« 𝑽𝒊𝒄𝒊𝒏𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑴𝒐𝒓𝒕𝒆 »

1.1K 44 8
                                    

Stiamo camminando da un po' ormai, Nancy e Steve stanno parlando, Robin è impegnata ad osservare la bussola e Eddie invece cammina accanto a me in silenzio.
Credo non sappia cosa dire o fare per iniziare la conversazione, lo vedo titubante..come se volesse dirmi qualcosa.
Gli prendo piano la mano mentre camminiamo e lo guardo, trovandolo già girato verso di me..mi stava già guardando.

« Come va la ferita?.. »

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Direi bene, meglio di Harrington sicuramente »

« Meglio così..»

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Allora..stavo pensando che magari, appena tutto questo finirà, potresti stare da me..non nel camper, penso che mi sposterò da lì »

« Da te? Cioè con te? Ma perché mai mi vorresti come coinquilina?- insomma, sono molto chiassosa sappilo »

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Non mi importa se sei chiassosa, questi giorni li abbiamo passati insieme e..mi piacerebbe avere un po' di compagnia, la tua compagnia.. »

Lo osservo attentamente, ancora sorpresa della sua richiesta, stando in silenzio e riflettendo sulla proposta del ragazzo.
Questi giorni sono stati davvero intensi e la sua compagnia mi ha aiutata molto..è vero, ma vivere insieme significherebbe vederci ogni giorno..mangiare insieme, svegliarci insieme e andare a letto insieme..in camere diverse ovviamente.
È davvero pronto a tutto questo? Io sono pronta?..

Sospiro e intreccio le dita della mano con le sue, poggiandomi a lui mentre camminiamo e sentendolo lasciarmi subito dopo lamano.
Non si sarà forse offeso?..alzo lo sguardo, per cercare di scrutare la sua espressione, ma lo sento spostare la mano sul mio fianco, da sotto la maglia.
Rabbrividisco appena nel sentire il contatto delle sue dita fredde con la mia pelle e lo osservo, mentre mi fa un piccolo occhiolino.

Distolgo subito lo sguardo e arrossisco, affrettando il passo e facendolo accelerare, di conseguenza, anche al ragazzo.
Era un chiaro invito ad accettare la sua proposta, me lo sento..
Ad un certo punto ecco che sentiamo un'altra scossa molto forte, il terreno inizia a spaccarsi e tutti scivoliamo in zone diverse.

Fortuna che sono capitata con Eddie, Robin, Nancy e Steve sembrano insieme..meglio così, nessuno deve rimanere da solo in questo posto.
Mentre siamo bloccati in queste fosse nel terreno, i rampicanti iniziano a ricoprire l'unica uscita che abbiamo per uscire, quasi come se volessero intrappolarci qui sotto.

Io e Eddie cerchiamo di bloccarli ma nulla, è tutto inutile, Eddie tira un calcio al muro e io intanto sento qualcosa avvolgermi la vita lentamente..stavolta però non è il braccio di Eddie, ma qualcosa di più viscido, un rampicante.
Cerco di liberarmi ma, appena lo sfioro, mi attacca alla parete e inizia a avvolgermi lentamente, bloccandomi completamente.

« Cazzo- Eddie!! »

Urlo, cercando di liberarmi il più in fretta possibile, ma con scarsi risultati.

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Y/n! Aspetta, ti aiuto! »

𝑺𝒕𝒆𝒗𝒆: « Ragazzi! State bene!? »

Sentiamo Steve parlarci dalla fossa accanto, segno che loro non stanno sicuramente vivendo tutto ciò.

« Oh tranquillo- Una pianta sta solo cercando di abbracciarmi!! »

Urlo, strappando alcuni dei rampicanti che mi si stavano per avvolgere intorno al collo e dimenandomi.

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « Harrington, non avevi un coltellino?! »

𝑺𝒕𝒆𝒗𝒆: « Si, ne ho uno! »

𝑬𝒅𝒅𝒊𝒆: « E cosa cazzo aspetti a passarmelo? »

𝐹𝑖𝑟𝑒 𝐴𝑛𝑑 𝐹𝑙𝑎𝑚𝑒𝑠  { 𝔈𝔡𝔡𝔦𝔢 𝔐𝔲𝔫𝔰𝔬𝔫 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora