Altro giro, altra corsa.
Questo è il turno di un'altra storia fantasy, si intitola Oblivion ed è stata scritta da Kinneas97.
Come per l'altra storia, il genere fantasy è un genere che mi ha sempre affascinato e incuriosito, ma che a parer mio, serva davvero molta, ma molta inventiva per tirare fuori un qualcosa di originale e al tempo stesso coinvolgente.
Ecco, io di fantasia ne ho molta, ma non riuscirei mai a creare una storia fantasy che invogli a continuare il racconto, quindi chapeau a chiunque si impegni a scrivere questo genere di storie, nulla togliere a tutti gli altri generi, dove ovviamente serve lo stesso parecchia immaginazione.
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, procediamo per punti.
COPERTINA
La copertina la trovo davvero particolare, raffigura un
mostro, in questo caso è il protagonista di questa storia.
Essendo una storia fantasy, non mi sorprende la scelta di un mostro come volto principale, ma a parer mio, è tutto troppo piatto e monotono, il mostro bianco e nero, lo sfondo bianco e il titolo bianco.
Senza dubbio cattura l'occhio, ma avresti potuto giocare un po' di più sui colori, anche perchè il titolo si perde un po' ed è un peccato.
Seconda cosa, avresti potuto inserire anche il tuo nome, magari in basso, o sotto il titolo, insomma, fai vedere che la storia è una tua creazione, ovviamente la parte del nome è totalmente facoltativa, ognuno sulla propria copertina fa quello che vuole.TRAMA
La trama è già qualcosa di molto più originale.
Mi piace il fatto che racconti ciò che accade, senza però andare oltre, in modo da catturare l'attenzione e far sì che chi legge, sia curioso e al tempo stesso voglioso di leggere.PERSONAGGI: I personaggi andrebbero rivisitati un po'.
Già nei primi capitoli fai un elenco di chi saranno i personaggi, ma li descrivi tutti troppo grossolanamente e in modo frettoloso.
Secondo me, (ed è un consiglio che ti do con tutto il cuore, ma ovviamente prendilo con le pinze), dovresti prendere i personaggi principali e dedicarti maggiormente a loro, descrivili, falli conoscere.
In questo modo hai preso un sacco di persone, li hai solo nominati e li hai fatti entrare nella storia di forza. Io ho fatto parecchia confusione.
Così come le descrizioni.
Nella trama parli di un mondo, poi di due reami all'interno di questo mondo, ma la trama è quasi fuorviante, perchè nella storia fai riferimento a quanto dici soltanto nei primi capitoli, poi ti perdi in tutt'altro.
Insomma, la storia sarebbe anche carina, andrebbe semplicemente rivisitata un attimo.GRAMMATICA: Anche qui ci sono state parecchie incongruenze.
Come ti dicevo nei commenti, fai attenzione ai tempi verbali: se inizi un racconto al passato, è d'obbligo che tu continui la storia al passato, così come se la inizi al presente, devi per forza finirla al presente.
Non puoi mischiare più tempi verbali tra di loro, altrimenti perde un po' d'interesse tutta la storia in sè.
Un'altra cosa che ho notato, è che usi parecchio le "D eufoniche", ecco... in grammatica sono sbagliate.
Le D eufoniche vanno usate soltanto quando la parola seguente inizia con la stessa vocale della parola precedente, per esempio: ad andare, ed essere... e così via.Ripeto, prendi sempre questa recensione con le pinze, la storia è tua e ci fai quello che ti pare, io più di darti consigli non posso fare.
Comunque, questa storia ha del potenziale e secondo me, con una bella revisione, risulterebbe ancora più entusiasmante.
Amanti del fantasy e non, passate a dare uno sguardo a questa storia è perdetevi nei vari mondi, ma non soffermatevi troppo nel mondo del Caos perché potreste diventare come Abadon
Siete stati avvisati😈.
STAI LEGGENDO
Read A Lot - Servizio di recensioni
RandomBenvenuti a tutti nella parte più recondita di Wattpad. Avete voglia di cimentarvi in questa nuova avventura, dove qualcuno recensirà le vostre storie punto per punto, senza lasciare nulla al caso? Siete abbastanza coraggiosi da accettare ogni criti...