🌎 Fairytale

52 4 5
                                    

Siamo pronti per dare il via a una nuova recensione.

Che poi... "siamo pronti" chi, che sono solo io?

Sono stata veloce questa volta eh? Non fateci l'abitudine perchè la prossima volta potrebbero passare mesi hahahaha.

No dai, sto scherzando.

Comunque, ritornando a noi, la storia di oggi è un excursus nella vita privata di Elvis Preasley, magnifico cantante, attore e ballerino, che purtroppo ci ha lasciati solo della buona musica, ottimi film e video che rimarranno eterni.

La storia si intitola Fairytale ed è stata scritta da _ElvisPresley_.

COPERTINA

La copertina non è male, ma non è il top che ti ho visto fare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La copertina non è male, ma non è il top che ti ho visto fare. Ho sbirciato un po' le altre tue storie e le altre copertine erano parecchio interessanti.
Questa non mi ha fatto impazzire.
Iniziamo subito dal fatto che lo sfondo è troppo scuro, proseguendo poi per il titolo troppo piccolo, messo lì in alto, quando c'è un intero sfondo a disposizione.
Puoi giocartela meglio, perchè se ti impegni, potrebbe venire fuori un bel lavoro.

SINOSSI/TRAMA

Anche la trama avrebbe bisogno di "riparazioni" e non mi riferisco al fatto che hai sbagliato a scrivere o quant'altro, mi riferisco proprio al succo del discorso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Anche la trama avrebbe bisogno di "riparazioni" e non mi riferisco al fatto che hai sbagliato a scrivere o quant'altro, mi riferisco proprio al succo del discorso.
La prima parte va bene, l'ultima uguale. È la parte in mezzo che, diciamo, stona un po' con tutto il resto.
A questo punto è meglio se ti limiti a dire che è una docu-fiction, parla della vita di Elvis attraverso le sue parole, tra le pagine di un diario ecc... ecc... non so se mi sono spiegata a sufficienza.
Ammorbare la trama di discorsi senza senso e fuori luogo, è pesante per chi legge e per chi cerca una lettura entusiasmante.

PERSONAGGI E DESCRIZIONI: Molti personaggi abbiamo imparato a conoscerli tramite i libri e i film.
Altri, come Eileen, che è un tuo personaggio inventato, no invece, l'abbiamo conosciuta qui, tra le tue righe.
Nonostante molti conoscano la storia di Elvis e i personaggi che gli hanno gravitato intorno, ce ne sono alcuni che conoscono solo Elvis, magari i più piccini, o gente che non ha voluto approfondire, quindi secondo me, alcuni personaggi avrebbero bisogno di una loro identità, di farsi scoprire di più, di essere più conosciuti.
Mancano un po' di descrizioni, spesso hai tirato fuori personaggi senza però specificare chi fossero e che ruolo avessero nella vita di Elvis.

GRAMMATICA: La storia è scritta bene. Scrivere un diario non è spesso facile, te lo assicuro, perchè devi immedesimarti in quella persona, scrivere come se fosse lui a scrivere quelle cose, provare quello che aveva provato lui e farlo provare anche a chi legge.
Tra le tue righe ho rivisto la vita di Elvis. Una vita pesante, sacrificata e angosciosa. Una vita che, probabilmente, vista dall'esterno è anche bella, ma se si entra di più nel profondo, ti fa capire che tutto il male è celato all'interno di una persona sola e che difficilmente riesci a vederlo.
Quello che ti sto per dire, prendilo sempre come un consiglio da persona esterna. Ci sono stati degli errori, ma tutto si può risolvere no?

- Iniziamo con la punteggiatura: fai molta attenzione alle virgole, perchè spesso ne dimentichi qualcuna e la frase perde un po' di senso.

- I numeri vanno sempre scritti a lettera e mai a numero. Fatta eccezione per le date, quello ovvio che vanno scritte a numero. Un'altra cosa, essendo un diario, sarebbe stato carino mettere le date all'inizio e non mentre scrive.

- Le D eufoniche. Non le hai messe e di questo ti faccio i miei complimenti, però è anche vero che non le hai messe neanche dove servivano, come ad esempio "Ed Eileen" (la seconda parola inizia con la stessa vocale della prima, quindi è d'obbligo) e "ad essere" (sembra quasi una presa in giro, ma ti assicuro che è vero, infatti questa è una delle rare eccezioni in cui la D, nonostante la seconda parola inizia con una vocale diversa, ci va).

- Attenzione anche alla struttura del diario.
Nella tua vita avrai scritto un diario no? Ecco, prendi esempio da quello che scrivevi tu e poi trasformalo nel diario di Elvis.
Come dicevo prima, la data a ogni inizio racconto, per simulare appunto il diario.
Non mischiare fatti accaduti e che accadranno, mentre racconti, perchè diventa un gran casino.

La storia è veramente molto bella, ma ci sarebbero delle cose da aggiustare, tutto qui.

Ci vediamo a una prossima recensione :D

Read A Lot - Servizio di recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora