSICURATEVI DI LEGGERE IL 3, NON SO PERCHÉ WATTPAD ME LI HA MISCHIATI :( storia protetta da copyright :) 𝐿𝑒𝑖 𝑙𝑜 𝑎𝑚𝑎. 𝐹𝑎𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑢𝑖. 𝑀𝑎 𝑙𝑢𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑙𝑜 𝑠𝑎, 𝑛�...