31| Mafia

846 30 0
                                    


Gabby POV

Era passata circa una settimana, ma finalmente mi è stato permesso di tornare a casa, con mio grande sollievo. Essendo l'uomo scettico e iperprotettivo che era mio padre, si è assicurato che facessimo molti controlli prima che uscissi, ma mi sembrava che stavo bene.

Era anche sicuro dire che il mio rapporto con tutta la mia famiglia era migliorato notevolmente. Certo, siamo sempre stati vicini, ma scoprendo il mio passato sembravamo in grado di legare ancora di più.

Tutto questo è stato il motivo per cui, la mia prima serata a casa, mentre eravamo seduti intorno al tavolo da pranzo, ero completamente confusa dall'atmosfera tesa che c'era.

Tuttavia, ho deciso di non dire nulla, continuando invece a mettermi gli spaghetti in bocca, leggermente disturbata dal silenzio, spezzato solo da posate che si scontravano con i piatti.

"Gabby", mio padre ha parlato, facendomi dare un'occhiata a dove era seduto dall'altra parte del tavolo. "Dobbiamo dirti una cosa."

Ingoiando frettolosamente il cibo che stava creando un buon look da scoiattolo, ho annuito, il mio sguardo ora bloccato con quello di mio padre. "Certo."

"Bambina, potresti essere leggermente scioccata da questo, ti avverto ora. Questo è un grosso problema."

Quelle parole mi hanno lasciato per metà curiosa e per metà timorosa. Conoscendo la mia famiglia, un grosso problema non è mai stata una buona cosa, e considerando l'atmosfera cupa che ha accompagnato questa osservazione, mi sono preparata al peggio.

Ma onestamente, come un essere umano normale, stavo già evocando immagini nella mia mente di ciò che potrebbe succedere.

Qualcuno si stava sposando? No, nessuno vorrebbe sposarsi con nessuno di loro.

Stavamo prendendo un cane? Considerando come ho visto un video di Kyle di quando aveva sette anni che strappava a pezzi un cane di peluche, ne dubitavo fortemente.

Mi doveva essere assegnato un terapeuta? Questa era in realtà una grande possibilità. Dovevo solo sperare che non fosse vero.

Qualcosa su David?.

Spingendo questi pensieri nella parte posteriore della mia mente, ho aspettato pazientemente l'ulteriore sviluppo della dichiarazione di mio padre, decidendo di non mangiare più per paura di mettermi in imbarazzo se avessi bisogno di parlare.

"Puoi anche dirlo", sospirò mio padre, più a se stesso. "Siamo nella mafia."

Mi ci è voluto un secondo per registrare ciò che era stato detto, mentre mi trovavo incredula, lottando per afferrare la parola che gli era rotolata dalla lingua.

Mafia.

Era una barzelletta malata?

Qualche scherzo che hanno trovato divertente?

Ma sapevo che era vero. Non ho nemmeno dovuto soffermarmi su di esso per sapere che era onesto.

La mia famiglia era nella mafia.

La mia mente sembrava correre a cento miglia all'ora, collegando ogni informazione che sapevo su cosa fosse la mafia.

Omicidio.

Bugie.

Illegale.

Traffico.

Tortura.

E la mia famiglia è coinvolta in questo.

Erano come David, trascinandomi nel loro confortante abbraccio, guadagnando la mia fiducia, solo per finire per essere la mia rovina, il mio dolore.

Together againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora