Questa storia è scritta da : Faby
L'istituto era addobbato a festa ovunque c'erano appesi palloncini, ovunque c'erano fuori, i tavoli erano ancora stracolmi di cibo e bevande, in sottofondo c'era una musica dolce.
Helen e Aline erano splendide, Helen con indosso un abito lungo verde smeraldo che metteva in evidenza le sue forme, Aline con un lungo abito rosso con un spacco vertiginoso, ma non era questo che le rendeva così splendide, era il loro sorriso, la tenerezza nel loro sguardo mentre danzavano in mezzo alla stanza.
Anche se erano circondate dalla famiglia dai loro amici, in quel momento non esistevano, in quel momento non esisteva il resto del mondo, c'erano solo loro due strette nelle braccia dell'altra.Nella sala all'improvviso sentirono urlare in coro "Bacio.. Bacio" e tutti battevano le mani in simultanea.
Helen e Aline scoppiarono a ridere, e subito dopo si baciarono mentre tutti gli altri lanciavano urla di gioia.Terminato il ballo andarono dai loro amici, erano tutti lì per loro per festeggiarle.
Avevano passato una serata magnifica, perfetta.
Aline si schiari la voce per richiamare l'attenzione e tutti gli occhi furono puntati su di lei "Grazie per essere qui, per festeggiare con noi il nostro piccolo traguardo, il nostro anniversario. Mi sembra ieri che Helen diventava ufficialmente mia moglie ricordo bene l'emozione che ho provato quando l'ho vista con il suo abito da sposa era più bella di quando credevo possibile, visto che è sempre meravigliosa.. Ne abbiamo passate tante insieme abbiamo lottato per essere qui oggi, abbiamo perso persone che amavamo ma ne abbiamo trovate altre. Abbiamo formato la nostra famiglia, che è ancora in via di sviluppo " e fece un sorriso malizioso alla folla e l'occhiolino a Helen, per poi continuare " e tutto questo è anche per merito vostro, quindi grazie di vero cuore "Julian andò da lei e le diede un bacio sulla guancia poi l'abbraccio e le sussurrò all'orecchio "Grazie a te per far parte della nostra strana e folle famiglia"
"Adesso che il momento strappalacrime è passato continuiamo con la musica" disse Emma e alzò la musica, si misero tutti a ballare ognuno a modo proprio, chi saltava, chi dimenava i fianchi e le braccia come un posseduto, perfino Ty stava ballando Kit e Dru erano riuscito a coinvolgerlo.
Dopo un eternità si fermarono privi di forza e andarono tutti ai loro posti per riprendere fiato.
Magnus approfitto della pausa per alzarsi e richiamare l'attenzione su di sé
"Sapete che amo fare discorsi quindi non potevo non farne uno adesso in questa occasione così speciale. Poco fa mentre stavamo ballando mi guardavo intorno e vedevo Shadowhunters e nascosti nella stessa stanza, a ballare, chiacchierare ridere, scherzare. Lo ammetto ero convinto che non sarebbe mai successo, per la verità ero convinto che molte cose non sarebbero mai successe, che la mentalità del conclave non sarebbe mai cambiata, che avrebbe sempre continuato a essere chiusa e limita.
Nella mia lunga vita ho conosciuto tantissimi shadowhunters, alcuni molto stupidi e ottusi altri meno, alcuni di loro meritavano molto di più nella vita, hanno lottato contro i pregiudizi contro le ingiustizie e la discriminazione ma hanno perso, se adesso sarebbero qui e vedrebbero questo non crederebbero ai loro occhi.
Vedere shadowhunters e nascosti insieme, vedere una donna shadowhunters trans essere amata incondizionatamente da un nascosto, vedere me essere amato e aver formato una famiglia con il console in persona, vedere Mark Cristina e Kieran amarsi, e voi.. Helen e Aline, una shadowhunters e una mezza fata festeggiare il loro anniversario con tutti noi, con vampiri, lupi mannari, fate, shadowhunters, ex fratelli silenti, stregoni e essere immensamente felice li renderebbe orgogliosi....
Quindi grazie, grazie a tutti voi per aver reso possibile tutto questo.
Scusate ma voglio rendere omaggio anche a loro, i vostri antenati, voglio che conosciate i nomi di quei shadowhunters che nel loro piccolo hanno lottato per la generazione futura, per qualcosa che sapevano non avrebbero mai potuto vedere e vissuto, che hanno lottato per un amore impossibile, quindi alziamo in alto i calici e facciamo un brindisi a loro, che non hanno potuto vivere tutto questo, che non hanno potuto amare liberamente. Brindiamo a Matthew Fairchild, Anna Lightwood , Thomas Lightwood, Alastairs Carstairs, Ariadne Bridgestock, Charles Fairchild"Tutti alzarono i calici e brindarono, Jem in un angolo della sala stava piangendo silenziosamente, tutti erano commossi dalle parole di Magnus sapevano che in passato molti shadowhunters avevano sofferto per la loro sessualità ma sapere i loro nomi sapere la loro storia era diverso li rendeva più reali.
Helen e Aline si presero la mano, si guardarono nei occhi e si baciarono capirono per l'ennesima volta a quando erano fortune a essere insieme a non doversi nascondere da nessuno a potersi amare alla luce del sole.
"Ti amo" sussurrò Helen
"TI amo "sussurrò Aline
STAI LEGGENDO
Piccoli momenti shadowhunters
FanfictionContest di scrittura creativa Ogni settimana tante storie con protagonisti sempre diversi. Votate la vostra preferita