31~Il cuore vuole ció che vuole

1.7K 58 69
                                    

______Mirta guardò suo padre incredula , si mise una mano sulla guancia dove l'uomo che l'aveva cresciuta con amore l'aveva appena colpita

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.




______
Mirta guardò suo padre incredula , si mise una mano sulla guancia dove l'uomo che l'aveva cresciuta con amore l'aveva appena colpita. La ragazza lo guardò con le lacrime agli occhi , mentre il suo labbro inferiore tremava per non scoppiare a piangere. Valerio , che si era pentito di quell'azione così violenta che non era  nella sua natura , si guardò prima la mano con cui aveva colpito sua figlia e poi alzò il viso guardando Mirta con uno sguardo serio.

<<Di cosa stai parlando?>> sussurró la ragazza con un filo di voce e con il cuore a pezzi , suo padre non le aveva mai dato uno schiaffo.

<<Stamattina stavo a lavoro e Mirco mi è venuto a fare visita , mi ha detto che te la fai con il minore dei Ricci>> Disse suo padre con un tono di voce serio , Mirta si congeló sul posto quando capí che suo padre sapeva tutto , sapeva della relazione che aveva con Ciro.

<<Papà non é come pensi>> sussurró la ragazza con un filo di voce , Valerio la guardò con uno sguardo deluso e scosse la testa , la stava guardando come se la ragazza di fronte a lui non fosse sua figlia.

<<Non mentirmi! Dove sei stata stanotte?>> disse suo padre alzando la voce e sbattendo una mano sul tavolo , Mirta sobbalzó e scosse la testa mentre una lacrime scendeva lenta lungo la sua guancia.

<<Sono stata a casa di Emma>> sussurrò Mirta dicendo l'ennesima bugia , sperò con tutta sé stessa che suo padre ci avrebbe creduto , ma dal suo sguardo duro capí che non ci era cascato. Infatti , guardò la maglietta che Mirta aveva ancora addosso e fece un respiro profondo , quei vestiti potevano essere solo di Ciro Ricci , solo quella gente avevano questi vestiti così appariscenti e costosi.

<<Ah , sei stata a casa di Emma? Di chi è questa maglietta?>> disse suo padre indicando la maglietta che indossava Mirta con un cenno di testa , alla ragazza le si bloccò il respiro in gola quando capí che suo padre non aveva creduto alla sua bugia , ma lei voleva ancora provare a negare l'evidenza almeno ci provava.

<<Sono del fratello di Emma>> disse la ragazza sentendo i battiti del suo cuore in gola , Valerio incrociò le braccia al petto e scosse la testa , quando Mirta vide lo sguardo deluso di suo padre sentí il suo cuore spezzarsi per l'ennesima volta.

<<Non mi mentire! Teng a facc e nu scem?!>> urlò suo padre sbattendo nuovamente la mano sul tavolo , Valerio si avvicinò a sua figlia e la guardò con gli occhi sgranati. Mirta scosse la testa velocemente , mentre le sue guance si erano bagnate a causa delle lacrime.

<<Mirta io non so più come dirtelo , devi stare lontana da quel ragazzo>> la ragazza a quelle parole alzò il viso di scatto e guardò suo padre con gli occhi sgranati , gli poteva chiedere tutto ma non questo. Smettere di vedere Ciro era come se smettesse di respirare.
E lei non poteva non respirare , Ciro era il suo respiro.
La sua essenza per vivere, non poteva lasciarlo o ne sarebbe morta.

Il filo rosso\\Ciro Ricci Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora