Quarta One shot di oggi.
Si intitola La ragazza che portava il peso del mondo ed è stata scritta da unagocciadipioggia.
COPERTINA
Nonostante la copertina possa sembrare molto semplice, vi assicuro che è super azzeccata col senso della One shot.
Ci vedo inquietudine, tristezza.
Anche il titolo messo così, lo trovo perfetto.
Non è così grande da coprire l'immagine, né così ingombrante da risultare eccessivo. È semplicemente perfetto perché lo paragono un po' al "peso del mondo" appunto.SINOSSI/TRAMA
La trama è un po' anonima, non hai fatto altro che ripetere le prime righe della tua one shot.
Ma ci sta.
È giusto che ci sia un po' di mistero prima di leggere.PERSONAGGI E DESCRIZIONI: Qui arriviamo al punto che preferisco.
La storia è molto breve, ma a impatto.
C'è questa ragazza che porta sulle sue spalle il peso del mondo.
Man mano che va incontrando gente per chiedere aiuto, le viene risposto che è troppo egoista, che essendo giovane, può farcela tranquillamente da sola.
Fino a che tutto il peso del mondo non diventa insostenibile e la schiaccia, ponendo fine alla sua vita.
Ed ecco che le tre persone che non l'hanno aiutata prima, si ritrovano a dire che se l'avessero incontrata, le avrebbero dato una mano.
Un aiuto non si nega mai a nessuno e questa breve storia è stata d'ispirazione.GRAMMATICA: Non ci sono errori, a parte una D di troppo che ti ho segnalata.
È una storia con una morale ben precisa, come quelle che ti insegnano a scuola.
È facile da intuire e semplice da leggere, in più ti fa comprendere che quando chiedi una mano, tutti sono pronti a voltarti le spalle, ma quando non ci sei più, allora diventi in automatico una brava persona e scattano i "se mi avesse chiesto aiuto, allora l'avrei aiutata...".
Brava davvero.One shot breve, ma intensa, ve la consiglio.
Ci vediamo a una prossima recensione.
STAI LEGGENDO
Read A Lot - Servizio di recensioni
AcakBenvenuti a tutti nella parte più recondita di Wattpad. Avete voglia di cimentarvi in questa nuova avventura, dove qualcuno recensirà le vostre storie punto per punto, senza lasciare nulla al caso? Siete abbastanza coraggiosi da accettare ogni criti...