« 𝑻𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒂𝒍 𝑻𝒆𝒎𝒑𝒐 »

1.3K 52 9
                                    

𝒀/𝒏' 𝑷𝒐𝒗:
Sono passati due giorni dall'ultima visita dei ragazzi e inizio a credere che sia meglio così..non voglio metterli troppo in pericolo e Eddie è d'accordo Con me.
È ancora un po' scettico su Undici e tutta la questione "Mostri del Sottosopra", ma gli ho assicurato che è tutto vero e raccontato cosa è accaduto e..sembra che adesso sia più convinto.

In questi giorni abbiamo parlato molto..del bacio e della nostra vicinanza, entrambi però siamo ancora titubanti a riguardo..Eddie crede che questa vicinanza svanirà appena si risolveranno le cose, mentre io..beh io sono sicura di quello che sento per lui, ma l'amore in una coppia deve essere reciproco e, se lui ha ancora dei dubbi, vuol dire che è troppo presto per pensare a qualcosa di più di "semplici amici".

Ovviamente questo mi fa riflettere molto..quello che dice è totalmente differente da come agisce, è sempre così dolce, così protettivo e..io so che il suo cuore la pensa diversamente dalla sua testa, riguardo un possibile "Noi".

Del resto abbiamo continuato a fare quello che facciamo ogni giorno, mangiare, bere, stare in silenzio mentre controlliamo le finestre e parlare.
Ogni tanto lo vedo fumare e poi entrare completamente in uno stato di puro Relax, da fare quasi invidia..sono felice che riesca a distrarsi qualche volta, ma io preferisco rimanere lucida in queste situazioni.

Mentre è seduto davanti la piccola finestra, lo raggiungo e mi siedo accanto a lui, dopo quelle parole non abbiamo più ripreso l'argomento..ma in qualche modo dovrò pur fargli capire che non ho intenzione di dimenticare i miei sentimenti, appena tutto questo finirà.
Sento il suo sguardo su di me, mi porge la sua canna ma io rifiuto e poi mi poggio alla sua spalla, mentre intanto lo sento tornare a fumare in tranquillità.

Nonostante la tensione che c'è nell'aria, non è mai cambiato con me, è sempre stato molto indifferente riguardo la discussione..forse è meglio così.
Mentre rifletto, picchietta piano sulla mia spalla con una mano e mi osserva, attirando la mia attenzione.

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Ti va di provare una cosa? »

« Oh..va bene »

Non so se accettare sia stata la scelta giusta, ma Eddie sa che sarebbe inutile propormi di fumare o cose simili, quindi suppongo non riguardi nulla di tutto ciò.

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Non avrà alcun effetto su di te, ti avverto prima che tu possa fare qualcosa di stupido »

Si limita a dirmi, così io annuisco confusa e poi mi sistemo in modo da trovarci faccia a faccia, l'uno difronte all'altro.
Si avvicina a me e poi mi fa alzare leggermente il viso, verso di lui, poggiando il pollice sulle mie labbra e schiudendole subito dopo..sempre con la sua solita delicatezza, spesso penso che abbia paura di potermi rompere in qualche modo, come se fossi fragile ai suoi occhi.

Si avvicina maggiormente e io deglutisco, siamo così vicini che riesco a sentire il suo respiro..se dovessi muovermi, rischierei di baciarlo per la troppa vicinanza.
Inizia ad aspirare il fumo dalla sua canna e poi torna vicino alle mie labbra, buttando fuori lentamente tutto il fumo e facendolo inoltrare nella mia bocca..è tutto troppo inaspettato per essere vero.

Non so se sia completamente cosciente in questo momento, ma di certo non sarò io a fermarlo..neanche il tempo di metabolizzare la situazione, che per poco non inizio a tossire per via del fumo che Eddie mi aveva fatto respirare, venendo però interrotta dalle sue labbra che...mi bloccano e, in qualche modo, riescono a calmarmi.

È stato un gesto davvero..inaspettato, da parte sua, non pensavo mi avrebbe mai proposto una cosa del genere..e invece continua a stupirmi giorno per giorno.
Inutile dire che non ho esitato un attimo a ricambiare il suo bacio, nonostante le sue labbra sapessero ancora di quella roba.
Non è poi così fastidioso da sentire, sento solo la mia lingua pizzicare leggermente, ma nulla che non si possa sopportare ecco..

Stavolta il bacio è più duraturo, mantiene la sua dolcezza anche in situazioni del genere e questo lo rende ancora più piacevole...Eddie intanto porta una mano lungo il mio fianco e mi avvicina più di quanto già non lo fossi, approfondendo la nostra vicinanza e facendomi ritrovare letteralmente addosso a lui.

Pochi secondi ancora di pura dolcezza e..si stacca, interrompendo questo magico momento.
I miei occhi ricadono subito sulle sue labbra arrossate e poi sui suoi occhi, entrambi ci osserviamo in silenzio..credo di aver perso le parole dopo ciò.
Questa è la dimostrazione che ho ragione, la sua testa continua a pensare che io smetta di provare qualcosa per lui ma..il suo cuore sa che non è così, sa che questa è la cosa giusta..stare vicini è la cosa migliore per entrambi.

Mi fa spostare lentamente dalle sue gambe e poi mi rimette accanto a lui, portando un braccio attorno alle mie spalle e stringendomi dolcemente al suo petto.

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Perché finiamo sempre così?.. »

« Dovresti dirmelo tu..mi hai baciata due volte di tua iniziativa.. »

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Intendo..perché ci limitiamo solo a questo? Riesco a sentire quanto i nostri corpi siano..frenati, in un certo senso »

« Forse perché..entrambi sappiamo quanto andare oltre potrebbe..farci perdere il controllo delle nostre azioni? »

Lo sento Annuire e poi poggiare il mento sulla mia testa, spostando il braccio e facendo scivolare la sua mano nuovamente sul mio fianco.

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Sai perché sarebbe pericoloso provare qualcosa in questa situazione?.. »

« No.. »

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Se dovessi continuare ad innamorarmi di te..e uno di questi giorni dovessimo trovarci in pericolo, io farei di tutto per salvarti..e, se non dovessi riuscirci, credo che mi sentirei a pezzi e agli altri non servirei in quello stato.
Ora capisci perché ho paura?..so che per te sarebbe lo stesso e questo rende il tutto più difficile.. »

« Ma ogni giorno rischiamo..anche dopo questo rischieremo..ma non vuol dire che non possiamo stare..insieme ecco.. »

Sospira e io lo guardo, capisco la sua paura e..il suo ragionamento non è poi così sbagliato, ma se dovessi trascurare i miei sentimenti ogni volta che sono in pericolo..probabilmente rimarrei single a vita.

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Tu mi mandi in confusione, Y/n..mi rendi vulnerabile e questo..non lo avevo mai provato fino ad ora, dammi solo del tempo..va bene? »

« Tutto il tempo che vuoi.. »

Gli sorrido un po' fintamente e lo abbraccio, in fondo non posso costringerlo..devo solo sperare che scelga di ascoltare il suo cuore e, se lo dico io che spesso seguo la mia testa, vuol dire che per me è davvero importante..lui è importante e lo sarà per molto tempo..finché non vorrà più esserlo.

𝑺𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝑨𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆:
Ragazzo complicato il nostro Eddie, non trovate? :)
Come al solito, spero la storia vi stia piacendo ♡ presto avrete un nuovo capitolo :3

𝐹𝑖𝑟𝑒 𝐴𝑛𝑑 𝐹𝑙𝑎𝑚𝑒𝑠  { 𝔈𝔡𝔡𝔦𝔢 𝔐𝔲𝔫𝔰𝔬𝔫 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora