1.6

5.6K 304 46
                                    

Erano esattamente le 06.30 e io ero già in piedi da mezz'ora. Stavo finendo la mia tazza di latte quando sentii dei passi provenire dalle scale. Quando mi girai mi si presentò davanti una Becka assonnata con i capelli arruffati, che si stropicciava gli occhi con la manica del pigiama.

"Buongiorno Amber"

"Ciao Becka, dormito bene?"

"Ehm sí ma cosa ci fai già alzata?"

Fece uno sbadiglio enorme e andò verso l'armadietto della cucina da dove tiro fuori la sua amata tazza di Winnie the Pooh.

"Sai che giorno è oggi?" le chiesi.

Si riempì la scodella di latte e tenendo una mano sul ripiano della cucina ne bevve un sorso.

"Fammi pensare... venerdì?"

"Mmm sì, e poi?"

"E poi vediamo... ah sì, è una giornata di merda perché abbiamo quella di chimica"

"Anche, ma non è quello"

"Dammi un indizio allora Miss-Amber-La-Misteriosa"

Iniziai a saltellarle intorno e poi esclamammo insieme:

"È il giorno in cui andiamo al luna park!"

"Amber so che ti piace ma non pensi di esagerare? Sei ridicola"

"Scusa"

Tornai seria e andai verso la sala demoralizzata. Improvvisamente mi sentii tirare per i fianchi e in meno di due secondi mi ritrovai sul divano con Becka che mi faceva il solletico.

"Cretina stavo scherzando"

Stavo ridendo come una matta.

"Secondo te io non voglio andare al luna park?!" mi chiese Becka.

"In effetti mi sembrava strano"

Becka si tirò su e iniziò a ballare per casa urlando:

"STASERA ANDIAMO AL LUNA PARK"

"SIII AVETE CAPITO? STASERA CI DIVERTIREMO AL LUNA PARK"

Corsi su per le scale seguita dalla mia migliore amica, ci vestimmo e dopo un quarto d'ora eravamo fuori casa.

"Pensi che incontreremo..." iniziai io.

Deglutii ansiosa.

"Sì insomma, pensi che incontreremo tu sai chi?"

"Sì certo con tutti i mangiamorte" ribattè Becka.

"Ehi ma-"

"Tranquilla tanto Harry ce l'abbiamo già, ah no scusa, noi abbiamo Harry Styles, non Harry Potter. Va bhe dai sarà per la prossima volta, ma dobbiamo stare attente o Tu Sai Chi si offende"

Scoppia a ridere: ma cos'aveva al posto del cervello? Una ghianda?

"Ahahah scema sai cosa intendo. Louis, secondo te lo incontreremo?"

"Non lo so Amber, però mi prometti che cercherai di divertirti comunque?"

"Ehi Becka ti ricordo che.."

Mi avvicinai al suo orecchio come per dirle una cosa a bassa voce e invece:

"ANDIAMO AL LUNA PARK"

"Ahahahah che vergogna"

Solo allora guardai dietro di me e vidi che il pullman era appena arrivato.

"Dici che hanno sentito?" chiesi colpevole

"A giudicare da come ci guardano scandalizzati direi di sì"

More than this [l.t] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora