Oggi è la volta della recensione di un romanzo rosa, per la precisione, l'ultimo della prima lista.
Il titolo è Ask me to stay ed è stata scritta da asheleyyeye.
COPERTINALa trovo di una dolcezza assurda, è romantica e al tempo stesso bella da vedere.
Si percepisce l'amore anche a chilometri di distanza.
Mi piace come hai impostato il titolo e i colori scelti, anche la scelta del font non è per niente scontato.
In poche parole, è un romanzo rosa e già dalla copertina incarna a pieno il senso del romanzo.TRAMA
Leggendo le prime righe di questa trama, mi sono incuriosita molto, c'è molto mistero, come ad esempio il fatto che i nonni rapiscano la protagonista di questo libro e oltre all'amore che si riesce a percepire nelle righe successive, devo ammettere che non è niente male.
Hai trovato le parole giuste per incuriosire chi legge e per arrivare a nuovi lettori.PERSONAGGI E DESCRIZIONI: Per quanto riguarda i personaggi, abbiamo Elaine, la protagonista indiscussa di questo romanzo, che insieme a suo fratello Ethan, vengono "rapiti" dai nonni e portati a vivere con loro.
Metto il verbo rapire tra virgolette perchè, essendo la mamma una tossico-dipendente, loro minorenni e non avendo altro posto in cui vivere, secondo qualsiasi legge, se non c'è un padre presente disposto a prendersi cura di loro, la custodia andrebbe di diritto ai nonni, che siano materni o paterni poco importa, devono avere tutte le carte in regola per potersi prendere cura dei due gemelli.
Oltre a loro due, si fa riferimento anche a Dylan, l'altro protagonista di questa storia, un quarterback e vicino di casa dei due gemelli.
Si fa riferimento molto spesso a sua mamma, un passato fatto di amore e turbolenze, si è ritrovata di botto a fare la mamma a due bambini senza sapere come effettivamente come, senza un appoggio da parte dei suoi genitori e del padre dei due bambini. In questo romanzo si capiranno molte cose.GRAMMATICA: Hai un modo di scrivere e descrivere molto semplice e leggero.
Attenzione però ai tempi verbali, durante la lettura mi sono accorta che spesso cambi tempo verbale e questo crea una confusione assurda.
Se inizi a scrivere al passato, è giusto che tu prosegua al passato, lo stesso discorso vale se tu inizi a raccontare al presente.
Insomma, hai mischiato passato e presente, più che altro nei primi capitoli, man mano sempre più raramente.
Un'altra cosa, attenzione anche alla punteggiatura, mancano parecchi punti alla fine dei dialoghi, o qualche virgola mancante qua e là, ma tutto sommato, è stata davvero una lettura piacevole e appassionante.In questo romanzo potrete trovare di tutto, dai segreti che coinvolgono il nostro temerario quarterback, alla testardaggine e alla lingua lunga di Elaine, all'intelligenza di Ethan e... dai mica posso stare qui a spoilerarvi tutto no?
Già vi ho detto abbastanza, quindi correte a leggere questa storia.
Fidatevi, ne varrà la pena.
STAI LEGGENDO
Read A Lot - Servizio di recensioni
AléatoireBenvenuti a tutti nella parte più recondita di Wattpad. Avete voglia di cimentarvi in questa nuova avventura, dove qualcuno recensirà le vostre storie punto per punto, senza lasciare nulla al caso? Siete abbastanza coraggiosi da accettare ogni criti...