🌎 Anime affini

52 4 1
                                    

Non dite nulla, siate clementi e abbassate quelle asce per cortesia.

Lo so, ritardo nella pubblicazione mostruoso, ma il lavoro non mi dava tregua e purtroppo, o per fortuna (dipende dai punti di vista) sono viva e sono tornata.

La storia di oggi si intitola Anime affini ed è stata scritta da Mikki2298.

COPERTINA

Non sono esperta di grafica, ma quando decido di leggere una storia, la copertina ha un suo peso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non sono esperta di grafica, ma quando decido di leggere una storia, la copertina ha un suo peso. Da lì capisco se una storia può interessarmi o meno.
Questo per dirti che, viste le tue potenzialità nella scrittura e nella storia che hai tirato fuori, la copertina non è il masssimo.
Lasciamo passare il paesaggio inglese dell'800, ma onestamente, il titolo messo lì a sbuffo, con quel tipo di sfondo a fargli da contorno, è un po' come ricevere un cazzotto in un occhio (lasciami passare il termine).

TRAMA/SINOSSI

Leggendo la trama, devo essere sincera, non sapevo assolutamente cosa aspettarmi, nè che argomenti avrebbe trattato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Leggendo la trama, devo essere sincera, non sapevo assolutamente cosa aspettarmi, nè che argomenti avrebbe trattato.
L'unica cosa che sapevo, era che sarebbe stata una storia ambientata in un'epoca diversa, con usi e costumi completamente diversi dai nostri e che, per la prima volta, forse, non avrebbe trattato d'amore.
O almeno non l'amore che comunemente leggiamo nelle storie.
Devo ammettere che non mi dispiace come incipit, la trovo parecchio originale.

PERSONAGGI E DESCRIZIONI: Già dalla trama ci facciamo un'idea sui personaggi che incontreremo e che sono narrati nella storia.
Devo farti un piccolo appunto: nonostante le descrizioni siano molto accurate e curate nei minimi dettagli, alcune cose dei personaggi mi sono un po' sfuggite.
Ad esempio la loro età.
Durante la lettura si scopre che lei è poco più che una bambina di dodici anni, anche se durante la storia, il fatto che sia piccola viene ripetuto spesso, ma non riuscivo ad associarle un'età. Durante i discorsi, sembra molto matura per avere solo dodici anni.
Ci sta che l'epoca è diversa, ci sta che è un'altra realtà, ma tutto sembrava fuorchè una bambina.
Stesso discorso per Vincent.
Ottimo personaggio, con un cuore grande, incapace di cedere all'amore per volere suo e per un segreto che gli sta logorando l'anima, ma dalla storia sembra molto più grande dell'età che invece ha, ovvero diciotto anni, correggimi se sbaglio.

GRAMMATICA: Hai una buona base dietro, scrivere utilizzando il "voi" come segno di rispetto e soprattutto perchè quell'epoca lo prevede, non è facile, ma ho notato tanti di quegli errori che mi hanno fatto sanguinare gli occhi.
E non intendo errori in cui preferiresti morire, piuttosto che continuare a leggere.
Sono sciocchezze, lo ammetto, ma è una storia talmente ben scritta, che trovare quelle fastidiosissime D eufoniche a interrompere la lettura, credimi, avrei preferito prendere a testate il muro.
Mi hanno deconcentrato parecchio e per me, che sono una fissata cronica con l'ortografia, la grammatica, ecc... è uno smacco imperdonabile.
Scherzo... o forse no ;).
Ultima cosa, controlla anche la punteggiatura, deve esserti mancata qualche virgola durante la stesura.

Nonostante tutto, ho adorato questa storia e non mi capita spesso che una storia mi prenda tanto.
Ma... fai sparire quelle D, te ne prego.

Ci vediamo a una prossima recensione :D
Non faccio promesse, ma non vi farò attendere altri mille anni. Almeno ci provo.

Read A Lot - Servizio di recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora