10. Cambiamenti

6.8K 591 15
                                    

Tiro uno strillo quando i miei capelli si colorano di viola, verde, blu e le rispettive sfumature. Inizio a ridere come una pazza.

"É FANTASTICO!" grido

Sono passate circa tre settimane da quando siamo arrivati e ho fatto progressi enormi. Adesso riesco a cambiare facilmente colore dei capelli e degli occhi, anche se questi la mattina cambiano sempre colore. Nell'ultima settimana ho anche imparato a cambiare i dettagli del mio viso, come un naso a punta o ad aggiungere le lentiggini. Non riesco a tenerli più di tanto, il massimo é stato due ore.È un vero peccato, perché non mi dispiacerebbe rimanere per sempre un po' più alta di come sono adesso.

"Okay, adesso prova questo..." May mi sussurra qualcosa all'orecchio.

Mi concentro. I capelli si allungano e diventano tutti neri, gli occhi più grandi e azzurri, le labbra rosse e la pelle pallida.

"Guardatemi, sono Biancaneve" dico rivolta agli altri che si stanno esercitando con i loro poteri.

Giselle sta facendo nevicare in metà stanza, Clary svolazza qua e là, mentre Charlie sta avendo un'importante conversazione con il gatto. May mi da idee per modificare il mio aspetto, Connor e James danno i voti.

Il nuovo suggerimento di May é più difficile. Quando mi giro lei cade dalla sedia dal ridere.

"Siete uguali!" esclama Connor sotto shock.

May si tira su ma continua a ridere e si mette vicino a me "Ecco come saremmo stati io te se fossi stato una femmina, fratellino"

"Dieci" dice James

"Non puoi rimpiazzare un gemello!" protesta Connor

"L'ho appena fatto"

Torno del mio aspetto normale.

Lewis ci osserva da un angolo mentre legge un libro. Gli altri ancora non gli rivolgono la parola anche se ci provo in tutti i modi a farli rappacificare.

Provo a fare diversi tentativi. Prendo i colori di James ma con il mio aspetto.

"Sono Jamina"

"Sei davvero carina così, Jamina"

Faccio scurire la pelle, i capelli diventano ricci scuri e gli occhi si scuriscono.
Charlie si volta e rimane a bocca aperta.

"Potresti essere mia sorella" mormora "Ne ho sempre voluta una"

Torno in me e mi avvicino "Posso esserlo anche se non ci assomigliamo"

Mr KitKat mi soffia contro. Uhhhh, geloso!

"Ha detto che lui è mio fratello" traduce Charlie. Poi ride "Scherzavo, ha detto che ha fame"

Un fuoco volante per poco non dà fuoco alla testa di Lewis.

"NON AVEVI DETTO CHE NON VOLEVI AVERE PIÙ NIENTE A CHE VEDERE CON NOI?!" tuona Camille entrando nella sala come una furia.

"Non ho mai detto questo" si difende Lewis

"Si invece, il giorno prima che te ne andassi"

"Perché sei così arrabbiata con me?! Cosa ti ho fatto di male?!"

"IDIOTA!" mormora lei e se ne esce sbattendo la porta, Lewis la segue.

"Fa così perché lui se n'é andato senza dirci niente" spiega James "Erano fidanzati"

"Aveva una ragazza, viveva in un castello da sogno... Perché l'ha fatto?" riflette Connor

"Solo Alyx lo sa, ma non vuole dircelo" dice Giselle

"Meow?"

"Non ne ho idea KitKat" sussurra Charlie

AtlasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora