46.

300 14 7
                                    

I sei tornarono a casa del moro con l'orecchino con la piuma, distrutti, increduli.

Si diressero in sala da pranzo e sul tavolo non si sarebbero immaginati di trovarsi una busta.

Una lettera?

«cos'è?» chiese la bionda dai bei ricci
«per voi.» lesse la scritta il suo ragazzo, posando una mano sulla sua spalla.
«c'è anche una chiavetta» aggiunse Luca
«prendo il computer» si sforzò a dire Alex

Si sedettero tutti sul divano e azionarono il file audio ricavato dalla chiavetta.

"aprite la busta" la voce della mora rimbombò dolce nella stanza silenziosa.

La sua amica fece ciò ed estrasse il foglio bianco scritto con penna blu.

.

‹‹Se state leggendo queste parole significa che le cose non sono andate nel migliore dei modi.
Ci ho provato, va bene così.
Mi sento in dovere di dire qualcosa ad ognuno di voi perché siete le persone più importanti che ho.

Sere.
Il mio sole, la mia migliore amica e soprattutto una sorella.
Quante ne abbiamo passate insieme eh? troppe!
Grazie per tutto quello che hai fatto per me, grazie per essere stata un pilastro della mia vita, grazie per essere rimasta al mio fianco sempre, anche con la lontananza che c'era tra noi.
Non smettere mai di sorridere perché è il tuo punto di forza e non osare fare danni senza di me! ahah
Continua a ballare, fallo un po' anche per me, per il mio sogno che ora sarà solo il tuo.
Non sarai mai da sola, sarò sempre e comunque con te, te l'avevo promesso no?
Il bene che ti voglio non è possibile scriverlo su un foglio di carta alle 2 di notte, ma è immenso, davvero.

Albe.
O meglio, Alberello, il mio Alberello.
Grazie per la spensieratezza che riuscivi sempre a trasmettermi.
Grazie per i discorsi profondi e lunghissimi la sera tardi che mi facevano sentire più leggera.
Grazie per le lezioni di pianoforte in cui non ci capivo niente ma in cui ci divertivamo tantissimo.
Grazie per tutte le volte che mi hai fatto da supporto morale.
Ti voglio davvero tanto bene Pilumbo mio.
Non cambiare mai per nessuno e soprattutto non crescere mai. Te lo dicevo sempre e lo ribadisco.

Luca.
Luchino mio, grazie per essere stato una delle poche persone su cui contare sempre, grazie per tutte le volte che mi hai fatta ridere fino a farmi venire il mal di pancia, grazie per avermi insegnato qualche parola in napoletano anche se mi dicevi sempre quelle difficiliiii ahah.
Grazie per avermi insegnato a fare le piadine 'alla tua maniera' e per tutte le docce di farina per fare la pizza ahahah.
Grazie per i lunghi abbracci, grazie per le volte che mi hai fatta ragionare, grazie per tutto.
Ti voglio bene, tanto tanto.

Matti.
il mio biondino preferito.
Ti ringrazio tanto per avermi fatto provare il vero valore dell'amicizia, grazie per quella volta in cui mi hai letteralmente salvata, se non fossi arrivato non so cosa sarebbe potuto succedere... Grazie per l'allegria che mettevi per qualunque cosa, grazie per la fiducia che sei riuscito a darmi, grazie per avermi fatto trascorrere bei momenti, grazie per avermi aiutata. Grazie per tutte le volte che mi hai fatta ridere o sorridere per la tua presunta scommessione ahah, ma lo sai anche tu, è comunque un tuo punto di forza. È stato davvero bello esserti amica matti, sei speciale, ti voglio tanto tanto bene.
Continua a spaccare come solo tu sai fare, sarai sempre il mio latinista preferito.

Ale...
Mio fratello, mio migliore amico, mio tutto.
Sei la persona più importante della mia vita, ti amo tanto tanto.
Quante cose ti vorrei dire, non immagini nemmeno.
Grazie per tutto, per aver fatto quello che avrebbero dovuto fare due persone, grazie per essere stato il pilastro della mia vita, grazie per avermi sostenuta sempre e nonostante ogni cosa.
Grazie per tutte quelle volte in cui credevo di non farcela e tu hai fatto di tutto pur di farmi stare meglio.
Grazie per tutto il supporto che mi hai dato in questi anni anche se non sapevi del tutto come stavo.
Grazie per essere stato sempre e comunque dalla mia parte.
Grazie per avermi dato la forza di andare avanti.
Grazie per ogni cosa, ogni singola cosa che hai fatto per me.
Miraccomando continua a fare musica perché sei nato per questo.
Continua ad incantare le persone, le tue persone, con i tuoi testi.
Prometto di essere ad ogni concerto, in qualsiasi modo, ci sarò.
Sarò sempre con te, sarò sempre dalla tua parte.
Inizia tutto adesso, fregatene di chi vuole il tuo male e brilla stellina.
Brilla sempre. Ricorda che non sei solo, mai.
Ti ho la lasciato la mia collanina con l'infinito sulla scrivania... se ti va mettila, così sarò sempre con te.
Sei con me, sei inciso sulla mia pelle.
Ti amo immensamente Ale, tanto tanto.
Mi mancherai tantissimo.
Quando ti manco guarda il cielo, sarò una delle stelle che brillerà.

e poi ci sei tu.
ultimo non per importanza, anzi.
Prima di incontrare te non avrei mai immaginato di poter innamorarmi così tanto di qualcuno.
Quanto vorrei tornare indietro a quel giorno in cui ti conobbi e ripartire da zero cambiando un po' di cose.
Nonostante quello che è successo tra di noi in questi ultimi anni, che non voglio andare a puntualizzare, rimarrai sempre la persona che vedrò riflessa nei miei occhi, quella per cui avrei fatto di tutto, quella che è stata in grado di farmi capire chi fossi realmente, senza scrupoli.
chri mi dispiace tanto per come sono andate le cose, non focalizzarti sull'avermi delusa o il non essermi stato accanto, ricordami solo nelle cose belle, tutti i bei momenti che abbiamo passato insieme, tutto quello che ci siamo detti e che terrò custodito nel mio cuore.
Ci sarà sempre quel filo rosso collegato tra di noi, una parte di te in me, sempre.
Ciò che mi fa sorridere un po' è l'aver 'ballato', se così si può dire, per l'ultima volta insieme a te.
Una sorta di ultimo ballo.
Non so cosa accadrà nella tua vita, so solo che sei nato per ballare e che la tua danza merita di essere sparsa nel mondo.
Come ho detto ad Ale, ci sarò sempre, per tutti voi, a qualsiasi evento facciate.
Chri l'unica cosa che ti chiedo è quella di non scordarti mai di me, anche se avrai altre relazioni, ti sposerai, avrai dei figli, ecc... non dimenticarti di tutto quello che siamo stati, perfavore.
Ti avrò per sempre con me, al polso e al collo.
Grazie per avermi insegnato a vivere la vita più serenamente, grazie per tutto quello che hai fatto per me, grazie per avermi aiutata quando, per colpa di tu sai chi, mi sentivo diversa e non apprezzata, grazie per avermi fatto provare il significato dell'amore, grazie per essere stato il mio migliore amico, grazie per avermi spinta a provare nuove esperienze nella danza, grazie per quella sera in cui mi hai chiamata in piena notte che ha fatto scattare il nostro primo bacio, grazie per farmi sentire bella sempre, grazie per aver accettato la vera me, grazie per essere stato uno dei primi supporter nella danza, se non il primo, come io lo sono di te, grazie per essere entrato nella mia vita all'improvviso per non uscire mai piu'.
Grazie per avermi insegnato a non mollare mai, anche quando non c'è più niente da fare o al minimo ostacolo.
Spero fortemente non sia un addio, voglio credere che sia un arrivederci.
Sai già tutto, non riuscirei a scriverlo, non ora che sto bagnando il foglio con le lacrime, rischiando di svegliare Ale che deve svegliarsi presto domani :) ahah
Ci vuole un pizzico di simpatia dai.
Comunque...
rimarrai sempre il mio più grande «chissà come sarebbe stato», ma va bene così, non focalizzarti su questo, te l'ho detto anche prima.
Miraccomando... non avere paura, ma solo tanto coraggio, come mi dicevi sempre.
Ogni tanto se ti va, guarda il tramonto e pensami, prometto che starò facendo la stessa cosa.
Fallo da solo... era il mio nostro momento preferito.
Ti amo, ti amo tanto, lo farò sempre.

Voglio un bene immenso a tutti voi, non siate tristi per me, godetevi la vita come non ho potuto fare io.»

Selene.

E finirono tutti in lacrime, piansero, si aggrappavano l'uno all'altro.
Poi si promisero di farsi forza a vicenda, nonostante sapessero che per Alex e Christian sarebbe stato ancora più difficile.

In love with a wrong person... // Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora