Italia, sei mesi dopo
Mi perdo a osservare il temporale dietro la finestra. Il cielo scuro della notte viene rischiarato da potenti lampi; i tuoni che ne seguono sono forti, talmente tanto da far tremare il robusto vetro delle grandi finestre della tenuta. Da stamattina a Villa Alba la pioggia non ha cessato neppure per un secondo.
Amo la pioggia, si intona perfettamente al mio stato d'animo. D'istinto sfioro con le dita il rigido braccialetto d'oro che porto al polso destro. È gelido, ma toccarlo mi rassicura e mi infonde coraggio.
Un coraggio che non credevo di avere fino a sei mesi fa.
Stringo le labbra. Da quando quel bastardo me lo ha portato via vivo per un unico obiettivo: vendetta.
E quella vendetta ha un volto e un nome. Perciò mi trovo qui nella sua casa. La tana del lupo. Alzo gli occhi verso il mio viso riflesso nel vetro, appare deformato dalle gocce di pioggia che scivolano su di esso.«Detesto la pioggia.» Il suono di una voce stizzita dietro di me mi distoglie momentaneamente dai miei pensieri.
«Mi fa diventare triste» continua, non contenta che nessuno dentro questa stanza le abbia dato retta. Moira ha un po' la puzza sotto il naso e da quel poco che l'ho conosciuta in questa settimana ho capito che ama stare al centro dell'attenzione.«Questa è una punizione divina.» Un'altra voce, tremula e piena di fervore religioso, sempre alle mie spalle.
Virginia, di nome e forse anche di fatto. Se ne sta sempre a pregare e a volte sembra completamente fuori dal mondo moderno.
Sospiro.«È solo un temporale...» mi volto lentamente verso di loro e rivolgo un sorriso a entrambe, «non c'è niente di mistico in questo.» Cerco di sdrammatizzare in qualche modo. Ma Virginia scuote la testa con convinzione.
«No, Ambra, dico sul serio. Tu non capisci, c'è qualcosa che non va in questo posto, me lo sento, dicono che il proprietario sia un tipo strano.»
Io non capisco? Mi viene da ridere e non per la felicità. Leonardo La Torre è un mostro senza scrupoli.
E lei mi dice che io non capisco.Una ragazza con un caschetto rosso fuoco dalla frangia corta, distesa sul divano, ridacchia.
«Il proprietario è un bel pezzo di manzo di prima qualità, Virginia. Dovresti smetterla di pensare col cervello e cominciare ad usare un po' la tua amica la sotto. Anche quella te l'ha data Dio, lo sai?»
Si chiama Ingrid, è una tipa schietta a volte anche un po' fuori luogo, ma tra le cameriere della villa, più o meno quindici, è quella più estroversa.In ogni caso, sto cercando di farmele piacere per il periodo in cui starò qui, ne condivido l'alloggio e voglio vivere in pace con tutti. E poi non voglio destare sospetto, devo amalgamarmi e fingermi una domestica esattamente come loro. Non mi risulterà difficile, in fondo ho sempre fatto più o meno questo lavoro. Prima al mio paese, poi a Ibiza. Ma a Villa Alba non è come al Veneno. Questo posto è enorme e pieno di regole inutili.
Sospiro. Almeno c'è Brando, il ragazzo che si occupa dei cavalli o qualcosa del genere. Lui è il mio preferito. Lo raggiungo con lo sguardo, mi dà le spalle, ricurve su un libro che racconta la storia e le leggende appartenenti a Villa Alba.È un piccolo topo da biblioteca ed è una cosa che ci accomuna.
Faccio un mezzo sorriso.
Dal giorno in cui sono arrivata non fa altro che farmi gli occhi dolci e regalarmi rose color pesca, da quando ha scoperto che sono i miei fiori preferiti.
In un'altra vita forse mi sarei potuta innamorare di lui. In questa non credo di avere altro amore da dare ormai.
Sono sempre stata dell'idea che esista un'unica persona della quale ci si innamora per tutta la vita. Io l'ho capito solo dopo averla persa. Tutto l'amore che non avevo mai dato, si è spento insieme a lui la notte in cui l'ho trovato agonizzante a soffocare dal suo stesso sangue.Un nodo mi si forma in gola così stretto da soffocarmi, cerco di deglutire più volte per mandare giù il boccone amaro.
Non devo farmi prendere dallo sconforto, in questi sei mesi ho imparato a controllare le emozioni relegandole in un cassetto all'evenienza.
STAI LEGGENDO
Salvezza E Condanna
ChickLit⚠️ATTENZIONE⚠️: nella storia sono presenti scene di sesso esplicito, linguaggio scurrile, violenza e uso di droghe. ••• Ambra Porteri ha solo un obiettivo quando si presenta a Villa Alba come la nuova cameriera: vendicarsi di Leonardo La Torre. L'uo...