"Lucy!" Ho chiamato su per le scale, sentendo piangere. Quasi istantaneamente, la testa di mia figlia di sette anni apparì sopra la cima della scala mentre mi sorrideva. "Cosa hai fatto?""Max mi ha spinto così gli ho strappato la testa dalla bambola", fece il broncio Lucy, spostandosi una ciocca di capelli ricci dal viso.
Lasciando un gemito, mi sono presa una breve pausa per calmarmi, sentendomi già abbastanza stressata.
Oggi era il giorno della riunione di famiglia, e non ne avevo davvero bisogno in questo momento.
All'età di ventisette anni, ero a malapena in grado di trovare le chiavi della mia auto, ma da sola organizzavo una riunione di cinque fratelli, le loro mogli, i figli e mio padre.
Davvero, l'unica cosa che mi teneva sano di mente era mia moglie Amara.
"Va bene, perché non vai a scusarti con Max, e poi ti cambi i vestiti. Cosa indossi, di nuovo, a proposito?" Ho chiesto, cercando di non mostrare il crollo mentale che stavo avendo.
"Le mie maglie da calcio e il mio top", sorrise Lucy con i denti, solo per procedere a scomparire prima che potessi dire qualcos'altro. Ottimo.
Proprio mentre uscivo un altro gemito, il suono acuto del campanello risuonò, rimbalzando attraverso la stanza mentre sentivo un'esclamazione eccitata da Lucy al piano di sopra.
Ottimo.
Mia figlia è apparsa ancora una volta, allungando la testa sopra le scale per vedermi, anche se ho notato che in realtà non aveva pantaloncini.
"Lucy, perché non finisci di cambiarti, vado a prendere la porta, ok?" Ho sospirato, sentendomi appesantito dallo stress.
"OK!" Lucy ha cinguettato, quasi immediatamente scomparendo dalla vista- ancora una volta-, con evidente eccitazione dipinta sul suo viso.
Sorridendo leggermente all'entusiasmo di mia figlia, mi sono affrettata rapidamente attraverso il corridoio e verso la porta d'ingresso, cercando di essere il più veloce possibile considerando quanto amavo le fidanzate e le mogli dei miei fratelli.
Perché preoccuparsi di un gruppo di ragazzi disgustosi quando c'è un gruppo di ragazze fantastiche con cui uscire?
Raggiungendo la porta, ho afferrato le chiavi che erano appese al muro, inserendole nel buco della serratura, ruotandole e aprendo la porta.
Lì, in piedi sulla soglia di casa, c'erano Kyle e la sua fidanzata Khadijah (anche se tutti la chiamavano Dijah). Era britannica/asiatica, con capelli castano scuro e occhi di caffè. Non ho potuto fare a meno di sorridere leggermente quando ho visto che indossava una felpa con cappuccio mentre mio fratello indossava un abito.
"Entrate! Mi siete mancati ragazzi", ho sorriso felicemente.
"Vorrei poter dire lo stesso", fece l'occhiolino Dijah, la sua mano lasciando quella di mio fratello mentre fa un passo attraverso la porta d'ingresso.
C'era lei. La mia cognata preferita.
"Zia Dijah! Zio Kyle!" Una vocina urlò da dietro di me, facendomi girare per vedere Lucy in piedi in fondo alle scale, sorridendo illuminando il suo viso.
"C'è la piccola scimmia", prese in giro Kyle, tirando mia figlia tra le sue braccia mentre correva verso di lui.
Da quando Dijah era entrata nella sua vita, il mio secondo fratello più giovane era diventato molto più morbido, anche se era ancora di gran lunga uno dei fratelli più freddi di noi.
"Lucy, perché non li porti in cucina? Ci sono dei salatini che puoi avere!" Ho suggerito con un sorriso, guardando mia figlia annuire freneticamente, afferrando con una presa salda le braccia di Dijah e Kyle mentre li trascinava via in direzione della cucina.
In quel momento, Max apparve in fondo alle scale, a malapena dandomi un'occhiata prima di correre lungo il corridoio dove c'erano mio fratello e la sua fidanzata.
"Maleducato", mormorai, proprio mentre il suono di un'auto che si fermava fuori ha attirato la mia attenzione.
La porta era ancora aperta, e mentre guardavo fuori, ho potuto vedere una Mercedes nera che riconoscevo appartenere a Caleb. Mentre si avvicinava alla casa, sentivo la ghiaia che scricchiolava sotto i suoi pneumatici, potevo vedere attraverso il parabrezza che avevo ragione, e aveva anche sua figlia di 14 anni seduta accanto a lui.
Come sua madre Alex, la figlia di Caleb aveva i capelli rossi e gli occhi verde brillante. Purtroppo Alex è morta solo nove anni fa durante un attacco avvenuto a casa di una delle bande rivali.
"Ehi Caleb! Ehi Grace!" Ho chiamato mentre le porte su entrambi i lati dell'auto erano state aperte e mio fratello e sua figlia sono usciti.
"Ciao Gabs!" Caleb sorrise, tirandomi in un abbraccio stretto mentre raggiungeva la porta.
"Gli altri sono in cucina", ho sorriso, mentre mio fratello più giovane mi metteva un ultimo bacio sulla testa prima di allontanarsi.
"Ehi zia!" Grace cinguettiò, stringendomi velocemente prima di partire dopo Caleb.
Era un po' triste che una quattordicenne fosse più alta di me, ma chiaramente ha ottenuto i suoi geni di altezza da sua madre.
Rispetto per mia nuora.
RIUNITO
Eravamo tutti lì, seduti intorno al grande tavolo di quercia nella sala da pranzo, i bambini giocavano fuori. Mio padre, i miei fratelli e i loro partner erano seduti intorno a me, mentre Amara era accanto a me, tenendomi la mano sotto il tavolo.
Mentre tutti noi ridevamo l'uno con l'altro e ci godevamo la compagnia l'uno dell'altro, la mia mente non poteva fare a meno di viaggiare verso la domanda su dove sarei ora se non avessi mai visitato quell'edificio aziendale. Ma, il più velocemente possibile, ho allontanato quel pensiero, permettendomi solo di apprezzare dove ero ora.
Con la mia famiglia, le persone più vicine che ho avuto nella mia vita.
E non lo cambierei per nulla al mondo.
STAI LEGGENDO
Together again
RomanceGabriella Bianchi è una bambina che è stata strappata ai suoi cinque fratelli, mamma e papà alla tenera età di cinque anni. Ora, nove anni dopo, vive con il padre adottivo violento che ha traumatizzato la ragazza per un anno intero. Tuttavia, c'è...