La prossima one shot che ci viene presentata oggi è stata scritta da lucibellottobre e si intitola Il ballo dei narcisi.
COPERTINA
La copertina che hai utilizzato per questa storia non mi sembra niente di nuovo, cioè mi spiego meglio. Precisiamo da subito che io non sono una grafica, non mi intendo assolutamente di grafica, quindi il mio parere è totalmente soggettivo, però quando creo le mie storie, mi capita di utilizzare app come: canva, picsart, polish e via dicendo.
Mi è sembrato di vedere un esempio di copertina simile alla tua su una di queste app, ma siccome la mia memoria è quasi paragonabile a quella di un pesce rosso, è pure probabile che mi stia sbagliando. Comunque sia non è per niente male, che sia originale o meno.
Bel dosaggio di colori, il titolo scritto in bella mostra non toglie assolutamente nulla all'immagine che si cela dietro. Tutto si amalgama alla perfezione.
TRAMAOnestamente la trama non rende per niente giustizia alla storia in sè.
Nella storia tu parli di un amore malato, violento, di una ragazza che è voluta fuggire per cercare di trovare un po' di tranquillità e serenità.
Nella trama non ho trovato niente di tutto questo ed è un peccato perchè hai scritto un capitolo da far accapponare la pelle per quanto è struggente, quindi il mio consiglio è quello di rivederla magari e darle la giusta emozione.PERSONAGGI E DESCRIZIONI: In questa storia conosciamo due personaggi principali: Gioanna e Jack, oltre ai personaggi secondari di cui si fa solo qualche accenno.
Una storia che racconta la violenza domestica camuffata in "amore".
Le emozioni e le sensazioni che hai voluto raccontare riguardante la protagonista sono emerse tutte.
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla fine, la forza di riprendere in mano la propria vita, senza più guardarsi indietro, nonostante abbia sporca le sue mani di sangue. Wow, ti giuro mi sono venuti i brividi.
Nonostante sia stata una storia molto toccante, volevo magari consigliarti di far capire quando ha dei flashback, perchè altrimenti diventa tutto un po' confusionario.GRAMMATICA: Mi piace il modo in cui scrivi e descrivi le scene, si vede che c'è dello studio dietro alla tua scrittura.
Ci sono stati alcuni errori, magari fai attenzione ai tempi verbali, perchè come dico sempre, se scrivi in un certo modo, è giusto che tu continui in un certo modo.
Ma quello è davvero il minimo perchè la tua scrittura è pulita e piacevole.
Attenzione però all'uso eccessivo delle virgole, rischi di interrompere la lettura e far perdere il filo del discorso quando in realtà la lettura in quel preciso istante dovrebbe essere lineare.
Ah quasi dimenticavo, mi è piaciuto anche il fatto che hai utilizzato qualche parola in dialetto siciliano, così da enfatizzare un po' la frase.Come sempre, vi consiglio di leggere anche questa one shot, ci lascerete il cuore e rimarrete stupiti, esattamente come ha fatto rimanere stupita anche me.
Alla prossima recensione.
STAI LEGGENDO
Read A Lot - Servizio di recensioni
DiversosBenvenuti a tutti nella parte più recondita di Wattpad. Avete voglia di cimentarvi in questa nuova avventura, dove qualcuno recensirà le vostre storie punto per punto, senza lasciare nulla al caso? Siete abbastanza coraggiosi da accettare ogni criti...