🔷️ Star Wars - Un destino già scritto

34 2 3
                                    

Bene, rieccoci di nuovo qui.
Questa volta è il turno di una fanfiction.
Spero possiate perdonarmi per quanto sto dicendo, ma la verità è che non ho mai visto Star Wars, (per mia volontà), ma posso dirvi che alcuni personaggi li conosco, quindi non tutto è perduto.
Come anticipato, la storia di oggi è una fanfiction su Star Wars, quindi senza perdere altro tempo, iniziamo.

La storia si intitola Star Wars - Un destino già scritto ed è stata scritta da Gloria-ioia.

COPERTINA

Iniziamo benissimo perchè la copertina è molto, ma molto bella

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Iniziamo benissimo perchè la copertina è molto, ma molto bella. Il titolo in grande è la perfetta raffigurazione della saga raccontata e al centro, quello che presumo sia il protagonista dell'intera storia.
Ottimo dosaggio dei colori, sia per l'immagine, che per il titolo.
Chiunque l'abbia fatta, ha davvero del potenziale con la grafica. Rende proprio l'idea del senso della storia.

SINOSSI/TRAMA

Non male neanche l'introduzione della storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non male neanche l'introduzione della storia. Inizia con una specie di discorso che ci introduce a qualcosa di epico, che nulla è come viene spesso raccontato e che ce ne saranno delle belle.
Mi piace soprattutto l'ultima cosa che hai detto: "Un viaggio nell'introspezione dei personaggi, che forse, potresti scoprire essere vicino a te".
E che viaggio che ci attende.

PERSONAGGI E DESCRIZIONI: Come dicevo prima, non ho mai visto la saga perchè non è che mi interessi molto, ma conosco alcuni personaggi e posso assicurarti che hai mantenuto il loro personaggio, le loro caratteristiche e via dicendo, esattamente come sono.
Mi è piaciuto immergermi nei loro mondi alla scoperta di nuove galassie, conoscere nuovi personaggi e vedere come tutto è iniziato.
Le descrizioni sono accurate, non hai lasciato niente fuori posto, ma se posso darti un consiglio, per quanto riguarda le descrizioni fisiche di ognuno, non farle come se stessi scrivendo la lista della spesa, piuttosto scrivile tutte in modo naturale, così come descrivi i posti, i mondi e tutte le altre cose.

GRAMMATICA: Scrivi in modo semplice e sintetico e di questo ti ringrazio, perchè non usi un linguaggio complesso, che spesso si fa fatica a comprendere.
Il tuo modo di scrivere è tranquillo, sai quello che stai scrivendo e ti piace, lo si capisce, ma nonostante tutto, ci sono degli errori che ti ho anche fatto notare.

Iniziamo dai piccoli refusi, quelli per fortuna non sono niente, basta una bella revisione e stiamo apposto.

Hai però un po' di problemi con la punteggiatura.
Come ti ho detto, le virgole sono molto importanti in una storia, perchè se te ne dimentichi anche solo una, il senso del discorso prende un altro significato. Lo stesso se ne metti troppe, quindi il mio consiglio è quello di dosarle, sei tu la scrittrice e dovresti sapere tu dove andrebbe la punteggiatura giusta.

Poi, fai molta attenzione ai tempi verbali, perchè spesso mi è parso di notare un accenno di passato nella tua storia al presente.

Infine, attenzione anche alle H, perchè le hai messe in posti in cui non andrebbero. Penso tu sappia che l'H va solo nel verbo avere e che tra "hai fatto" e "ai giardini", c'è una differenza colossale.
Quindi attenzione e ricontrolla tutto quando hai tempo e voglia.

La storia in sè non è male, ma ha bisogno di qualche revisione.

Ci vediamo a una prossima recensione, stiamo quasi per concludere anche la lista 4, poi seguiranno la lista 5 (ancora da aprire) e la lista delle one-shot.

Tenetevi pronti :D

Read A Lot - Servizio di recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora