1| Ace?

2.4K 50 0
                                    


Ho fissato l'alto edificio di fronte a me, l'ansia che scorreva nelle mie vene. Perché dovevo essere di nuovo qui? Oh, sì. È stato a causa di mio padre adottivo.

David era stato assolutamente intenzionato a chiedermi un incontro con l'onorevole Bianchi, che era il capo di un'azienda estremamente potente, pur essendo stato gentile come dare qualche schiaffo e calci per avvertirmi di cosa sarebbe successo se avessi incasinato.

Personalmente, io stessa non ero del tutto sicuro di ciò che sarebbe successo durante questo incontro. Non sapevo nemmeno per quale azienda lavorasse quest'uomo.

Tutto quello che mi era stato detto prima di lasciare la mia povera baracca, era che quest'uomo era estremamente importante e se dovessi far saltare questo incontro, si sarebbe assicurato che me ne sarei pentita. Sapevo cosa significasse.

Mi era stato dato un piccolo pezzo di carta da David mentre me ne andavo, e ho stretto il pugno intorno alla palla schiacciata per darmi conforto nel sapere che non l'avrei persa. Non potevo permettermi di commettere errori.

Un senso di anticipazione mi ha inondato le vene ancora più di prima mentre tenevo il foglietto che avrebbe deciso quanto sarebbe stato doloroso il mio pestaggio. Avevo paura di leggere cosa c'era, sapendo che non sarei stata in grado di guardare finché non avrei raggiunto l'ufficio dell'onorevole Bianchi. Solo allora sarei in grado di leggerlo e dettargli ciò che era scritto su di esso.

Cosa ha scritto?

Scuotendo questi pensieri dalla mia testa, ho fatto un respiro profondo e tremolente e ho fatto un passo avanti, attivando le porte automatiche di fronte a me che poi si sono aperte per rivelare il grande foyer che mi ha salutato.

Ho cercato di tenere il mento alto e la schiena dritta mentre entravo, cercando di non distogliere la mia attenzione da dove stavo camminando; la reception. Questo è stato difficile per me considerando che per l'ultimo anno mi ero abituato a tenere il mio sguardo sul pavimento ogni volta che qualcuno mi dava anche il minimo sguardo. Ma sapevo che dovevo farlo. Non volevo affrontare il dolore che sicuramente sarebbe arrivato se non l'avessi fatto.

Potevo sentire gli sguardi giudicanti che mi seguivano mentre camminavo nervosamente verso la scrivania. Era ovvio a chiunque che non appartenessi qui ed ero solo una ragazza di quattordici anni spaventata che era completamente fuori posto nei suoi dintorni.

Ho accelerato leggermente il mio ritmo, volendo più di ogni altra cosa uscire da questa atmosfera seria il più velocemente possibile. Odiavo essere al centro dell'attenzione.

Non c'era troppa gente in giro e non era molto rumoroso, ma le trenta persone strane che entravano e uscivano dai diversi corridoi che si collegavano al foyer, il fruscio di carta, le discussioni tranquille e le scarpe che colpivano il pavimento mi insinuavano ancora. Il bagliore infastidito della signora dietro la reception non mi ha dato nulla per alleviare i miei nervi.

"Ciao, signora", ho parlato dolcemente mentre mi trovavo davanti al bancone che raggiungeva appena sotto le mie spalle. Non è stata colpa mia se sono così bassa!

Mi sono ritrovato a guardare le piccole lentiggini sulla fronte della signora mentre le parlavo, troppo ansiosa di guardarla negli occhi mentre parlavo.

"Mi chiedevo se potessi prendere un appuntamento con il signor Bianchi", ho detto con la massima fiducia possibile. Non c'era molto.

La mia voce era tranquilla e timida, il che ha ha dato il via alla mia ansia. Le mie spalle erano tese e c'era un leggero nodulo in gola. Sono rimasta quasi sorpresa che la donna non potesse sentire il battito del mio cuore, considerando quanto forte e veloce pompava contro il mio petto.

"Il signor Bianchi è troppo occupato per incontrare quelli come te", la donna scattò e il mio respiro si fermò al suo tono duro. Sembrava di David. Reagisserebbe allo stesso modo di lui se la spingessi troppo lontano o facessi qualcosa di sbagliato?

Ho fermato quei pensieri e invece mi sono concentrato su qualcos'altro che avevo notato nella sua frase. Aveva detto "quelli come te".

La maggior parte delle persone sarebbe stata offesa da questo, ma io no. Ero abituata a questo tipo di commento. Inoltre, potrei biasimarla? Il mio corpo era piccolo e magro, i miei vestiti sporchi e usurati. Sembravo un' orfana. E per tutto quello che sapevo, lo ero.

Avevo un passato complicato. Fino all'età di cinque anni, avevo vissuto felicemente con i miei cinque fratelli, mamma e papà, sono stato spesso visitata anche dal resto della mia vasta famiglia. Ma poi tutto è cambiato.

Una notte, uno strano uomo è apparso alla finestra della mia camera da letto e l'ingenua e curiosa me di cinque anni è andata da lui invece di urlare aiuto. L'uomo poi mi ha derogata e mi sono svegliata solo poche ore dopo come un altro bambino nel sistema adottivo.

Non ho più sperimentato la famiglia.

"Lo so signora, ma questo è urgente", ho cercato di spiegare, sentendomi un po' disparata ora. Non volevo affrontare le conseguenze di quello che sarebbe successo se non riesco nemmeno a passare l'ingresso.

"No. Torna in autobus-", ha iniziato la signora quando improvvisamente i suoi occhi si sono allargati e lei si è allontanata, tenendo lo sguardo bloccato su qualcosa dietro di me.

Prima che potessi girarmi per indagare sul motivo per cui aveva smesso di parlare, un'ombra scura si aleggiava su di me e una mano si posa sulla mia spalla.

Stranamente, non ero tesa. Invece mi sono rilassata leggermente nella presa della persona. Mi sentivo quasi... comoda in piedi direttamente di fronte a loro mentre la persona teneva una mano ferma sulla mia spalla. Non ho capito perché, però.

"Cosa sta succedendo qui", chiese freddamente una voce da dietro di me. Una voce che ho riconosciuto.

Ho rapidamente infilato la palla di carta che tenevo in mano nella tasca, la paura di perderla mi faceva sentire leggermente in preda al panico. Sarebbe più sicuro nei miei jeans se dovesse succedere qualcosa.

"N- niente signore", balbettò la signora, sembrando essere piuttosto in preda al panico. Ma la mia mente si era allontanata dalla conversazione.

Dove ho già sentito quella voce? Era un voce profonda maschile, con un senso di autorità ed aspettativa. Sembrava freddo e tagliente ma c'era qualcosa di più. Un qualcosa che non avrei notato se non avessi conosciuto questa persona quando ero più giovane.

Aspetta. Era...

No. Impossibile.

Tuttavia, ho sentito il bisogno di controllare, solo in modo che più tardi nella mia vita non mi sarei pentita di non aver scoperto chi fosse quest'uomo.

La sua mano era ancora sulla mia spalla, quindi tutto quello che potevo fare era torcere la testa per guardarlo. Era scomodo e lui era abbastanza alto, quindi ho dovuto sforzare leggermente il collo, ma l'ho fatto comunque.

C'era qualcosa di familiare sui suoi occhi. Conoscevo quegli occhi. Aspetta. Non potrebbe essere?

Oh. Mio. Dio.

"Ace?"

Together againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora