Le stanze sono una più bella dell'altra: ognuna ha affreschi antichi ma dai colori ancora vivaci. La mia preferita è una vecchia sala dipinta come se fosse affacciata su una spiaggia. Saliamo delle scale che sembrano attorcigliarsi su se stesse e percorriamo corridoi illuminati da ampie finestre. Sono sicura che mi perderò, sembra peggio di un labirinto. Quando avevo circa sette anni, mia zia mi portò in un parco divertimenti. La cosa strana é che non mi fece salire su nessun gioco, mi portò dritta a un labirinto per bambini dicendo che non mi avrebbe dato da mangiare se non avessi trovato l'uscita entro quindici minuti. Non ci misi molto a trovarla, era pur sempre qualcosa per bambini. Mi era bastato strisciare sotto le siepi ed ero arrivata all'uscita in due minuti. Avevo paura che mi lasciasse li da sola, ha solo dovuto aspettare qualche anno per liberarsi di me.
"Questa è una delle mie preferite..." dice James aprendo una porta.
Io e Connor ci scambiamo un'occhiata. Se la sua stanza preferita era piena di cose tecnologiche questa non ha niente a che vedere con l'altra.
Non ci sono mobili. La luce che filtra dalle vetrate colorate crea con gli specchi messi come pavimento degli arcobaleni e sembra di essere finiti con i piedi in un lago, me è solo un effetto ottico."È stupenda" mormoro incantata
"Cosa ci fate qui?" chiede May
"Noi niente" risponde Giselle "Ma Jem viene qui per esercitarsi"
La osservò con la coda degli occhi e non posso fare a meno di essere gelosa. Lei riesce a fare qualcosa di assolutamente forte come creare e controllare il ghiaccio, io invece sono più inutile di uno spazzolino da denti vecchio e muffito.
Abbasso lo sguardo e scorgo il mio riflesso. Oggi gli occhi sono azzurri. Non riesco a credere di poter essere comparata a ragazzi speciali come loro, forse mi hanno scambiato per qualcun'altra.
"Avete animali?" chiede a un certo punto Charlie
"Abbiamo un gatto, e nello stagno anche qualche anatra" risponde Clary tutta sorridente.
Questi hanno anche uno stagno, mi chiedo se ci sia qualcosa che non hanno. Ci penso su, molto probabilmente non avranno un televisore, una vasca idromassaggio o la connessione internet gratuita e super veloce.
A cena ci viene servito un pollo arrosto con contorno e per dolce una buonissima torta panna e fragole. Nessuno parla granché. May, Connor e Charlie ignorano i tentativi di Lewis di fare conversazione. Camille continua a guardarlo di sottecchi. La donna, Alyx, si è cambiata e indossa un vestito nero con una gonna larga che le arriva ai piedi.
Colgo l'occasione per osservarla con attenzione. Ha gli occhi a mandorla e una pelle bianchissima, i capelli talmente neri da sembrare quasi viola alla luce del lampadario. Non riesco a capire quanti anni abbia, potrebbe averne venti o venticinque.È maleducazione fissare la gente dice una voce riecheggiando nella mia testa, non capisco a chi appartenga. Tutti continuano a mangiare tranquillamente e mi sento un' idiota a guardarli in modo così inquisitorio.
Devo essermelo immaginato, dopotutto la scossa potrebbe avermi bruciato qualche zona del cervello o qualche neurone, non che prima ne funzionassero in molti. Per sicurezza mi ripeto mentalmente le tabelline e gli ultimi argomenti studiati. Quando credo di aver ristabilito la mia sanità mentale sento una risata sempre nella testa.Chiunque tu sia, sappi che se non la smetti ti picchio fino a farti sanguinare penso immaginandomi la mia voce viaggiare come un sms.
Come fai a picchiarmi se non sai chi sono?
Lo scoprirò e per te sarà la fine. Ora esci dalla mia testa!
Finita la cena torniamo nelle rispettive camere. Fortunatamente io e May dividiamo una camera senza nessuna ragazza strana, antipatica e che sembra nutrire il desiderio di sbatterci fuori.
"Sembra bello vivere qui" dice infilandosi sotto le coperte
"Non lo so, io mi perderei di sicuro anche solo per andare al bagno" cerco di sdrammatizzare.
"A chi lo dici"
Schiocca le dita e fa spegnere tutte le luci e ancora una volta non posso fare a meno di pensare a quanto sia stupido il mio potere.
Buonanotte, Lucy
Lasciami dormire!
Saaaaaaaaaaaalve lettori!
Volevo ringraziarvi per aver deciso di leggere questa storia e dirvi che l'ho completata quindi i capitoli arriveranno non appena troverò il tempo di pubblicarli. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa storia perché beh...fa sempre piacere sentire il parere di altre persone.Lily
Per: Little_Isabelle visto? Alyx è sempre in mezzo :')
Per: monica_13572 le anatre noooooooooooooooooo :0
Per: eleorighi ciao lumaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
STAI LEGGENDO
Atlas
Fantasy~ Noi non siamo come gli altri...Lucy, tu sei una di noi ~ A volte la propria vita può cambiare radicalmente con una sola decisone. Un secondo prima ci si sente normali e subito dopo il proprio piccolo mondo viene stravolto. Perché una volta scopert...