Questa che vi propongo è un'altra recensione di genere sci fantasy.
Se non sapete cos'è lo sci fantasy, ve lo spiego subito: è l'abbrevizione di science fantasy ed è un mix tra fantasy e fantascienza.
Questa storia incarna perfettamente la storia fantasy per eccellenza, si intitola The space opera ed è stata scritta da Marjikka.
COPERTINA
Non credo di avere parole sufficienti per descrivere la bellezza della copertina di questa storia, è paragonabile alla perfezione. Chi ha letto le recensioni precedenti, mai ho usato questa parola, ma questa volta è diverso, è bella e ben fatta.
Il titolo poi... il font utilizzato è veramente azzeccato.
Complimenti.TRAMA
Ahimè, la trama non è così avvincente come lo è stata la copertina.
Mi spiego meglio, non che sia brutta o che non sia stata scritta bene, tutto il contrario, ma dalla trama non si capisce bene cosa si andrà a leggere, perchè più che una storia fantasy, assomiglia di più a una storia d'amore con qualche colpo di scena, tutto il contrario invece di ciò che racconti nel tuo libro, perchè nel libro è pieno di colpi di scena e di cose da far rizzare i capelli, perciò secondo me potresti giocartela un po' di più con l'effetto mistero e intrigare di più il lettore con qualche frase a sorpresa che non fa mai male.
Vedrai che invoglierai molte più persone a leggere questa storia.PERSONAGGI E DESCRIZIONI: Nulla da aggiungere su questo punto di vista. I personaggi sono parecchio interessanti e tutti quanti ben descritti.
Haeist è il mio preferito nonostante sia un essere sadico e spietato, ma sono quasi sicura che la sua sia una copertura, Nina invece sembra parecchio ingenua, ma è davvero tanto tanto coraggiosa.
Per quanto riguarda le descrizioni, non sono tantissime, ma se posso dirti la mia, meglio così, troppe descrizioni fatte quasi come se fosse una lista della spesa, rende la lettura pesante e noiosa.
In questo modo invece, nonostante i capitoli siano ancora pochi, me li sono letti quasi tutti d'un fiato.GRAMMATICA: Niente da dire dal punto di vista grammaticale, la storia è ben scritta e si capisce che hai una base dietro. Si vede che hai letto parecchio.
Non ho trovato gravissimi errori, anzi, magari qualche apostrofo dove non serve, ma in otto capitoli, mi sembra di averne visti due, quindi niente di grave.
Per quanto riguarda la punteggiatura invece avrei qualche appunto da farti, ho visto dei punti mancanti dove in realtà andrebbero messi, come ad esempio alla fine dei dialoghi. Non mettendo i punti al posto giusto, è come se lasciassi la frase aperta, quando in realtà poi dovrebbe essere chiusa.
Ma del resto, non ho altro da aggiungere, hai un bel modo di scrivere e l'ho trovato soprattutto appassionante.In conclusione, vi invito a leggere questa storia perchè merita parecchio.
Vi innamorerete di ogni personaggio che incontrerete lungo la strada, vi rapiranno il cuore e vi inviteranno in missione con loro.
Non perdete questa opportunità, andate a leggere questa storia e immergetevi con loro e con l'autrice nelle loro avventure.
STAI LEGGENDO
Read A Lot - Servizio di recensioni
RandomBenvenuti a tutti nella parte più recondita di Wattpad. Avete voglia di cimentarvi in questa nuova avventura, dove qualcuno recensirà le vostre storie punto per punto, senza lasciare nulla al caso? Siete abbastanza coraggiosi da accettare ogni criti...