32~Con le buone o con le cattive

1.7K 58 31
                                    

______I giorni passavano sempre più velocemente , e tra pochi giorni sarebbe arrivata la vigilia di Natale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.




______
I giorni passavano sempre più velocemente , e tra pochi giorni sarebbe arrivata la vigilia di Natale. Mirta amava questo periodo dell'anno, soprattutto quando era piccola e la mattina trovava i regali sotto all'albero , oppure quando beveva una tazza di cioccolata calda insieme a Emma nella sua camera. E le due ragazze stavano facendo proprio questo , stavano guardando un film natalizio mentre bevevano una cioccolata calda preparata da Mirta mentre erano stese sul letto.

<<Vorrei che queste vacanze natalizie non finissero mai. Odio la scuola>> disse Emma sbuffando e lasciando cadere la testa contro alla spalliere in pelle del letto , Mirta annuì mentre beveva un sorso di cioccolata dalla tazza.
<<Hai ragione. Non vedo l'ora della maturità , anche se stiamo solo al terzo anno>> sbuffó Mirta appoggiando la tazza bollente sul comodino , Emma acconsentí quello che aveva detto la sua migliore amica e appoggiò anche lei la tazza sul comodino prima di girarsi verso Mirta.

<<Tu non devi dirmi niente?>> disse guardandola con un sorrisetto malizioso , Mirta alzò gli occhi al cielo e scosse la testa sorridendo sotto ai baffi<<Cosa dovrei dirti?>>

<<Un ragazzo moro , con un taglio al sopracciglio, un vero e proprio stronzo che e si è innamorato di Mirta Esposito>> il sorriso di Emma si allargò ancora di più.

<<Lui é perfetto con me , ma forse io ho corso troppo>> disse Mirta mordicchiandosi il labbro inferiore , Emma la guardò con uno sguardo confuso<<Perché pensi che stai correndo troppo?>>> disse Emma guardandola con uno sguardo serio , Mirta sospiró mentre giocava con le sue stesse mani.

<<Ci conosciamo da un mese , e abbiamo fatto tutto>> sussurró Mirta rivelandogli che aveva fatto già l'amore insieme a lui<<Tutto tutto?>> disse Emma guardandola con un sguardo malizioso.

<<Tutto tutto>> sussurró Mirta guardandola un po' con uno sguardo imbarazzato, Emma spalancò la bocca incredula per quello che la sua migliore amica gli aveva rivelato.

<<L'avete fatto su questo letto?>> disse Emma guardandola con un sorrisetto beffardo<<Smettila scema!>> disse Mirta dandole una leggera spinta sulla spalla , entrane scoppiarono a ridere come due bambini.

<<E perché dici che hai corso troppo? Non ti é piaciuto? Hai capito che non è quello giusto per te , non ti ha fatto provare niente?>> disse Emma guardandola con uno sguardo serio , voleva assicurarsi che la sua moglie amica fosse davvero innamorata di quel ragazzo , anche se si vedeva chiaramente dagli occhi che era innamorata di Ciro , ogni volta che Mirta parlava di lui gli si illuminavano gli occhi.

<<No , mi é piaciuto tanto. Anzi , in quel momento ho capito che voglio solo lui nella mia vita>> disse Mirta mentre sentiva i suoi occhi farsi lucidi , le dispiaceva che suo padre non avrebbe mai accettato la loro relazione , questo era l'unica preoccupazione di Mirta.

Il filo rosso\\Ciro Ricci Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora